ehm...... si capito.... forse ieri era un po tardino, non ho afferrato al volo......
comunque non so se capita anche a voi ma, io guardo sempre volentieri le foto dei vari modelli compresi quelli che ho. strano?? bhoo forse le foto rendono di +??
qualcuno di voi ha altre foto di questo modello (demag cc 2000 ) in particolare della mammoet?
La foto si riferisce al modelshow di quest' anno, me l' ha data robby,ce ne sono simili anche su http://www.kransite.de/english/indexen.htm credevo che il modello demag della zon era in vendita solo montato a una cifra abbastanza alta, invece mi sono accorto che esiste anche grezzo da verniciare in kit ad un prezzo "accessibile", mi piacerebbe rifarlo come quello nella foto, soprattutto dopo aver viasto la macchina vera!
Ultima modifica di @@spillo@1975; 04/12/2006, 13:34.
Praticamente tutti i modelli Zon nascono come kit. Poi in casi rari vengono venduti anche montati. Gli unici che lo sono già sono le autogru Demag da 500 Ton.
infatti girando per msw c' è un casino di roba della zon in kit , però , un po per il tedesco un po perchè da smontato non si vede bene cosa viene fuori, non mi sono fermato + di tanto, non era + conveniente mettere delle foto del pezzo finito????
P.S.
ho trovato anche questa foto della cc 2000 e non è male per niente anche la tc
Ultima modifica di @@spillo@1975; 04/12/2006, 13:34.
nico la foto l' ho presa da un sito giapponese ( http://azcrane.com/CrawlerCrane/CrawlerCraneitem.HTM ) mi sa che il modello è sempre lo stesso , cambia solo il carro la tc 2500 deovrebbe piu vecchio, mi pare che ne parlava maxlift , senno ce l' ha in vendita msw , sia nella versione cc che tc , che dici ci facciamo un pensierino????
Spillo:
su Ebay c'è in vendita un Actros 4 assi con annessa gru palfinger sul retro ovviamente in colore Mammoet.
La TC: è a dir poco stupenda. Stasera se mi ricordo ti metto le foto che ho sul mio computer.
Nico:
Il kit di montaggio lo trovi forse da Mietz, sicuramente da Heike, ma ricorda che costa moltissimo e il montaggio dei Zon, nonoctanmte ciò che dice Gabriele, è perlomeno ultradifficile e complicatissimo
Ti ringrazio molto Gabriele per la dritta, ma tu sai benissimo che Giò ci sconsiglia solo perchè è invidioso ed ha ormai azzerato il conto in banca (se la moglie lo becca cn un nuovo acquisto mi sa che dovremmo ospitarlo a turno per un mesetto... ). Scherzi a parte, ci potresti dire come si acquista direttamente da ZON Model visto che SE ha un sito internet è perlomeno segreto quanto entrare nel server dell'AREA 51 in Nevada? Come sempre ti ringrazio infinitamente!
Non credo abbia fatto il sito, conosco bene Theo e difficilmente arriverà al Web prima del 2010!!!.
Il modo più veloce è mandare una richiesta d'offerta via fax.
se ti serve il numero di fax o di telefono per chiamarlo direttamente, fammi sapere.
Comunque, la TC/CC 2000 merita davvero.
Gabriele
nico se vuoi posso provare a chiedere a bow modellhandel, magari sento quanto ci fa x due modelli poi vediamo, comunque sicuramente per me questo mese no, magari fra qualche settimana
Vuoi mettere il gusto di montare e verniciare un pezzo così partendo da zero!!!
un altra cosa ,maxlift sai se nel kit c' è compreso anche il traliccio principale?
ho visto che è venduto a parte , oppure si tratta solo del jib??
Mah, io ci ho scritto in francese e in tedesco ma non mi ha mai risposto.
In quanto ai suoi modelli sono veramente molto delicato sia nel montaggio che nell'utilizzo. Bisogna essere molto bravi come te Gabriele per assemblarli a dovere. Io ad esempio ho acquistato la Hitachi KH 150 e nel montarla ho fatto dei danni irreparabili. Ad esempio la parte di "taglia" del sollevamento del braccio lo rotta forandola e ho dovuto scrivere ad un mio amico olandese per far contattare Zon e dire di mandarmi un pezzo nuovo (che devo dire mi ha spedito gratis), anche se lo sto ancora aspettando. Il fatto è che i pezzi non sono perfettoi ma "sporchi" e vanno lavorati e per farlo occorrerebbe l'attrezzatura adatta (tornio, fresa, dremel ecc ecc) e anche la capacità tecnica di farlo.
Tu Gabriele la fai semplice, ma per un geometra come me, abituato a direzione lavori e contabilità tecnica nonchè progettazione, è molto difficile eseguire dei lavori di "meccanica" . Fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse una fresa o un dremel!!!!
Effettivamente gli stampati Zon hanno in media un 5/10% di testimoni e/o sbavature e vanno sistemati a dovere; inoltre il materiale che utilizza, se da un lato è molto semplice da stampare, per via della bassa temperatura di fusione, dall'altro è molto fragile.
Resta però il fatto che questi modelli sono, sia per tipologia che particolari, dei gran pezzi.
Gabriele
Per i fan del marchio, ultime news Mammoet in 1/50: e per adesso solo bozze, dicembre il primo e ottobre il secondo
Ecco il secondo...finalmente in scala!!! Personalmente mi piace molto il primo pezzo, non mi convince tantissimo invece il secondo rimorchio...sarà perchè da noi non se ne vedono...
Ah! circa 130 €uri, Lyon Toys
ecco le foto del daf mammoet,
sinceramente non mi convince molto la motrice , ho gia il man tga della stessa marca e messo vicino ad un conrad la differenza si nota eccome!!!! le ruote sono troppo piccolem per non parlare degli altri dettagli , il carrellone non so ,
comunque.....
Commenta