MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modifica Cat 330D UHD

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Allora ne abbiamo due in officina
    Meglio per voi se sono di colori differenti.....
    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

Penso di tenerlo con il colore CAT!
      Nel frattempo ho concluso l'allargamento del carro dalla parte sinistra!

Ora toccherà quella destra!
      ciaoooooo
      Andrea - D57

Commenta

Anche a me piacerebbe fare il cat 330D uhd ma non ho mai modificato un modellino di escavatore ed ho paura di rovinarlo... e poi non saprei da dove iniziare con le modifiche...
        ccetto consigli...
        ciao!!!

Commenta

Originalmente inviato da Edoardocat Visualizza messaggio
          Anche a me piacerebbe fare il cat 330D uhd ma non ho mai modificato un modellino di escavatore ed ho paura di rovinarlo... e poi non saprei da dove iniziare con le modifiche...
          ccetto consigli...
          ciao!!!
          Secondo il mio punto di vista dovresti partire da un modellino meno costoso e di semplice realizzazione.
          Poi, se vedi che la cosa ti prende sempre di più, allora si punta su modellini più complicati e costosi.
          Altrimenti rischi di cestinare il tuo bel modellino per una riuscita negativa.
          Ti dico che se vuoi fare il 330d uhd come si deve,devi farlo con il carro allargabile,la cabina inclinabile e rifare la cofanatura del lato destro più allungata con una nuova scaletta..
          Ciao ciao
          Andrea - D57

Commenta

allora è melio che lasci perdere...
            però seguirò il tuo consiglio...
            grazie...

Commenta

Oggi un piccolo progresso:

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Piccolo progresso tzèè.... io ci avrei messo 3 giorni a fare una cosa del genere.
                Sorprendici Marco

Commenta

Complimenti Marco per il tiltaggio della cabina!
                  Hai messo persino l'alloggiamento dei tubi idraulici!
                  E' tutto styrene incollato?Tiene?
                  E' già una settimana che sono dietro al carro allargabile!
                  La struttura sarà tutta in ferrro ma che limade ragazzi!!!
                  Andrea - D57

Commenta

Sì metto 4 tubetti dal cofano alla cabina, fanno scena!
                    Tutto in styrene, non dovrebbero esserci problemi di tenuta, in fin dei conti non è una parte strutturale particolarmente rilevante... sperem!
                    Col ferro sarà sicuramente tutta un'altra cosa, dai metti qualche foto!
                    Prossimo mio passo la modifica del cofano sull'altro lato, ma chissà quanto altro tempo passerà!
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Dai! Dai!
                      Lasa perdar la donna!
                      Questa sera e domani non uscire!!
                      La mia la ma sà copà!!!
                      Guarda che ti supero!!!
                      Voglio finire l'altra parte del carro,poi inserirò le foto!
                      Andrea - D57

Commenta

Eccovi un po' di foto del carro allargabile appena ultimato!
                        (Le foto di sera non rendono molto!!)

Inizio con un piccolo segreto per poterlo realizzare rispettando le misure del reale.

va ben ora segreti basta

Quando il carro si allarga ho ingrassato pure i braccetti con grasso al litio

Carro in posizione normale

e i posizione allargato

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                        Si si ho messo pure il gancio di traino!

Per il momento basta con la lima!!
                        Ieri ne ho persino rotta una a forza di limare.
                        Ciao a tutti.
                        Andrea - D57

Commenta

Sinceramente a me piace molto il lavoro che hai fatto fin ora complimenti ( sono proprio curioso di chi lo finirà per primo)

Commenta

Bel lavoro Andrea!!! Ora ti tocca limare la torretta!
                            Ma per il braccio cosa fai? Autocostruito... o qualche kit?
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

...per il braccio vediamo!
                              Se non costa molto potrei predere il kit....altrimenti me lo autocostruisco!!
                              Si, ora tocca alla cabina,ma con calma anche perché devo prendere le giuste misure,,,,
                              Andrea - D57

Commenta

Bravo Andrea
                                Occhio che siete entrambi sotto osservazione... se finite insieme vi toccherà subire un processo. E qualcuno potrebbe uscirne male
                                Meglio se vi impegnate al massimo.

Commenta

Ho tentato di confrontare il kit con le foto del 330D reale, ma mi sembra che ci sia qualche differenza... potrebbe essere che il kit riproduca il braccio del 330C?
                                  Sul sito Cat purtroppo non riesco a scaricare il depliant del 330D UHD.
                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Non so che Kit tu abbia confrontato,
                                    quello preso in esame da me per esempio c'é il disegno della camicia di rinforzo sul primo braccio dove si attacca il braccetto posizionatore é diversa dal braccio del D..forse cambia pure il secondo braccio...quello del D é più arrotondato!Poi altre differenze dalle foto non riesco a vederle...
                                    Tiennimi aggiornato!
                                    Ciao ciao
                                    Andrea - D57

Commenta

Forse parla del kit di conversione che sta realizzando Giftmodels. Se così non fosse, Mpj correggimi.
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

scusate ragazzi ma mi potreste idicare dove trovare questi kit di trasformazione??? grazie

Commenta

Io ho confrontato sia quello di Gift che quello dell'impresa Freddi praticamente identici...comunque le differenze ci sono anche se minime,rispetto alla nuova versione D.
                                          Andrea - D57

Commenta

Sì esatto mi riferivo a quello di gift, che mi sembra uguale a quello di impresa freddi, la differenza principale che ho notato rispetto alla serie D è la forma del primo pezzo di braccio (quello attaccato alla torretta), cambia nella zona di spinatura, di conseguenza cambia anche l'interfaccia dei 2 bracci alternativi che devono innestarsi.
                                            Ho fatto un disegno molto schematico.

Poi non so se cambia anche altro nel braccio lungo, io ho solo il retrofit e mi sono accorto di queste differenze.
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                              Sì esatto mi riferivo a quello di gift, che mi sembra uguale a quello di impresa freddi, la differenza principale che ho notato rispetto alla serie D è la forma del primo pezzo di braccio (quello attaccato alla torretta), cambia nella zona di spinatura, di conseguenza cambia anche l'interfaccia dei 2 bracci alternativi che devono innestarsi.
                                              Ho fatto un disegno molto schematico.

Poi non so se cambia anche altro nel braccio lungo, io ho solo il retrofit e mi sono accorto di queste differenze.
                                              Si c'é una leggera curvatura!
                                              Ho messo a confronto le due foto sia del "C" che il"D"!
                                              Purtroppo di gift ho solo una foto e non riesco a vedere questa differenza...

Questa sera ho preparato la base....

Andrea - D57

Commenta

In questa foto si vede la differenza:

Penso che il kit sia stato fatto partendo da questo disegno sbagliato (fonte: depliant cat)

foto per confronto (fonte lkw-stefan.de)
                                                www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Dai confronti fatti penso che il Kit del braccio UHD corrisponda alla serie C.
                                                  Grazie Marco!
                                                  Avanti con le modifiche!!!
                                                  Ultima modifica di D57; 04/03/2009, 12:35.
                                                  Andrea - D57

Commenta

Io cercherò di mascherare l'errore con l'impianto idraulico, che dovrebbe rendere meno evidentela differenza in quel punto.... sperem!
                                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Il braccio di Gift e quello di freddi sono stati prototipati dalla stessa persona..... Solo che quello di Gift è realizzato in materiale diverso. Ecco perchè sono identici.
                                                      Per la base di partenza penso che nessuno che non sia EX1200, può darci una conferma....

Commenta

Oggi ho impostato il meccanismo per il tiltaggio della cabina..
                                                        sempre in ferro e fissato al telaio con viti!

Buona serata a tutti!
                                                        Andrea - D57

Commenta

E... mi sa che presto ci sarà il sorpasso!
                                                          Bel lavoro, i tubi li hai uniti tu in quel modo? Sembrano stampati in un pezzo unico!
                                                          www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Yes!
                                                            Li ho uniti io!!
                                                            Se piove quì purtroppo non si lavora!!
                                                            Allora riesco a buttarmi avanti!!
                                                            L'unica cosa non sò quanti tubi nella realtà dovrebbero passare!
                                                            Ne ho previsti cinque!!
                                                            Meglio abbondare!! :-)
                                                            Andrea - D57

Commenta

Oggi ho assemblato il tutto per prova...
                                                              ho poi installato il pistoncino per il sollevamento della cabina...
                                                              un po' di foto...

particolare del sollevamento...

ciao ciao
                                                              Andrea - D57

Commenta

Caricamento...
                                                              X