salve ragazzi mi servirebbe un aiuto qualcuno mi pu dire dovo posso trovare le decal per il mio caterpillar 330d una volta su ebay le avevo viste ma all'epoca non mi sarei mai sognato di modificare il mio modellino se qualcuno sa dove le posso trovare gli sarei molto grato le decal che dico sono quelle su braccio ciao a tutti un grazie in anticipo
Il braccio l'ho fatto con pezzi del monoblocco del EC240B , del EC280 e dei pezzi di alluminio.
I cingoli sono del ERTL John Derre 450DLC. Ho comprato questo modellino in un mercato per articoli usati.
Mancava il carro e un pezzo del braccio
Ultima modifica di mpj; 01/03/2009, 12:59.
Motivo: corretto italiano
Si sarà detto decine di volte comunque per la cronaca servono il 345B MH ed il 385B scala 1:64..... dal primo prendi la torretta e al secondo braccio e carro.
Siamo buoni dai!
Vai sul sito : www.kensdiecastconstructionmodels.com
vai nella sezione models , custom e custom builds e poi ti cerchi
il 345 sul quale hanno fatto la spiegazione passo dopo passo per
costruirselo.
Spiegazione chiarissima!!!
Buon lavoro!
Salve a tutti.
vorrei impiantare al mio scavatore cingolato, non so ancora a che modello farlo, un martellone togliendo la benna.
Ovviamente il tutto in scala 1.50.
A chi posso rivogermi? C'è qlc che eseguirebbe la trasformazione?a che prezzo?o devo comprare il martellone e farlo io?mi lasciate link o indirizzi mail di ki contattare?
Salve a tutti.
vorrei impiantare al mio scavatore cingolato, non so ancora a che modello farlo, un martellone togliendo la benna.
Ovviamente il tutto in scala 1.50.
A chi posso rivogermi? C'è qlc che eseguirebbe la trasformazione?a che prezzo?o devo comprare il martellone e farlo io?mi lasciate link o indirizzi mail di ki contattare?
Penso che non c'è bisogno di rivolgersi a qualcuno è una trasformazione molto semplice da fare in quanto, basta togliere i rivetti alla benna del modellino ed inserirli poi nella sella del martello.
In commercio già pronti esistono (in scala 1:50) il martellone Montabert per escavatori da 40-50 ql fatto abbastanza bene e non
costa molto....
Ma l'accato di questi martelloni va bene x qulasiasi escavatore in modellino....e i rivetti come li tolgo e rimetto?
Dipende. Per gli Atlas Copco devi comprare a parte l'attaco rapido disponibile in diverse misure a seconda del modellino su cui lo devi mettere. Quello Montabert invece monta su tutti i bracci non più larghi di 8 mm (se non ricordo male) tipo Fiatallis Fe45, Cat 365B, Komatsu PC 450.....
Io che l'ho montato sul Liebherr 954 ho dovuto modificare la sella....
Per togliere i rivetti basta consumare la testa svasata ed estrarli con una pinza o un punteruolo.... poi o li reinfili, oppure ne realizzi di nuovi con del tubicino in rame (o un chiodino se preferisci...).
Siamo buoni dai!
Vai sul sito : www.kensdiecastconstructionmodels.com
vai nella sezione models , custom e custom builds e poi ti cerchi
il 345 sul quale hanno fatto la spiegazione passo dopo passo per
costruirselo.
Spiegazione chiarissima!!!
Buon lavoro!
Sisì, prova te a mettere un Montabert del genere su una macchina da 40-50 q.lie vediamo se riesci ad alzarlo da terra.... Magari con una macchina da 40-50 tonn. la cosa è fattibile....
Ma l'escavatore lo lasci frontale????
Le ringhiere nuove sul dumper promettono bene....
si lo lascio frontale, è uno tra i primi escavatori su cui ho lavorato.... ma devo modificare l'avambraccio e il pistone benna...la chicca saranno i pistoni per l'apertura della benna
Molto bene
Che modifiche hai fatto oltre al braccio??
E per i cingoli come farai??
eh, i cingoli...mo vedo se vanno bene quelli che ho messo al 345B, in tal caso vedo se Fritzes ne ha qualche altro....
le modifiche sono:
abbassamento della cabina e restrizione parte della zavorra
modifica marmitta
taglio dello sportello laterale (nel C sporge)
modifica attacco braccio(nel C i buchi sono 2 per il meccanismo dei pistoni benna)
modifica attacchi della benna e costruzione meccanismo per i pistoni di apertura/chiusura mordente....nelle foto forse non si vedono ma ci sono e funzionano perfettamente
costruzione handrails e tubi in metallo
non so se ho dimenticato qualcosa....appena ho voglia do su un po di colore.
Bisognerebbe vedere RH30 B in che hanno é stato prodotto...le serie vecchie montavano sia il numero che il logo sul braccio principale.
Se non vado errato dovrebbe essere degli anni '75-'80
In teoria, il modello riprodotto da Luxxx é giusto!
Venuto bene,complimenti!
Per le decalcs ti sei arrangiato con la tua stampante?
Il modello della foto é ancora più vecchio!
Ne avevo uno pure io preso nel 1974 e montava quel tipo di cabina come nella foto!
In teoria la cabina é stata cambiata intorno al 1980 con quella riprodotta dal tuo modellino.
Si infatti la mia era una domanda di chiarimento. Non ricordavo che sulle macchine vecchie il logo era sul braccio base.
Ancora complimenti aspettiamo di vederlo finito!!!
Commenta