Come anticipato nell’altro post, ecco un aggiornamento sul lavoro di modifica al mio modello della Demag CC8800.Non ho potuto ultimare il lavoro di separazione della torretta dato che durante la prima fase di taglio (con una fresa dello spessore di 1.2mm) si sono aperte delle microfratture vicine alla giunzione; per questo ho preferito non proseguire con il taglio ma ho potuto rilevare le quote principali per realizzarne una ex-novo (tempo permettendo).Questo inconveniente mi era già capitato su altri modelli che ho elaborato ed è dovuto alla non omogenea composizione del materiale di fusione.
Discorso diverso per gli accessori: ho costruito il bozzello da 100ton (inserirò la foto nei prossimi giorni) e ho anche realizzato i bracci di reazione (con relativi bilancieri) per il gancio principale (un’altra cosa che Conrad non ha riprodotto) e che sono utilissimi per bilanciare correttamente i singoli bozzelli.
Sto procedendo anche alla verniciatura della macchina interna nella “mia” livrea Maxilift (immagine allegata).
Gabriele
Discorso diverso per gli accessori: ho costruito il bozzello da 100ton (inserirò la foto nei prossimi giorni) e ho anche realizzato i bracci di reazione (con relativi bilancieri) per il gancio principale (un’altra cosa che Conrad non ha riprodotto) e che sono utilissimi per bilanciare correttamente i singoli bozzelli.
Sto procedendo anche alla verniciatura della macchina interna nella “mia” livrea Maxilift (immagine allegata).
Gabriele

Commenta