basta che compri la versione con cingoli in metallo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
CINGOLI..........................Metal Tracks
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
-
This is a very good idea!
I once tried to reproduce the tracks from my CAT 365c.But the copies are not precise enough to make complete tracks with them.
If the price is O.K. ,let´s say around 30 Euro for the tracks for one excavator model,I would take 5 sets,too.
It would be easier to decide,if You could tell a possible price range for the tracks.
Because this is the first thing that people want to know.
You should present these on DHS forum,too.I think You would find many people from USA and other countries there that are looking for these tracks.
I can present Your idea on germany model forums if You like.
Maybe it would also be a good idea to ask modell companies like Norscot or WSI to offer these.But when you ask as a single person for only a few tracks they will not be interested.Maybe they would do it,when you order a few hundred tracks.
Jan
Commenta
-
Hello janh
Thanks for your interest but the project is currently still on the high seas ... Unfortunately the price of the tracks varies greatly depending on the amount requested. If we exceed the 5000 pieces like the price drops considerably. But normally it costs about 90 € for a set of tracks (for 1 model).
Unfortunately if we don't know a certain number of shoes we can't request a quote.
Next month we will meet with the creator of the project and see if there are any news about it.
We will let you know ....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Originalmente inviato da janh Visualizza messaggioO.K. thanks
Maybe I put the question different:
How many shoes will you have to order to get the price under 0,30 Euro per piece?
Jan
I think that we need more than 5000 shoes. But I can not give you a precise answer. I'll talk to the "boss" to see what he knows about.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Tutto é possibile,devi controllare innanzitutto che misure montava il modello vero e poi cercare se esiste questa misura per esempio sui cingoli che fornisce la Conrad.
Altrimenti devi vedere se li monta qualche modellino.
Attenzione che se cambi i cingoli devi nel contempo controllare le ruote folli e quelle motrici...
Se dovessi comprare un altro modellino per recuperare i cingoli,te ne troverai uno senza o con i cingoli dell'Akerman.Andrea - D57
Commenta
-
Originalmente inviato da D57 Visualizza messaggioTutto é possibile,devi controllare innanzitutto che misure montava il modello vero e poi cercare se esiste questa misura per esempio sui cingoli che fornisce la Conrad.
Altrimenti devi vedere se li monta qualche modellino.
Attenzione che se cambi i cingoli devi nel contempo controllare le ruote folli e quelle motrici...
Se dovessi comprare un altro modellino per recuperare i cingoli,te ne troverai uno senza o con i cingoli dell'Akerman.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Grazie per i consigli!!...nel frattempo rovistando nel ho trovato un akerman customizzato in cui hanno sostituito i cingoli originali con quelli di un volvo ec650 sempre della joal!...mi rimane ora un dubbio visto che la ruota motrice originale è del tutto identica alla ruota folle e bisognerà di sicuro farla ex novo da cosa posso partire per ricostruirla??...
Visto che questo è il mio primo modello che modifico non ho molta esperienza nel campo!!
Grazie ancora!!!
Commenta
-
Ma i cingoli del EC650 sul EC200 mi sembrano un pò eccessivi.... io ti consiglio di usare quelli che vedi a questo link che sono anche più realistici: http://www.fritzesmodellboerse.de/sc..._eng/index.htm
Ma poi ti tocca sostituire sia la ruota motrice sia quella folle.....
Oppure come dice D57 trovi un modello a cui cannibalizzare cingoli e ruote..... chessò Il NH 215B della ros che costa poco.....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
In effetti avevo anche io qualche dubbio su quei cingoli comunque visto e considerato che solo i cingoli della conrad a tripla costa costano intorno ai 24/25 euroe dopo dovrei trovare comunque un escavatore da cui prendere le ruote folli e ruote motrici tanto vale che prendo un NH215B che costa neanche 8 euro in più!!
Commenta
-
Originalmente inviato da lollos Visualizza messaggioIn effetti avevo anche io qualche dubbio su quei cingoli comunque visto e considerato che solo i cingoli della conrad a tripla costa costano intorno ai 24/25 euroe dopo dovrei trovare comunque un escavatore da cui prendere le ruote folli e ruote motrici tanto vale che prendo un NH215B che costa neanche 8 euro in più!!
Quelli conrad invece sono belli lunghi in modo da poter essere adattati a più categorie di modelli.:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
Per quanto riguarda il NH215B io lo posseggo già e mettendoli a confronto ho notato che ha il carro più lungo rispetto all'akerman quindi i cingoli sono più lunghi rispetto a quelli dell'EC200 e per le maglie non ci sarebbe nessun problema!!!! Un consiglio...per rimuovere i cingoli dal NH devo solamente allentare la vite tendicingolo??
Commenta
-
Originalmente inviato da lollos Visualizza messaggioper rimuovere i cingoli dal NH devo solamente allentare la vite tendicingolo??:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
non toccare nessuna vite, basta che premi la ruota folle, ha una corsa sufficiente per far uscire il cingolo senza problemi facendolo girare...al limite facendo attenzione, premi la ruota e con un cacciavitino fai uscire le prime maglie dalla ruota, poi facendo girare il cingolo escono tutte da soleFede, BID Division Member
Commenta
-
salve a tutti, volevo solo dire che finalmente il progetto di cui si è parlato all'inizio, quello per il quale è nata questa discussione, si è concretizzato. sono riuscito a fare questi cingoli in fusione di ottone; ma molti già lo sanno, visto che ne ho parlato nell'altro forum.
volevo solo dire che se c'è qualcuno ancora interessato, mi può contattare, io per il momento ne ho fatto solo 300 di prova, ma ne devo ordinare altri 1500 solo per me. sono venuti molto bene.
la cosa più importante per voi, il costo: ad oggi siamo a 50 cent l'uno;
io sul cat 350 lme ne ho messi 80 costo 40 euro. sul 375 ne vanno circa 90/92.
Commenta
-
Grazie a Ciccio ed Eugenio grazie a cui si è concretizzato questo progetto..... io tra l'altro ho già preso una serie di maglie di prova che sto allestendo in questi giorni. a breve vi mostrerò i risultati.....
Il rapporto qualità prezzo penso sia già a buoni livelli ed il cingolo è molto realistico sicuramente appena potrò ne prenderò delle altre......
Il prezzo potrebbe sembrare alto in confronto ai cingoli conrad ma questi sono molto più realistici ed inoltre sono l'unico pattino a 2 costole largo 14 mm.... quindi abbastanza per essere montato su modelli di escavatore dai 450 ql ai 900 ql.....:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
-
ragazzi ho un bel problema...oggi mi è arrivato il modellino del new holland E485B della universal hobbies,ma purtroppo non mi ha reso tanto felice poichè aveva un cingolo rotto (la rottura era presente nel punto di "aggancio" della maglia e non si riesce nemmeno a tenere attaccato).per il momento ho cercato di rimediare con un cingolo del komatsu PC450LC (volevo metterli entrambi ma non vi dico cos'è successo,altrimenti ci sarebbe qualcuno che potrebbe prendermi per pazzo!!),quindi adesso il modellino monta un cingolo "originale" e uno del 450,che è di 1mm (più o meno) più grande e la differenza si nota benissimo a occhio lasciando il modellino a desiderare...per fare una cosa precisa vorrei sostituirli entrambi (dato che ho anche il komatsu "fuori uso" per il momento) e vorrei sapere se esiste qualche cingolo da adattarci...su modellini.com ho visto dei cingoli conrad,sapreste dirmi se possono andarci bene?? non vorrei comprare un'altro modellino identico solo per i cingoli,altrimenti mi tocca spenderci altri 70 euro con la spedizione.... spero di aver chiesto nella sezione giusta e spero che ci sia qualcuno disponibile ad aiutarmi..grazie!!!
Commenta
-
Originalmente inviato da volvo ec290c Visualizza messaggiovero...scusami non ci avevo pensato,domani provo a contattarli...un'ultima domanda,se invece di mandare indietro il modello chiedo se hanno solo il cingolo o il carro di ricambio dici che sia fattibile? grazie della precedente risposta! ALEhttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta