Buongiorno a tutti, sono Davide. Dopo essermi presentato nell'apposita sezione, devo innanzitutto farvi i complimenti per i vostri lavori, e vorrei porre un paio di domande da pivello (ho sempre costruito solo auto, moto e mezzi militari..): sto per cimentarmi per la prima volta nella costruzione di un camion, per la precisione il Mercedes 2448 super truck (Italeri n° 793), solo che le istruzioni non mi sembrano molto chiare sulla colorazione del motore (per non parlare degli altri particolari.....
). Qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare qualche riferimento per la colorazione (foto del motore originale o di altri modelli) dal momento che finora le mie ricerche non hanno dato alcun esito positivo? Inoltre sapete dirmi in che materiale vanno realizzati i tubi dell'aria compressa (è aria compressa, vero?
) posti dietro la cabina? E dove vanno attaccati? Avevo pensato a tubicini di gomma con anima di filo di rame e poi colorati, ma non so....
e per gli pneumatici (i vecchi kit italeri come il mio li riproducono in plastica e non in gomma) utilizzate il nero opaco o quale atro nero? Ultima domanda (per il momento
): quel particolare colore rosso scuro con cui spesso sono verniciati i telai dei camion e dei rimorchi, ha un corrispondente preciso nei colori per modellismo? O scurite semplicemente il rosso con qualche goccia di nero? Spero possiate rispondere alle mie curiosità, e mi scuso in anticipo se ho sbagliato a postare le mie domande qui.
Ciao a tutti!
P.S.: rispondete numerosi mi raccomando!!

Ciao a tutti!
P.S.: rispondete numerosi mi raccomando!!

Commenta