MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Tornando al cat 325 KFS, ho trovato la galleria fotografica del suo realizzatore (sempre il solito del cat D8).
    Veramente impressionante:
    http://www.wettringer-modellbauforum...p?threadid=115
    Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

• forse un po' OT ma mi sa che si può chiedere.....per voi è possibile irrobustire un attacco rapido con un pezzetto di alluminio tipo lattina? lo so che è un po' grezzo ma per non tribolare troppo....

Commenta

• CAT 345B L. Devo "sporcarlo" un pò in modo che si noti meno la differenza di giallo attorno alla cabina (non son riuscito a farlo uguale a quello Norscot!)

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ciao Marco, bel lavoro, complimenti! Che cingoli sono quelli che hai montato al posto di quelli in gomma?
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Tutto il carro proviene da un altro modello, e precisamente da un Daewoo in scala 1/40 (trovato a 10 euro su ebay... in effetti era un pò conciato!). Poi l'ho leggermente modificato (la ruota motrice e le rotelline sopra che sostengono il cingolo).
            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Marco il tuo Cat 345 BL è quello modificato con il braccio del Cat 385 H 1:64

Commenta

• il bordino rosso l'hai ritoccato o cosa?

Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                Tutto il carro proviene da un altro modello, e precisamente da un Daewoo in scala 1/40 (trovato a 10 euro su ebay... in effetti era un pò conciato!). Poi l'ho leggermente modificato (la ruota motrice e le rotelline sopra che sostengono il cingolo).
                ah infatti mi dicevo che quel carro non c'entra nulla con la macchina. Ma scusa perche' hai fatto quel cambio?
                Ultima modifica di

Commenta

• Ciao a tutti

MPJ come fai a "sporcare" il mezzo?? colevo farlo anchio su alcune mezzi
                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

• Originalmente inviato da pfrancesco67 Visualizza messaggio
                    Marco il tuo Cat 345 BL è quello modificato con il braccio del Cat 385 H 1:64
                    Sì esatto!

Originalmente inviato da PC200 Visualizza messaggio
                    il bordino rosso l'hai ritoccato o cosa?
                    Ho tagliato una striscia di decal rossa!

Originalmente inviato da PC200
                    ah infatti mi dicevo che quel carro non c'entra nulla con la macchina. Ma scusa perche' hai fatto quel cambio?
                    Bè come dimensioni ci siamo, perchè dici che non c'entra nulla? Sono i cingoli quelli un pò "sbagliati" ma almeno sono di metallo. Il carro originale del modellino (345B MH) era troppo difficile da modificare e comunque era assai brutto. Ecco spiegato il cambio carro!

Originalmente inviato da AwO2 Visualizza messaggio
                    Ciao a tutti

MPJ come fai a "sporcare" il mezzo?? colevo farlo anchio su alcune mezzi
                    Penso che darò una passata leggera con l'aerografo... se invece decido di fare una cosa "reversibile", cioè che quando voglio lo pulisco, proverò a fare una sporcatura con acqua e terra (acqua "sporca" di terra, che quando asciuga lascia uno strato marroncino).
                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• si ma se ci lasciavi l'originale era forse meglio che "pataccarlo" con una modifica ma non fedele all'originale (ma questa e' solo una mia modestissima opiniopne che riflette i miei gusti). Il carro non c'entra nulla il numero dei rulli inferiori non corrisponde affatto e la dimensione dei grouser e' troppo rispetto a quella del carro originale "metallico" cioe' di come sarebbe dovuto essere. si vede subito che non e' il suo carro comunque per il resto e' un bel modellino

un altro piccolo consiglio, avvicina la L di "BL" alla lettera B perche si vede troppo lo spazio
                      Ultima modifica di

Commenta

• Originalmente inviato da PC200 Visualizza messaggio
                        Il carro non c'entra nulla il numero dei rulli inferiori non corrisponde affatto
                        Il carro del 345 può avere anche 2 rulli. ( 2 foto d'esempio )

http://www.pacifier.com/~crrllc/Cat345_LftWeb.jpg

http://www.findstone.com/img/rs447CAT345BL.jpg
                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                          Il carro del 345 può avere anche 2 rulli. ( 2 foto d'esempio )

http://www.pacifier.com/~crrllc/Cat345_LftWeb.jpg

http://www.findstone.com/img/rs447CAT345BL.jpg

sto parlando di rilli inferiori non di quelli superiori

Commenta

• Ok, inferiori... boh io ne conto 9 come sul mio carro...
                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Il 345b ha 9 rulli inferiori.... per quelli superiori dipende da che tipo di carro viene scelto .... possono essere 2 o 3....(quelli con 2 dovrebbero essere solo per il mercato degli USA)
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• beh mi pare che mpj abbia fatto un bel lavoro...a me piace molto

grazie per la risp
                                ...demolire per riqualificare...

Commenta

• bah, a me quel carro piace più dell'originale, i cingoli sembrano quelli stracattivi che montano ad esempio le ditte che fanno i metanodotti se devono andare nei posti molto fangosi....
                                  ..con patente C ! !

Commenta

• Originalmente inviato da Maurino89 Visualizza messaggio
                                    bah, a me quel carro piace più dell'originale, i cingoli sembrano quelli stracattivi che montano ad esempio le ditte che fanno i metanodotti se devono andare nei posti molto fangosi....
                                    Eh eh il mio 345 deve scalare le montagne!
                                    www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ragazzi ho deciso:farò un braccio da demolizione artigianale per il mio fh. vi posto le foto dell'originale poi toglierò il braccio e piano piano faccio quello da demolizione.http://img363.imageshack.us/img363/3709/dscf2997de5.jpg
                                      [B]Ruspa[/B]

Commenta

• ..mi era quasi venuta voglia di farlo anche a me, poi lavori + urgenti...
                                        però dovrebbe essere abbastanza semplice...
                                        ..con patente C ! !

Commenta

• mpj sai dove posso trovare Cat 345b e 385 H 1:64 da modificare ?

Commenta

• Bè in genere i Norscot li trovi in tutti i negozi che vendono modellini MMT. Se no prova su Ebay!
                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Ragazzi i bracci sono fatti ora mi mancano i pistoni l'attacco la pinza il montaggio e la colorazione
                                              [B]Ruspa[/B]

Commenta

• ciao,stasera ho grattato via un pò la vernice della benna del komatsu PC1100,non sò se e venuta bene,a me sembra una schifezza.Dentro non e venuto un granchè.Però aspetto dei vostri commenti,ciao!
                                                Ho anche messo 4 dadi e 2 ranelle dei bulloni dei gardreil,così e più zavorrato e regge il peso quando si gira su un lato.

http://img117.imageshack.us/img117/7452/dsc03122lj1.jpg
                                                http://img401.imageshack.us/img401/7144/dsc03123et4.jpg
                                                Thanks to Image Shack.
                                                [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• Ciao liebherr devo dirti la verità...in realtà la benna del tuo komatsu pc 1100 non è venuta male....
                                                  Per caso la scartavetrata con in il minitrapano???vero???
                                                  Cat 247

Commenta

• Se si parla della parte esterna, nemmeno per me è venuta così male come credi. Però abituati a consumare la vernice con carta vetrata sottile e paglietta per le pentole... Abbi pazienza, senza voler ottenere subito il risultato: vedrai che la tua pazienza sarà premiata, e studiiati le zone più soggette a usura immaginando la benna che scava come se ce l'avessi davanti agli occhi...
                                                    http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Anch'io avevo pensato di personalizzare la benna del mio miniescavatore....
                                                      Quindi ci vuole solo un pò di buona volontà e con un pezzo di carta vetrata fine e una spugnetta d'acciaio si può realizzare tranquillamente...
                                                      Cat 247

Commenta

• Anche secondo me non è venuta male!
                                                        In effetti "rovinare" la benna di un modellino aumenta il realismo... nella realtà le benne belle verniciate si vedono solo in fiera!
                                                        www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• ho provato prima con la carta di vetro fine poi ho usato un trapano a batteria con su una fresa medio-grossa,adesso vedo tra le mie foto cosa ho,così prendo spunto da una benna.comunque domani provo ancora tenendo conto dei vostri cosingli!grazie mille,ciao!
                                                          [font=Fixedsys][size=3][color=red][color=black][font=Comic Sans MS][size=1][color=seagreen]Christian[/color][/size][/font][/color][/color][/size][/font]

Commenta

• Ma finisci di perfezzionare la benna del komatsu?....o parti con una benna nuova e vedi come esce questa???Sai cosa sarebbe bello,fare anche lo stesso trattamento sulla parte finale dello stick(giuntura tra braccio e benna)che ve ne pare?
                                                            Cat 247

Commenta

• help help help!!!!!!!!!!!!!!! sto cercando di smontare il braccio di un Deere 200lc... ma non so coe fare... qualcuno mi sa dare consigli?????
                                                              addio 147

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                              X