MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazioni e modifiche di gos00

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

welaaaa!!! stra bello!!! ne voglio uno pure io!!! me lo vendi?! :-D
    ascolta.. io invece ti volevo chiedere.. ma dove hai trovato il modello iveco1:50?!
    ne sto cercando ma fanno pena quelli disponibili. mi sai aiutare per caso?!
    grazie in anticipo e complimenti per la fantastica realizzazione

Commenta

Complimenti veramente un bel lavoro! Anche se i miei preferiti sono i 4 assi, perché l'ultimo con cui o lavorato! Questo merita veramente tanto!

Commenta

Originalmente inviato da daniele87cola Visualizza messaggio
        welaaaa!!! stra bello!!! ne voglio uno pure io!!! me lo vendi?! :-D
        ascolta.. io invece ti volevo chiedere.. ma dove hai trovato il modello iveco1:50?!
        ne sto cercando ma fanno pena quelli disponibili. mi sai aiutare per caso?!
        grazie in anticipo e complimenti per la fantastica realizzazione
        Ciao Daniele, mi fa piacere che ti piaccia.
        Dunque, la parte anteriore dell' Iveco, paraurti, fascioni laterali e cabina, li ho ricavati da un vecchio modellino EuroTrakker 4x2 del '95 della Conrad (un obbrobrio allucinante) con impianto multibenna, comprato su Ebay.

Ringrazio tutti per i complimenti.

Commenta

MB Actros con Tecnocar SuperTop

Ciao a tutti, ecco il mio ultimo progetto, parzialmente da completare, ma a buon punto.
          Trattasi di Mercedes Actros Wsi Parts con semirimorchio ribaltabile a vasca tonda Tecnocar SuperTop.
          Naturalmente l'Actros della Wsi Parts non poteva che non essere modificato...
          Paragone tra cabina originale modello L e modificata,

telaio con componentistica,

lo scarico del filtro dell'aria è stato rimpicciolito per essere adattato alla dimensione ridotta della cabina,

modello finito.

Il semirimorchio necessita ancora di un po' di lavoro, ma vi lascio comunque qualche foto.

Ultima modifica di gos00; 18/07/2015, 18:09.

Commenta

non ho parole!!!!
            solo complimenti! modello ben riuscito!!!

Commenta

Complimenti lavori sempre al top!

Commenta

Complimenti Flavio, sempre bellissime creazioni...

Non vedo l'ora di vedere quel rimorchio pronto!!!

Commenta

MB Actros con Tecnocar SuperTop

Ciao a tutti, dopo un altro po' di lavoro anche il telaio del semirimorchio è completato e verniciato.

La vasca è completamente in stirene, ad eccezione di due lastre di allumino poste all' interno della sponda per irrigidire il pezzo, manca ancora qualche dettaglio, ma è prossima alla verniciatura.

Commenta

sta diventando un gioiellino di lusso!!!! complimentoni

Commenta

• Complimenti un capolavoro! Per il momento lavora ad una cesoia, ma guardando questi modelli sono fortemente tentato a tentare un lavoro simile!!

Commenta

• MB Actros con Tecnocar SuperTop

Vi ringrazio molto.
                        E ora anche un altro modellino è stato completato, a voi qualche foto.

che ve ne pare?

Commenta

• questo si che è un bel modellino bravissimo gos 00

Commenta

• Complimenti! Un capolavoro! Oggi mi sono aggiudicato un paio di aste su ebay! Appena finisco la pinza ci sentiamo per alcune dritte!

Commenta

• MB Actros 6x2

Ciao a tutti, ecco un altro lavoretto che ho quasi finito, trattasi di Mercedes-Benz Actros 6x2,
                              la cabina è stata ridimensionata,

verniciata e montata sul telaio modificato, in origine 10x4.

Per ora non vi do informazioni sull'impianto che istallerò sullo chassis... chissà se qualcuno riesce ad indovinare...
                              Al prossimo avanzamento.

Commenta

• Complimenti Flavio! Io ci provo, trasporto silos da cantiere?

Commenta

• MB Actros 6x2

Rieccomi con altre novità, vi svelo anche il mistero dell'impianto...
                                  Trattasi di pianale con rampe per trasporto veicoli e macchine operatrici,

il serbatoio è stato opportunamente modificato per permettere il riempimento,

rampe, attualmente mancano solo gli attacchi inferiori per i pistoni, poi il tutto andrà in verniciatura.

Al prossimo avanzamento.

x Giampy: potrebbe essere un bel progetto da realizzare, magari in futuro ci proverò.

Commenta

• Risposta

Ciao Flavio complimenti, un idea veramente geniale!Più lo guardo e più mi piace! Semplice ed essenziale, la copia esatta di quello vero! Aspetto di vederlo verniciato e naturalmente con un girevole sopra!

Commenta

• Dimenticavo

In fatti la mia era quasi una provocazione! Visto come lavori un trasporto silos lo vorrei proprio vedere!

Commenta

• complimenti

Davvero complimenti ottime realizzazioni

Commenta

• MB Actros 6x2

Ciao a tutti,
                                          dopo aver avuto diverse difficoltà col computer nel caricare le immagini sul forum, riesco a mostrarvi il pianale completato.

Qualche foto delle ultime fasi di realizzazione,

e del modello finito.

Verricello.

Che ne dite?

Commenta

• bravissimo....

Prendo spunto per chiederti...tra i vari kit telaio a parità di allestimenti cosa cambia tra una sigla e l 'altra.. per esempio ho trovato diversi 8x4 seguiti da una lettera E - F ecc. cosa cambia in sostanza?
                                            Il vostro geom.preferito

Commenta

• Ciao paulì,
                                              dunque le sigle stabiliscono la disposizione degli assi nei vari telai.
                                              Nel link, scorrendo in giù, ci sono i tre tipi di chassis 8x4 e i due 10x4 con le rispettive sigle: http://www.wsiparts.com/en/nieuws
                                              Spero esserti stato utile,
                                              a presto.

Commenta

• Grande Flavio è tanto che aspettavo di vederlo finito! Molto molto bello e realistico, come sempre! Se puoi vorrei vedere qualche foto con un mezzo sopra!

Commenta

• Originalmente inviato da gos00 Visualizza messaggio
                                                  Ciao paulì,
                                                  dunque le sigle stabiliscono la disposizione degli assi nei vari telai.
                                                  Nel link, scorrendo in giù, ci sono i tre tipi di chassis 8x4 e i due 10x4 con le rispettive sigle: http://www.wsiparts.com/en/nieuws
                                                  Spero esserti stato utile,
                                                  a presto.
                                                  Grazie mille sei stato gentilissimo!
                                                  Il vostro geom.preferito

Commenta

• Originalmente inviato da Giampy 74 Visualizza messaggio
                                                    Grande Flavio è tanto che aspettavo di vederlo finito! Molto molto bello e realistico, come sempre! Se puoi vorrei vedere qualche foto con un mezzo sopra!
                                                    Ecco le foto Giampy.
                                                    Come portate e norme stradali penso che un carico del genere possa essere trovato anche nella realtà... anche se un minimo di dubbio mi è rimasto...

Presto notizie riguardo il nuovo progetto...

Commenta

• Bellissimo! Con il girevole sopra rende molto molto di più! Per quello che ricordo sei in regola anche per la circolazione stradale!
                                                      Di recente ho visto un video su YouTube allucinante , naturalmente straniero che ci mettono sopra un cat 320!

Commenta

• MB Actros Vigili del Fuoco

Ciao a tutti,
                                                        ecco a voi il mio ultimo lavoretto quasi ultimato.
                                                        Trattasi di Mercedes-Benz Actros 8x4 con impianto scarrabile Guimatrag dei Vigili del Fuoco.
                                                        Quello che sto realizzando è solo uno dei sette, precisamente il 26414, assegnati al Comando Provinciali dell'Aquila a seguito del sisma del 6 Aprile 2009.
                                                        I link delle immagini del mezzo reale:

http://www.fiammeblu.it/displayimage...832&fullsize=1

http://www.fiammeblu.it/displayimage...826&fullsize=1

http://www.fiammeblu.it/displayimage...843&fullsize=1

http://www.fiammeblu.it/displayimage...840&fullsize=1

Sono partito dall'Actros 8x4 della Nzg con gru Hiab.

Sostanzialmente ho sostituito e aggiunto componenti per rendere il modello il più simile possibile al mezzo esistente.
                                                        Sul lato sinistro, l'impianto di scarico basso, il sostegno per la ruota di scorta, posizionato nel punto del vecchio scarico alto dietro la cabina, un serbatoio e i serbatoi dell'aria tra I e II asse.
                                                        Sul lato destro, ho mantenuto i serbatoi di gasolio e AdBlue originali, ma ho montato tra I e II asse una cassetta.
                                                        Sul retro ho modificato la barra para incastro.
                                                        Il modello era già in sé rosso, dunque ho dovuto solo verniciare di grigio il paraurti e la mascherina.
                                                        Naturalmente ho colorato in blu i lampegginti.

Essendo munito di impianto scarrabile, l'ho completamente autocostruito, mancano ancora alcuni dettagli, ma è prossimo alla verniciatura.

Naturalmente compie tutti i movimenti del modello reale.

A presto.
                                                        Ultima modifica di gos00; 23/11/2015, 17:43. Motivo: Immagini ricaricate

Commenta

• Perfetto Flavio, vedo che le idee proprio non ti mancano! Aspettiamo come sempre nuove sviluppi!

Commenta

• Buone feste

Ciao a tutti,
                                                            questa volta non vi propongo nessuna novità in ambito modellistico, ma faccio tanti auguri di Buon Natale a tutti gli utenti, visitatori e staff del forum.
                                                            Dato che ormai anche quest'anno è quasi finito, apprifitto per augurare a tutti un Felice Anno Nuovo.
                                                            PS: Spero di riuscire a mettere qualche foto dell'Actros scarrabile VVF entro la fine dell'anno.
                                                            A presto

Commenta

• MB Actros Vigili del Fuoco

Ciao a tutti,
                                                              come da pronostico vi mostro altre foto scattate allo scarrabile ormai verniciato.

Mancano ancora alcuni dettagli, ma il modello in sé è praticamente finito.
                                                              A presto e Buon Anno.
                                                              Ultima modifica di gos00; 01/01/2016, 13:18.

Commenta

Caricamento...
                                                              X