Salve ragazzi mi sono appena iscritto al forum....siccome ho iniziato la raccolta dell escavatore newholland 215 sono curioso sapere se man mano che si va avanti con le uscite il modellino potrà diventare da statico a dinamico...speriamo bene!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Costruzione NEW HOLLAND e 215c
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Mett84 Visualizza messaggioSalve ragazzi mi sono appena iscritto al forum....siccome ho iniziato la raccolta dell escavatore newholland 215 sono curioso sapere se man mano che si va avanti con le uscite il modellino potrà diventare da statico a dinamico...speriamo bene!!!!������
Ciao Matt....la mia intenzione come avrai notato e quella della trasformazione in dinamico....anzi in IDRAULICO..punto direttamente al top.....resta sintonizzato in questa lunga lunghissima discussione...e vediamo come finisce questo mio progettino, .
Commenta
-
al momento non posso risponderti, intanto queste modifiche le fara il mio fratello di modellismo....non io,
aspettiamo il materiale per studiarlo, non e da scartare l'idea di costruire elementi su espresso uso per il modello , e non reperibili in giro , anche perche si preannuncia come un problema...., vedremo,
una curiosita, la l'idraulica io la mettero su misura martinettiidraulici uguali a quelli finti ,
per cui anche qua, come dicevo idraulica dedicata al 100 % e tu invece attrarso magon, come ti orienti? anhce tu su misura o adatti qualche cosa??
Commenta
-
Al momento non posso risponderti, intanto queste modifiche le fara' il mio fratello di modellismo....non io,
aspettiamo il materiale per studiarlo, non e da scartare l'idea di costruire elementi su espresso uso per il modello , e non reperibili in giro , anche perche si preannuncia come un problema...., vedremo,
una curiosita, l'idraulica io la mettero' su misura martinett iidraulici uguali a quelli finti autocostruiti ,per cui anche qua, come dicevo idraulica dedicata al 100 % e tu invece attraverso magon, come ti orienti? anche tu su misura o adatti qualche cosa??
Commenta
-
io devo aspettare che mi arrivino i pistoni originali e dalle misure di quelli me le faccio spedire da magom.. ho visto che avrebbe anche il sistema di rotazione della torretta in acciaio per 100€ circa per la trazione 2 motoriduttori elettrici pensavo, poi vediamo.. in bare a quando arriva modificherò qualcosina..Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggioAl momento non posso risponderti, intanto queste modifiche le fara' il mio fratello di modellismo....non io,
una curiosita, l'idraulica io la mettero' su misura martinett iidraulici uguali a quelli finti autocostruiti ,per cui anche qua, come dicevo idraulica dedicata al 100 % e tu invece attraverso magon, come ti orienti? anche tu su misura o adatti qualche cosa??
Commenta
-
Grosso modo portiamo avanti la stessa linea, come e giusto che sia...Originalmente inviato da stampella747 Visualizza messaggioio devo aspettare che mi arrivino i pistoni originali e dalle misure di quelli me le faccio spedire da magom.. ho visto che avrebbe anche il sistema di rotazione della torretta in acciaio per 100€ circa per la trazione 2 motoriduttori elettrici pensavo, poi vediamo.. in bare a quando arriva modificherò qualcosina..

teniamoci aggiornati!!

Commenta
-
ciaooo mi sono iscritto anch'io in questo forum, perchè sto per iniziare a fare questo lungo viaggio a costruire questa meravigliosa macchina, da solo che devo aspettare che mi arrivino per posta le prime uscite che mi sono perso, in teoria mi devono arrivare per i primi di aprile... è pensare che tutto questo è iniziato quando sono tornato a casa da una passeggiata in Svizzera e ho visto un cantiere che aveva una New Holland, una volta a casa mi sono messo alla ricerca di questa marca su internet di un modellino escavatore da autoregalarmi per il mio compleanno (come ogni tanto faccio quando posso) da mettere assieme agli altri modellini e..... sorpresa mi sono trovato su questo sito della new holland e diciamo che me ne sono innamorato. Subito mi sono attivato e ho cercato di contattare la casa editrice...
Commenta
-
Ciao Victor, e un piacere condividere il progetto anche con te....piu siamo meglio e'...Originalmente inviato da Viktor78 Visualizza messaggiociaooo mi sono iscritto anch'io in questo forum, perchè sto per iniziare a fare questo lungo viaggio a costruire questa meravigliosa macchina, da solo che devo aspettare che mi arrivino per posta le prime uscite che mi sono perso, in teoria mi devono arrivare per i primi di aprile... è pensare che tutto questo è iniziato quando sono tornato a casa da una passeggiata in Svizzera e ho visto un cantiere che aveva una New Holland, una volta a casa mi sono messo alla ricerca di questa marca su internet di un modellino escavatore da autoregalarmi per il mio compleanno (come ogni tanto faccio quando posso) da mettere assieme agli altri modellini e..... sorpresa mi sono trovato su questo sito della new holland e diciamo che me ne sono innamorato. Subito mi sono attivato e ho cercato di contattare la casa editrice...
Posta pure qui se vuoi le tue domande, i tuoi dubbi....o altro,
intanto una curiosita, te costruisci questo mezzo statico, o anche tu vuoi intraprendere la via della trasformazione RC?
Commenta
-
Ciaooo grazieeee per offrirmi aiutoOriginalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggioCiao Victor, e un piacere condividere il progetto anche con te....piu siamo meglio e'...
Posta pure qui se vuoi le tue domande, i tuoi dubbi....o altro,
intanto una curiosita, te costruisci questo mezzo statico, o anche tu vuoi intraprendere la via della trasformazione RC?
tranquillo che se ho problemi di montaggio o altro non ti preoccupare che ti chiederò, anche tu se hai bisogno in qualcosa e se posso aiutarti in qualche modo chiedimi pure 
L'idea era che cercavo un modello rc di escavatore o terna in versione elettrica, ma n0n trovavo niente su internet (forse perchè ponevo domande sbagliate), ma già immaginavo che questi modelli sono molto cari già i camion elettrici costano molto... penso che tengo l'escavatore in versione statica
Una curiosità ma saresti in grado di trasformare questo escavatore in rc? È possibile?
Commenta
-
Allora Viktor, la situazione e questa, per trasformarlo io mi affido ad un amico espertissimo, Inquanto essendo un mezzo fuori scala, si deve costruire un impianto ( nel mio caso parliamo di idraulica) su misura.....per cui aspetterò prima di avere il mezzo, poi si passare in un secondo momento a renderlo Rc,
A mio avviso e possibilissimo trasformarlo, e credo anche in versione elettrica, ma io non sono a favore di questa soluzione, non mi piace non e realistica per cui neanche la prendo in considerazione, e solo una mia idea sia chiaro!
Del resto anche lavorarci per renderlo rc ha un suo costo...costruire martinetti e quant' altro.....ma il tempo c'è x mettere da parte qualche cosa...parliamo di un paio di anni per completarlo.....
Commenta
-
Ok grazie, da solo ho chiesto a te perchè vedo che altri utenti ti chiedono informazioni sulla trasformazione, io di queste cose non me ne intendo io una volta costruivo aerei ed elicotteri volanti (RC, servi per le far muovere le parti mobili, pacco pile, ecc.), ora invece tengo mezzi in scala 1.50, e qualcuno in scala 1.32, poi ho visto una tua foto parziale di un CAT grande dove facevi il paragone delle dimensioni del braccio penetratore appena montato, quel Cat grande per esempio è statico o si muove,
Commenta
-
Ci siamo amici, questa la 7° uscita beh che dire, il II° braccio ( di 3) incomincia a rendere piu interessante il mezzo,
con la prossima uscita le prime parti del II° martinetto e varie tubature...( che poi verranno tolte almeno nel mio mezzo , x far spazio a quelle vere ), ...come di consueto il paragone con il fratello maggiore CAT 345..

Commenta
-
Ma quindi lo assembli prima statico? e poi giù di modifiche?:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Ciao moderatore, NO !
...per mia fortuna la raccolta il mezzo sta iniziando dai bracci, sto spettando con ansia le prossime 5-6 uscite che secondo una logica mi dovrebbero portare il braccio in toto,
dopodiché , prenderò i rispettivi 5 cilindri e comincerò a farli riprodurre , utilizzandoli come dei simulacri, questa fase oltre che riprodurre i cilindri idraulici vedrà anche la realizzazione Dell ,impianto idraulico .
Sfrutterò quindi i prossimi mesi nell,attesa delle altre componenti, del corpo macchina Per realizzare appunto gli impianti, ecco che dicevo che per mia fortuna si era iniziato la raccolta dai bracci....cosi facendo mi trovo un vantaggio enorme,...
Mi spiego?
....poi in un secondo momento renderemo dinamico il carro,
E come già detto ci sono già pronti dei micro-brushelles dalle ottime qualità!
E nel frattempo comunque monterò il mezzo.....per poi essere rismontato all'occorrenza...!
Commenta
-
chiarissimo...Originalmente inviato da wedico73 Visualizza messaggioMi spiego?
ma sai, siccome lo stai montanto, compreso le idrauliche finte che sono da buttare... allora mi chiedevo
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
L'idraulica sara spinta a non oltre i 10 bar....questo mezzo mezzo nasce solo per essere dinamico, magari giocare in sabbia o terra smossa....al limite....non ha caratteristiche
" metalliche pure " per tirargli troppo il collo, sara bello' solo perche' e' piccino rispetto ai
fratelli 1/14,5....in ogni caso avra' un suo peso....cosi come dice la casa siamo gia oltre i 5 kg, aggiungendo dell'altro metallo...si fara interessante la cosa...
Commenta
-
eccolo in azione il new holland... o perlomeno quasi... hihihiiii
https://www.youtube.com/watch?v=m5Wu...&feature=share
(per far 2 risate e apprezzare la genialità di questo ragazzo
complimenti
)
Commenta
-
Se aspetto a domani( PASQUA )dovrei avere io qualche cosa.....ora non posso ....Originalmente inviato da filix Visualizza messaggioCiao ragazzi chi ha delle immagini nuove sulla costruzione del escavatore new Holland? ??
Un video che avevo gia' visto..tuttavia considerando l'ambiente e considerando la poche tecnologia suppongo a disposizione..... è fin troppo efficace!!!Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggioeccolo in azione il new holland... o perlomeno quasi... hihihiiii
https://www.youtube.com/watch?v=m5Wu...&feature=share
(per far 2 risate e apprezzare la genialità di questo ragazzo
complimenti
)
complimenti comunque al nostro amico inventore..Ultima modifica di CAT320; 19/04/2014, 19:24.
Commenta
-
Eccomi qua con ultime NEWS...
Con la nona uscita si completa del tutto il II° braccio,
ora aspetto impaziente i prossimi invii che riguardano il III° braccio che completa la triplice.....
infatti la prossima uscita arrivera con il III° stelo , piu accessori....
Quanto prima avro tutti e 5 i pistoni si comincera a produrli ....
dalla foto a paragone con il CAT 345 si evince ora davvero la diversita di scala , chen tuttavia rimane ottima ( a mio avviso)
anche per rendere dinamica...una bomboniera....semplicemente!!

Commenta
-
Dillo a me.....Originalmente inviato da Viktor78 Visualizza messaggiociaooo wedico73 vedo che il braccio stà prendendo forma.... sono curioso di vederlo finito con il 3° braccio......
..e questione di poche settimane....e ci accontenteremo.....
Commenta

Commenta