MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• complimenti giorgio grn bel lavoro, concordo con vincenzo, c'è qualche punto morto all'interno degli attacchi dei pistoni e una sbavatura di vernice sul vetro della cabina, ma risolvibile con poco, bravo!!!!

Commenta

• Veramente bello complimenti, non dev'essere stato facile da modificare
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Critiche a parte quelle dette dagli altri non ne ho nemmeno io. L'unica cosa che ti posso consigliare e di passare con un pennellino dei punti strategici sulle nuove linee idrauliche: è un trucco "carpito" da un modellista tedesco. Devi passare la vernice color alluminio sui punti dove i tubicini neri si innestano sul filo metallico che rappresenta la linea idraulica rigida, così sembreranno degli attacchi metallici per la connessione dei tubi flessibili.
        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
          Critiche a parte quelle dette dagli altri non ne ho nemmeno io. L'unica cosa che ti posso consigliare e di passare con un pennellino dei punti strategici sulle nuove linee idrauliche: è un trucco "carpito" da un modellista tedesco. Devi passare la vernice color alluminio sui punti dove i tubicini neri si innestano sul filo metallico che rappresenta la linea idraulica rigida, così sembreranno degli attacchi metallici per la connessione dei tubi flessibili.
          Bhè di solito la raccorderia idraulica (o oleodinamica se preferite...) quando nuova, ha un colore più vicino all'ottone che all'alluminio..... Quella usurata prende invece un colore sul grigio scuro.....
          Effettivamente finora tutti coloro che hanno rifatto la vernice algi innesti idraulici hanno però usato il color alluminio.
          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
            Bhè di solito la raccorderia idraulica (o oleodinamica se preferite...) quando nuova, ha un colore più vicino all'ottone che all'alluminio..... Quella usurata prende invece un colore sul grigio scuro.....
            Effettivamente finora tutti coloro che hanno rifatto la vernice algi innesti idraulici hanno però usato il color alluminio.
            Faccio il puntiglioso.... Il colore giallastro (per questo è simile all'ottone) che assumono i raccordi è dovuto al trattamento anticorrosione che è una via di mezzo tra la zincatura e l'anodizzazione, o perlomeno ERA dovuto, in quanto con le ultime leggi in materia di tossicità dei materiali, sta per essere bandito dal commercio. Le scorte potranno essere vendute ed impiegate fino ad esaurimento delle stesse, ma le aziende stanno già producendo i nuovi raccordi con trattamento "bianco", ovvero del colore dell'alluminio ( o del metallo che la vostra fantasia suggerisce). L'ultima legge riguarda solamente i produttori di tale tipo di componentistica ed altri tipi (se qualcuno ci ha fatto caso anche i Fischer sono stati giallastri, ma da qualche tempo a questa parte, i trattamenti delle viti li stanno cambiando anche loro....), mentre costruttori ed utilizzatori finali no, e potranno continuare a montare tali componenti finchè il mercato li ha disponibili.
            Tecnicamente non cambia nulla, solo il colore è mutato. Per quanto riguarda invece il trattamento, non vi so dire se l'elevata tossicità riguardi i componenti chimici impiegati, il trattamento stesso oppure gli scarti di lavorazione, l'unica cosa certa è che non si tratta della componentistica trattata, e gli utilizzatori non corrono rischi. Questa cosa l'ho saputa da un noto produttore Veneto di macchine per la movimentazione di rottami.

Commenta

• Piccolo OT:
              Devo auto-correggermi.... effettivamente gli ultimi innesti rapidi che sono arrivato in ditta avevano il colore alluminio. Però questa cosa della tossicità del materiale utilizzato per i trattamenti non la sapevo.
              E pensare che abbiamo ancora quintali e quintali di tubi idraulici e raccordi "vecchia scuola".....
              Nico questa volta i puntini sulle i (e solo quelli sulle i...) te li giustifico.....

Commenta

Ma sbaglio o hai rifatto le linee idrauliche??? hai anche eliminato la prolunga del braccio..... le viti sul braccio come le hai sostituite??
                Solo un difetto. C'è qualche zona morta in prossimità degli attacchi dei pistoni dove non è entrata la vernice. Ma risolvi con poco....
                Per il resto sei un grande!!!!!!!!!!!
                E qualcuno diceva che non ci si poteva mettere mani.... zzà!!!
                Si le linee idrauliche le ho rifatte perche' quelle originali non erano un gran che ,ho tolto una prolunga e le viti sul braccio ci sono solo che sono state colorate come l'escavarore ...

Le piccole sbavature di giallo e quella rossa sul vetro le sistemo appena arrivano le decals ...
                Sono alla ricerca di una pinza e la piu' adatta mi sembra quella che monta il case 1488 demolition che faceva conrad....
                Nico per i raccordi appena rientra la macchina in officina sistemiamo ...
                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                  Sono alla ricerca di una pinza e la piu' adatta mi sembra quella che monta il case 1488 demolition che faceva conrad....
                  Ce n'è giusto una su Ebay.... http://cgi.ebay.de/Abbruchbagger-Lie...QQcmdZViewItem

Commenta

misa' che' e' quella del liebherr 954....
                    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Io ho montato la Atlas Copco HC2500 della Himobo e va benissimo..... poi fai tu.

Commenta

• complimenti giorgio....davvero molto bello....anche a me piacerebbe riverniciarlo nei colori armofer....ma non avendo molta esperienza nel campo preferisco prima imparare su cose un pò più semplici e con modelli che posso anche "rovinare"...complimenti ancora....

Commenta

• ...

quand'è che iniziamo a demolire giorgio??
                          io vengo con il mio...

Hotlink for forums (1)

[img=http://img178.imageshack.us/img178/6712/450armofersmalljz4.jpg]
                          [img=http://img178.imageshack.us/img178/6712/450armofersmalljz4.308a353645.jpg] Hotlink for forums (2)
                          Ultima modifica di mirko-charly; 28/07/2008, 17:56.

Commenta

• Originalmente inviato da mirko-charly Visualizza messaggio
                            quand'è che iniziamo a demolire giorgio??
                            io vengo con il mio...

Hotlink for forums (1)

[img=http://img178.imageshack.us/img178/6712/450armofersmalljz4.jpg]
                            [img=http://img178.imageshack.us/img178/6712/450armofersmalljz4.308a353645.jpg] Hotlink for forums (2)

Mirko un giorno prima o poi bisognera' fare un bel diorama "collettivo" e se dio vuole prima della fine dell' estate in cantiere oltre ai komatsu potrebbe rientrare dall' officina anche il 365B ....

Bello Mirko il frantumatore ci sta proprio bene

Vince' quello reale non monta una atlas copco ma una NPK

Un consiglio a chi vuole modificare qualche escavatore ...lasciate stare il 450 se avete poca pazienza ..troppi accessori (tergicristalli, antenne, ecc...) meglio un bel conrad
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                              Vince' quello reale non monta una atlas copco ma una NPK
                              E vabbè quanto sei pignolo sarà simile alla NPK, ma la pinza conrad mi piace poco!!!
                              Quando fai così mi ricordi qualcuno.....

Commenta

E vabbè quanto sei pignolo sarà simile alla NPK, ma la pinza conrad mi piace poco!!!
                                Quando fai così mi ricordi qualcuno.....
                                Uè terùn, non ti permettere sai!!!!!! Poi da qualcuno avrà pur preso no??????

(prima di offenderti pensaci due volte e ricordati che "terùn" è affettuoso, sennò ti dicevo sacco di m..... )

Perdonatemi ma son contento come una pasqua, domani a Bologna ci sarà l'investitura ufficiale del mio "grado" di coordinatore delle emergenze. Sono molto euforico ed emozionato.....

Commenta

• ....

le regalano proprio queste medaglie..

Commenta

Uè terùn, non ti permettere sai!!!!!! Poi da qualcuno avrà pur preso no??????

(prima di offenderti pensaci due volte e ricordati che "terùn" è affettuoso, sennò ti dicevo sacco di m..... )

Perdonatemi ma son contento come una pasqua, domani a Bologna ci sarà l'investitura ufficiale del mio "grado" di coordinatore delle emergenze. Sono molto euforico ed emozionato.....
                                    Awwèè polentaaa!!!!!!!
                                    Ahh Ahh!!!!! per offendermi devi fare ben altro.....non basta

Adesso possiamo tornare in tema..... Giorgio!! Che NPK sia.....

Commenta

• Originalmente inviato da mirko-charly Visualizza messaggio
                                      le regalano proprio queste medaglie..
                                      ....stardo!

Commenta

Nel senso che ti mettono sotto con l'Eurotrakker 4 assi con la gru???

(era bruttissima!)

Commenta

• Fai poco il furbo... 20 minuti fa qui c'erano i capi della Protezione Civile di Parma.
                                          Vi sto scrivendo dal Centro Operativo Regionale, oggi mi sparo12 ore di servizio.... Stacco alle 20.00 e quindi vi seguirò assiduamente!

Commenta

• E noi che pensavamo che potessimo spassarcela senza un ca******zo
                                            Ragazzi il festino è rinviata a data da destinarsi

Commenta

• 12 ore??
                                              belin che mega partitoni con la play station che vi fate...

Commenta

• Seeee, magari, qua le diavolerie informatiche ed elettroniche ci son tutte tranne le consolle....

Fra me, quelli della Forestale ed i Vigili del Fuoco ci siam fatti una cultura di video su Youtube da paura!

Se Dio vuole fra un'ora stacco, ho perfino gli occhi che mi friggono, e x fortuna che ho un monitor LCD davanti.....

Commenta

• Piccola modifica finalmente completata dopo almeno 2 anni!!

www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                                    Piccola modifica finalmente completata dopo almeno 2 anni!!

Così sembra molto meglio..... poi col posizionatore
                                                    Però quei cingoli!!!!!

Commenta

• I cingoli sono l'unica cosa che si potrebbe migliorare ...ma quello nzg esce originale con quella cabina e i corrimano intorno ai cofani ???
                                                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Si Giorgio, ce n'è anche uno in vendita su Ebay tedesco, ci guardavo proprio ieri sera. Esce già così con quei maniglioni. Se vuoi ti posto il link.

Commenta

• complimenti marco gran bel modello!! il giallo è perfetto!
                                                          ma scusate la domanda ignorante, vedo scritto 219 , ma nn è un 215?

Commenta

• Nico mi sono appena comprato su MSW un cat 215dlc....quando arriva vedremo il dafarsi.....

Ciccio quello era un 215 ....nella realta tra il 215 e il 219 l'unica differenza era il carro perche il 219 montava quello del 225 ma piu' stretto....
                                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Sì sì i cingoli fanno pena, vedremo se riuscirò a cambiarli!
                                                              Ho messo le decals del 219 perchè ho riprodotto un 219 a cui ero molto affezionato...
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X