MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modellino dinamico AUTOCOSTRUITO

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• modellino dinamico AUTOCOSTRUITO

Ciao avete mai provato l'emozione di guidare uno scavatore???io no e per questo che sono riuscito con un po di fantasia a castruire un modellino di scavatore funzionante con i due joystic..........se qualcuno vuole vedere le foto si faccia vivo!!!!

Ciao
    Max187

Ciao Max, siamo tutti curiosi di vedere le foto del tuo modello. Postale tranquillamente qui che poi non tarderanno i vari commenti e le richieste correlate. Comunque alcuni di noi hanno provato veri escavatori ed altri ci lavorano tutti i giorni o ci hanno a che fare, mentre altri ancora sono semplici collezionisti o bravissimi modellisti.
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

caspita io vorrei vedere le foto...
      come tutti gli altri credo!!

Commenta

ciao Max187, potresti mandare le foto??grazie 1000!!
        Ultima modifica di liebherr91; 07/07/2006, 09:16.

Commenta

foto foto grazie e poi anche spiegazioni ciao ciao

Commenta

Foto

Ecco qui le foto dello scavatore che ho costruito tutto funzionante gira,chiude la benna e muove il braccio ecco i due joistic ancke questi funzionanti......pensate che sono andato a vedere in uno scavatore vero come erano i comandi e sono identici!!vicino c'è un piccolo frantoio ache questo funziona la sabbia la macina!!! se avete qualche domanda io sono qui.........ciao!!!
            Attached Files
            Max187

Commenta

Foto in piu!!!

Altre foto dello scavatore.................!!!!
              Attached Files
              Max187

Commenta

complimenti Max, il prossimo passo però sarà dotarlo di carrozzeria!!

Commenta

Certo che ce ne sono di persone ingegnose in giro, complimenti!
                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Come inizio non è male, ma come tutti i mezzi ha bisogno di avere una carrozzeria, o no?

SALVIO

Commenta

sono d'accordo con te salvio!

Commenta

Per LUKAS:
                        Hai qualcosa in cantiere "?"

Commenta

Prima di tutto Max davvero complimenti per la realizzazione e, vista l'abilità, se non hai niente in cantiere , forza, all'opera e strappa il primato a questo signore:

Commenta

no, Salvio, per ora sto lavorando ancora sul man TGA!!!

Diciamo che ho superato la metà del lavoro!

Commenta

Che strano il mondo...
                              ci siamo conosciuti su (...), ti ho invitato a (...) ed ora ci becchiamo (qua).
                              Che strano il mondo...

Ciao SALVIO

Commenta

Bello!!!

Ciao a tutti ma quella nel sito indicato cos'è una draga!! è non è facile fare una carrozzeria ache perche e difficile piegare alluminio o lamiera in modo preciso poi in modo cosi piccolo........pero ci provero......per caso conoscete qualche sito come quello indicato dove gente si diletta a costruire qualcosa????

Ciao
                                Max187

Commenta

Di siti con argomenti validi ce ne sono tantissimi, tutto dipende da quello che desideri realizzare.

Commenta

Originalmente inviato da Max187
                                    Ciao a tutti ma quella nel sito indicato cos'è una draga!!
                                    quella macchina si chiama dragline...
                                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ciao Giorgio, potresti definire meglio """dragline"""

Commenta

Dicesi "DRAGLINE" quel tipo di macchina da scavo costituita da una gru cingolata (ho visto addirittura una Liebherr LR 1280 attrezzata come dragline) con appesa al braccio una benna da trascinamento, vincolata alla macchina oltre che nella parte superiore anche nella parte inferiore tramite un argano idraulico (o meccanico sulle vecchie versioni) che tirando la benna la fa riempire di inerte (o qualsiasi altra cosa) e che poi viene scaricata tramite ribaltamento mediante una serie di altri cavi deputati a questo. In tedesco viene chiamata "Seilbagger" ovvero escavatore a funi, invece da noi viene chiamata più comunemente "Draga". Ti metto la foto di un modellino Liebherr HS843HD che rappresenta appunto una di queste macchine in versione moderna.
                                        Attached Files
                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Ho un piccolo annuncio da fare..........ricordate il mio escavatore....piccino piccino !!!
                                          Sono già alcune settimane che sono all'opera........sto costruendo un escavatore più grande a potente.....sempre elettrico ma questa volta in grado di poter arrivare scavare anche qualche m di profondità.....qualche m ho detto non 1-2 cm ma penso che con il peso finale arrivare a circa 1 m o giù di li (80-90cm) di profondità.......lo voglio ricoprire con una carrozzeria e una bella verniciata....non so se farlo della cat o dell'hitachi!!Qui sono molto indeciso ....ok quello quando sarà finito.....ho già fatto le tavole per caricarlo su un ape per trasportarlo .....ah dimenticavo gli sto facendo anche i cingoli questa volta...insomma una cosa fatta bene...non appena ho finito metto subito le foto!!Sono contentissimo oggi ho provato la prima parte del braccio a ha una potenza considerevole sono riuscito a sollevare 7 Kg ....dite che è poco...ricordate che sono motori elettrici a 12v con un assorbimento che si aggira vicino ai 10A !!

Ciao
                                          Max187

Commenta

Ciao a tutti ho le foto dei miei nuovi modellini di camion ed escavatore ...però c'è un problema....sono troppo grandi per metterli come allegati come posso fare per farveli vedere?l'immagine è di 230Kb e la gestione degli allegati arriva solo fino a 134Kb come fare??Ho anche i video dei pero sono un po pesantini 20-30Mb come faccio??

CIAO
                                            Max187

Commenta

puoi provare a ridurre le dimensioni dell foto oppure puoi caricarle sul sito http://imageshack.us/ che ti permette di inserire normalmente immagini fino a 1600x1200 pixel

Commenta

Sono riuscito a ridurre le immagini...anche se hanno perso un po di qualità però si vedono bene ugualmente...adesso a voi i commenti....

Come ho detto ho anche i video dei mezzi in azione...ma non so proprio come metterli sul sito se qualchuno di voi sa come si fa si faccia avanti...sono video molto interessanti!!

CIAO spero che vi piccia!!!!!!
                                                Attached Files
                                                Max187

Commenta

Scusate i post consecutivi........
                                                  Attached Files
                                                  Max187

Commenta

Bah, alla fine hai seguito il mio consiglio
                                                    Comunque il mezzo ha forza propria per scavare o hai smosso un po' di terra per fare un po' di scena? E' solo una domanda non voglio accusarti di aver fatto un aborto.....

Commenta

Cosa.... ho mosso un po di terra....il mezzo ha forza eccome...mannaggia come faccio per farvi vedere i video cho ho fatto...li si vede mentre è in azione e devi vedere che belle bennate di terra solleva !!
                                                      Max187

Commenta

Bravo Max!! ottima inventiva e manualità, stupendi, danno idea di solidità. Per i video credo che ci sia la possibilità di metterli su qualche host come imageshack, quello per le immagini, o qualcosa del genere, oppure sull'album MMT, per essere sicuro manda un MP a Gianni Palma...

Commenta

Grazie per i complimenti....cercherò immediatamente di contattare Gianni in modo da trovare una soluzione per i video!!!

Ciao
                                                          Max187

Commenta

beh max, complimeti davvero!! ho visto le foto e hai realizzato davvero un bel cantiere!

x i video vai su www.megaupload.com puoi "uppare" file fino a 250MB di peso

attendo impaziente i video!

Commenta

Caricamento...
                                                            X