MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini trasporti eccezionali

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da giomaffy
    Ahhhh, attenzione con le critiche perchè c'è sempre l'epiteto di SOMARO che è in agguato (anche se sei un moderatore!).
    In effetti ho già visto l'apposito cappello con orecchie da qualche parte qua sul forum pronto per l'uso...
    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Siete tremendi siete!!!!!! Intendevo dire che si trovano dei semirimorchi senzai trattore in vendita.. Miiii come siete puntigliosi!!!!! Non basta che qualcun ha affermato che se voglio sapere qualcosa dei camion devo rivolgermi a lui che è piu preparato di me, inoltre parla in tedesco, inglese, spagnolo, giapponese, greco antico ed antico aramaico... Oddio, "Il Messia" è di nuovo tra noi....

Commenta

Non te la sarai mica presa??? La mia era solo una battuta per portare una folata di allegria e sorridere un pò...

Commenta

Bhè, non sarà tanto "eccezionale".. ma sempre fuori sagoma.. e poi NewHolland ed Iveco... che coppia..
          Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
            Bhè, non sarà tanto "eccezionale".. ma sempre fuori sagoma.. e poi NewHolland ed Iveco... che coppia..
            Complimenti Trakkerina bel lavoro un cosiglio se riesci a recuperare delle spazzole tergi cristallo e sopratutto degli specchi il tuo iveco ne verrebbe una meraviglia!!(a mio parere)

Commenta

Grazie Paolo, infatti appena avro' tempo (e voglia soprattutto ) gieli faro', compresi i montanti dei deflettori vetri....a momenti sembra vero...

Commenta

....a momenti sembra vero...
                Stavo per dirlo....se non fosse per la strada di legno, dalla foto senza ingrandirla...direi che è reale!! in definitiva il rimorchio sarà anche semplice e poco costoso, ma fa la sua ottima figura...ma le gomme da dove arrivano? Non era "sgommato"?

Commenta

Infatti.. le ruote? semplice...motrice e rimorchio Cararama in scala 1:55-1:60.. ho preso dei chiodi, l ho tagliati a misura, e li ho infilati nelle sedi dei tamburi previo riscaldamento delle punte e nelle scanalature del telaio del semirimorchio..molto piu realistiche delle originali Joal...

Commenta

Io le originali Joal le ho usate per il pianale nooteboom, non sono poi così male...
                    Ottimo lavoro Trakker, sapevo che il pianale Joal sarebbe finito in buone mani!
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Grazie Marco, queste sono molto piu realistiche anche perchè sono piu in vista che non sul Nooteboom, li le Joal fanno la loro bella figura.. ora vado ad uscire divrebbe esserci i mercatino delle pulci a Winterthur...oppure vado per BrockenHause (negozi di roba usata..) a dare un occhiata... hai visto mai non salti fuori qualche semi da utilizzare, anche lavorandoci sopra...

Commenta

Sì hai ragione, qui sono molto più visibili, invece nel mio ci sono i parafanghi che nascondono i pneumatici un pò grossolani della Joal...
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

A proposito, ma per fare un eccezionale con quella combinazione che ci va sopra? Io vorrei prendere un Case210.. ma a sto punto va bene penso anche il 325 Cat...ma mi sembran piccoli...

Commenta

molto bellissimo marcella, come al solito.....

forse per apprezzare ancora di + la combinazione ci vorrebbe una foto un po piu lato.....

ciao

Commenta

Marcella, sto 2 giorni lontano dal Forum per lavoro e tu esci con queste cose??? Un giorno o l'altro mi farai morire!!! Comunque ottimo abbinamento il carrellone Joal con il tuo Turbostar-Sivi: hai visto che avevo ragione sul fatto del semi giallo agganciato al trattore bianco con telaio rosso mattone??? Ottima scelta anche quella di metterci sopra il dozer NH, sta molto ma molto ben sopra quel bilico. La nostra Trakkerina sta diventando una SIGNORA maestra!

Commenta

Grazie... sai, tempo fa qualcuno disse che io riuscivo a fare solo rimorchi cazzuti... Ma io il Dozer NH.. non lo vedo tanto T.E. ... quasi lo vedo sprecato un 190.42 Sivi con ¨dietro un semi ribassato e sopra un dozer cosi piccolo...

Commenta

Che storielle si vanno ad inventare i tedeschi (disgusto) http://www.kabemo.de/modellbau/schwe...xdeurotech.htm

Commenta

bhe , avranno letto qualche post nel nostro forum , e per ripicca .......

però c' è anche un bello stralis nel parco macchine

comunque possiamo rispondere allo stesso modo
                                    Francesco, :D

Commenta

bellissimi tutti complimenti soprattutto l'iveco con il 365 e il man
                                      complimenti

Commenta

Infatti.. purtroppo al momento il 330 Magirus Sivi è fermo.. ma stasera sarà montato il grosso radiatore retrocabina e se mi riesce domani sarà acorciato il cassone e verrà montato..ed allora il Daf.. cederà il passo..ad un vecchio e pur sempre valido 330 vecchio stile.. cabina rosso cupo e telaio nero!!!

Commenta

Sarà anche bellino ma la porta del vano retrocabina fatta con un bell'adesivone fa veramente bleah.....

Commenta

Davide, guarda che sono in scala 1:87.. e il modellista, non è Barnaba ne Ciccio Malt Comunque belli davvero... ecco il discorso che ritorna, non è una gara tra nazioni, qui io mi tolgo tanto di cappello...

Commenta

molto belli...

cmq io avrei fatto guastare il Daf e l'avrei sostituito con l'Iveco..

Commenta

Urgente..... ma non troppo

Ragazzi, piccolo consiglio, ma su un "mostro" Magirus-Sivi 6x6 motrice T.E., puo andarci una gru non ripiegabile della Atlas da 13t/m inseme ad un cassoncino corto oppure è troppo piccola ed è meglio solo il cassone?

Commenta

Davide, guarda che sono in scala 1:87.. e il modellista, non è Barnaba ne Ciccio Malt Comunque belli davvero... ecco il discorso che ritorna, non è una gara tra nazioni, qui io mi tolgo tanto di cappello...
                                                  Mi sa allora che mi sono abituato troppo bene ......comunque si potrebbe fare un'incisione tipo quella per le portiere o sbaglio?

Commenta

scusate la domanda di ignoranza:
                                                    con un carrellone tre assi si può portare un pc450 ?? o ci vogliono 4 assi? o di + ?

Commenta

Maurino lasciami indovinare: con le ruote di camion joal in scala 1/50 vorresti realizzare un pianale in scala 1/32, vero???
                                                      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

No maurino non si puo' portare un escavatore da quasi 500 qli su un carrellone 3 assi...per quel tipo di macchine si usano i bilici con pianale con minimo 3 - 4 assi ..
                                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
                                                          No maurino non si puo' portare un escavatore da quasi 500 qli su un carrellone 3 assi...per quel tipo di macchine si usano i bilici con pianale con minimo 3 - 4 assi ..
                                                          sì, infatti io dicevo un bilico, forse mi sono espresso male...
                                                          cmq un bilico con un pianale 3 assi lo può portare o ce ne vogliono 4 ???

X mpj: ehhhmmm, sì, mi hai beccato!!!!
                                                          però intanto che lo faccio voglio essere sicuro di poter portare tutto il mio parco macchine, fino all'escavatore + grande.

Commenta

maurino il carrellone lo devi fare con 4 assi !!!
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Ragazzi.. dopo attese ecco gli specchi al Turbostar...
                                                              [URL=http://imageshack.us]

Commenta

Caricamento...
                                                              X