Anche a me piacerebbe fare il cat 330D uhd ma non ho mai modificato un modellino di escavatore ed ho paura di rovinarlo... e poi non saprei da dove iniziare con le modifiche...
ccetto consigli...
ciao!!!
Anche a me piacerebbe fare il cat 330D uhd ma non ho mai modificato un modellino di escavatore ed ho paura di rovinarlo... e poi non saprei da dove iniziare con le modifiche...
ccetto consigli...
ciao!!!
Secondo il mio punto di vista dovresti partire da un modellino meno costoso e di semplice realizzazione.
Poi, se vedi che la cosa ti prende sempre di più, allora si punta su modellini più complicati e costosi.
Altrimenti rischi di cestinare il tuo bel modellino per una riuscita negativa.
Ti dico che se vuoi fare il 330d uhd come si deve,devi farlo con il carro allargabile,la cabina inclinabile e rifare la cofanatura del lato destro più allungata con una nuova scaletta..
Ciao ciao
Complimenti Marco per il tiltaggio della cabina!
Hai messo persino l'alloggiamento dei tubi idraulici!
E' tutto styrene incollato?Tiene?
E' già una settimana che sono dietro al carro allargabile!
La struttura sarà tutta in ferrro ma che limade ragazzi!!!
Sì metto 4 tubetti dal cofano alla cabina, fanno scena!
Tutto in styrene, non dovrebbero esserci problemi di tenuta, in fin dei conti non è una parte strutturale particolarmente rilevante... sperem!
Col ferro sarà sicuramente tutta un'altra cosa, dai metti qualche foto!
Prossimo mio passo la modifica del cofano sull'altro lato, ma chissà quanto altro tempo passerà!
Dai! Dai!
Lasa perdar la donna!
Questa sera e domani non uscire!!
La mia la ma sà copà!!!
Guarda che ti supero!!!
Voglio finire l'altra parte del carro,poi inserirò le foto!
Eccovi un po' di foto del carro allargabile appena ultimato!
(Le foto di sera non rendono molto!!)
Inizio con un piccolo segreto per poterlo realizzare rispettando le misure del reale.
va ben ora segreti basta
Quando il carro si allarga ho ingrassato pure i braccetti con grasso al litio
Carro in posizione normale
e i posizione allargato
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Si si ho messo pure il gancio di traino!
Per il momento basta con la lima!!
Ieri ne ho persino rotta una a forza di limare.
Ciao a tutti.
...per il braccio vediamo!
Se non costa molto potrei predere il kit....altrimenti me lo autocostruisco!!
Si, ora tocca alla cabina,ma con calma anche perché devo prendere le giuste misure,,,,
Bravo Andrea
Occhio che siete entrambi sotto osservazione... se finite insieme vi toccherà subire un processo. E qualcuno potrebbe uscirne male
Meglio se vi impegnate al massimo.
Ho tentato di confrontare il kit con le foto del 330D reale, ma mi sembra che ci sia qualche differenza... potrebbe essere che il kit riproduca il braccio del 330C?
Sul sito Cat purtroppo non riesco a scaricare il depliant del 330D UHD.
Non so che Kit tu abbia confrontato,
quello preso in esame da me per esempio c'é il disegno della camicia di rinforzo sul primo braccio dove si attacca il braccetto posizionatore é diversa dal braccio del D..forse cambia pure il secondo braccio...quello del D é più arrotondato!Poi altre differenze dalle foto non riesco a vederle...
Tiennimi aggiornato!
Ciao ciao
Io ho confrontato sia quello di Gift che quello dell'impresa Freddi praticamente identici...comunque le differenze ci sono anche se minime,rispetto alla nuova versione D.
Sì esatto mi riferivo a quello di gift, che mi sembra uguale a quello di impresa freddi, la differenza principale che ho notato rispetto alla serie D è la forma del primo pezzo di braccio (quello attaccato alla torretta), cambia nella zona di spinatura, di conseguenza cambia anche l'interfaccia dei 2 bracci alternativi che devono innestarsi.
Ho fatto un disegno molto schematico.
Poi non so se cambia anche altro nel braccio lungo, io ho solo il retrofit e mi sono accorto di queste differenze.
Sì esatto mi riferivo a quello di gift, che mi sembra uguale a quello di impresa freddi, la differenza principale che ho notato rispetto alla serie D è la forma del primo pezzo di braccio (quello attaccato alla torretta), cambia nella zona di spinatura, di conseguenza cambia anche l'interfaccia dei 2 bracci alternativi che devono innestarsi.
Ho fatto un disegno molto schematico.
Poi non so se cambia anche altro nel braccio lungo, io ho solo il retrofit e mi sono accorto di queste differenze.
Si c'é una leggera curvatura!
Ho messo a confronto le due foto sia del "C" che il"D"!
Purtroppo di gift ho solo una foto e non riesco a vedere questa differenza...
Questa sera ho preparato la base....
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Il braccio di Gift e quello di freddi sono stati prototipati dalla stessa persona..... Solo che quello di Gift è realizzato in materiale diverso. Ecco perchè sono identici.
Per la base di partenza penso che nessuno che non sia EX1200, può darci una conferma....
Yes!
Li ho uniti io!!
Se piove quì purtroppo non si lavora!!
Allora riesco a buttarmi avanti!!
L'unica cosa non sò quanti tubi nella realtà dovrebbero passare!
Ne ho previsti cinque!!
Meglio abbondare!! :-)
Commenta