MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pipelayers - Posacondotte

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Commenta

ah, Maurino ieri mentre stavo caricando le foto mi si è inchiodato il computer e ne sono riuscito a caricare solo una, ma stamattina ne ho aggiunto altre, e visto che avevo un pò di tempo libero mi sono messo a giocare un pò con Photoshop...
      Attached Files

Commenta

complimenti veramente bello , su questo tema non ne ho visti di diorami :vabbene:
        comprendo che è un po difficile spostarlo ma se riuscissi a fare delle foto con lo sfondo naturale sarebbe ancora + spettacolare!!!!!
        Francesco, :D

Commenta

ecco! non ho fatto neanche in tempo a scrivere!!!!!!!

Commenta

Beh, il lavoro di fotoritocco è stato fatto davvero in fretta, ma ero ansioso di pubblicarle. Grazie spillo, ah volevo chiedere come si fa ad avere una propria cartella nell'album MMT

Commenta

prova a mandare un messaggio privato a gianni palma e chiedi se ti mette una cartella

Commenta

complimenti veramente bello!!
                ModelLab

Commenta

Complimenti veramente bello ,una cosa come hai realizzato i tubi del metano???

Ciao e grazie
                  Ultima modifica di RH400; 31/10/2005, 19:54. Motivo: sbaglio

Commenta

Mi aggiungo anche io: complimenti bel lavoro!
                    giò
                    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Grazie, anche se va curato ancora qualche dettaglio, tra qualche giorno potrete trovare tutte le foto (speriamo) nella mia cartella in "collezioni personali". cmq x RH 400 i tubi realizzati semplicemente da tubo dell'acqua da giardino, giuntati con nastro isolante. se li preferisci con il rivestimento anticorrosivo bianco (come li abbiamo in italia) puoi usare un tubo del gas che colore e diametro a parte è praticamente identico. qui negozi di modellismo non ce ne sono, quindi o ti arrangi coi materiali o cambi hobby!
                      Gio' ora siamo tutti in attesa del tuo!

Commenta

ehhhh non lo farò mai....mi manca il tempo e anche lo spazio!
                        Ma per Natale c' è il bel Menck L 251 che mi aspetta e anche li farò tutta l'ambientazione per il montaggio!
                        giò

Commenta

Grazie erne
                          Era solo per sapere,perchè mi piacerebbe farne uno anche a me!
                          Che materiale hai usato come terreno??
                          Ciao e grazie

Commenta

dai giò, il mio è 4x1m, c'è Jorge Joalpa che per ogni diorama fa uno sbancamento di due metri! cmq vi ripeto quello delle condotte è un campo che mi affascina molto e sarei felice di vedere le foto di chiunque realizzi diorami del genere.

X RH 400 x il terreno ho usato sabbia di fiume bagnata e rullata, e per gli alberi erbacce strane che hanno una certa somiglianza. dato che mi trovo vi mando qualche altra foto... bye
                            Attached Files

Commenta

In una foto vedo un generatore Atlas Copco, me ne puoi mettere una altra migliore? E' forse quello della NZG in scala 1/35 senza le ruote?
                              giò

Commenta

Grazie ancore erne ,anche io vorrei creare un dirama di posacondotte,più precisamente l'attraversamento di un fiume (il lavoro dell'attraversamento l'ho visto veramente),però mi servirebbero almeno 2 posacondotte ,visto che ho già il posatubi cat 591.
                                Poi come mezzi sari apposto.

Commenta

Si Giò è un generatore Altlas Copco, ma in scala 1:50 e preparato da me (ricordi ... mancando i negozi... di necessità virtù). E' stato disegnato ad Autocad, così come le motosaldatrici Gen Set, e una volta stampato su cartoncino ha lungo i bordi apposite alette per incollarlo, come una scatola. E' quello venuto meglio, essendo abbastanza grende e facile da incollare. Ti invio una foto e se hai Autocad domani posso provare a inviarti il file.
                                  Attached Files

Commenta

x RH 400

Già, sono sempre i pipelayers che fanno penare, io mi ero quasi rassegnato, ma poi grazie ai suggerimenti di alcuni membri del forum li ho trovati ad un prezzo ragionevole (72 euro) sul Liebherr Shop (considerando che sono Conrad...). il 591 Joal ce l'ho anch'io, ma nel diorama non l'ho inserito, perchè con tutto il rispetto per il 591 che ha fatto la storia delle condotte, qualitativamente non può paragonarsi ai RL 52 Conrad. cmq anch'io ho visto da piccolo il passaggio di un metanodotto attraverso un fiume, sono scenari molto suggestivi... mi farebbe piacere vedere le foto appena lo realizzi!

Commenta

E me lo domandi? Mandamelo e MILLE GRAZIE.
                                      giò

Commenta

Dammi la tua e-mail che ti mado un po' di foto molto belle ed interessanti.

Complimenti ancora per il generatore sei stato molto bravo

Invece le fasce per la posa delle condotte come le hai realizzate?
                                        giò

Commenta

Vediamo appena avrò un po'di tempo lo proverò a realizzare,ovviamente rappresenterò lo scavo e nel letto del fiume e se mi riesce anche la posa del tubo.
                                          Ciao

Commenta

Ecco una foto che fa per te, mio piccolo amico....
                                            Attached Files
                                            giò

Commenta

...piccolo errore rimedio subito:
                                              Attached Files
                                              giò

Commenta

x giò

Grazie giò,ma nn preoccuparti che di documentazione ne ho (ho il filmato dell'attraversamento del metanodotto nel tagliamento dove c'era una liebherr 992 2 984 una long reach 1 cat 245 b 3 D11 1 D10R 1 D9N e 2 dumper cat),il problema sono i modellini da usare!

Commenta

x Giò

la mail è: ernerotondo@hotmail.it e diciamo che delle foto dal tuo sito già ne ho scaricate molte.... ma inviamele ugualmente... magari ho perso qualcosa! cmq appena mi invii una e-mail ti mando il file, ho già cercato il tuo indirizzo ma non c'è nel forum. poi per quanto riguarda le fasce arancioni le ho realizzate con lacci da scarpe cuciti e graffette, le fasce a rulli invece le ho preparate con striscette di balsa, cotone e...un braccialetto che ho rotte tre anni fa, ma di cui ho conservato i cilindretti per questa occasione!
                                                  Ultima modifica di erne 83; 01/11/2005, 20:41.

Commenta

x RH 400

dove hai preso quel filmato? mica è quello del sito della Dametto?

Commenta

Originalmente inviato da RH400
                                                      il problema sono i modellini da usare!
                                                      Non preoccuparti, io ho visto la posa di un metanodotto abbastanza grande (LaSpezia-Parma) e di posatubi ce n'erano un paio per volta, però c'erano diversi frantoi mobili e camion a cingoli (nella parte in montagna). Se sei interessato ad altre info...basta chiedere!

Commenta

Allora 2 anni fa sono passati con la terza linea del metanodotto,e quando hanno attraversato il tagliamento mio papà ha filmato il lavoro .
                                                        Per maurino se hai foto manda pure che sono ben accette,ti mando un mp con la mia casella email.
                                                        Grazie

Commenta

Volevo comunicarvi che da ieri sera ho anch'io una cartella nell'album collezioni personali, quindi se vi interessa li troverete tutte le foto del diorama del gasdotto, catalogate con l' ordine di esecuzione dell'opera, più qualche altra foto! bye

Commenta

Erne, visto che tu già ce l'hai, conviene spendere 14 Euro alla terna Terex? Comunque complimenti!!!!

Commenta

Grazie, Trakker. Sai la Siku non fa cose malvagie... soprattutto se consideri cosa compri con quella cifra. Fanno anche un 974 Liebherr in 1/87 che è rifinito non male... sempre per quindici euro. Cmq i difetti della terna sono: il retroescavatore è fisso al centro e non trasla ai lati della macchina e la benna frontale a sbraccio completo non ha l'angolazione sufficiente a ribaltare. vabbè poi ci sarebbero i soliti rivetti enormi... ma in fondo fa la sua discreta figura!

Commenta

Caricamento...
                                                              X