MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modellini modificati MMT

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• grazie Nico la lama l'avevo pensata proprio per quell'uso
    la cesoia è li tanto per fare, la pinza la farò, però NPK
    Fede, BID Division Member

Commenta

• Io a lavorare in una cabina del genere avrei già vomitato.... che vuoi farci sono sensibile di stomaco.

Comunque tornando seri, l'idea non è affatto male..... La lama è una cosa un pò insolita nelle macchine da demolizione ma ci può stare.... su un mezzo del genere sicuramente contribuisce nella stabilità.

Le uniche critiche che ti faccio riguardano le linee idrauliche che sono forse troppo esposte e che si innestano "male" nel braccetto supplementare.... e poi ci sono un po troppe differenze di tonalità di giallo.

Comunque bella idea Conplimenti......
      :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• il giallo è il RAL 1007, in teoria è quello giusto, ma in pratica no diciamo che mi posso salvare col fatto che il braccetto non è originale Liebherr, quindi non è detto che il colore sia proprio identico...per il resto il giallo è uno solo, non ho riverniciato nulla....
        le linee del braccio supplementare tu dove le metteresti?

Commenta

• Io cerco cerco sempre di fare riferimento alla realtà... quindi cerco delle foto che mi possano aiutare a scegliere meglio.

Ad esempio nel tuo caso puoi prendere spunto da qui:

http://www.cosben-it.com/index.php?option=com_rubberdoc&view=category&id=36 %3Aescavatori&Itemid=28&lang=it

Diciamo che come hai fatto tu non è sbagliato ma penso che potresti distribuire i tubi in maniera più realistica.

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
            il giallo è il RAL 1007, in teoria è quello giusto, ma in pratica no
            Guarda Fede che il RAL 1007 è giusto come colore Liebherr, peccato solo che sia il giallo per le autogrù e non quello per le MMT...
            Non chiedermi il RAL giusto perchè so che taluni il colore se lo fanno da soli perchè non ha una corrispondenza sulla tabella RAL oppure usano le bombolette originali Liebherr, ma anche la tinta originale, come solito non è identica a quella che utilizza NZG per i propri modelli....
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• ecco siamo a cavallo allora

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                ecco siamo a cavallo allora
                Se lo dici tu...
                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Piccola modifica al Liebherr 952..
                  Probabile montaggio di una protezione cabina tipo vecchio e cambio cingoli con quelli della Conrad a due coste.
                  Andrea - D57

Commenta

• Quella è la fomasa cesoia dell'inglese vero???

Commenta

• Proprio quella del "maramao".
                      Oggi ho ultimato la protezione cabina...può andare?

Andrea - D57

Commenta

• Comunque il risultato visivo sembra ottimo .... peccato i contenuti

Commenta

• Cosa intendi Vincenzo per contenuti?
                          Andrea - D57

Commenta

• Ti ricordi quelle cose che ci dicemmo in privato....

Commenta

• Annnnnnn...
                              Avanti savoia.
                              Andrea - D57

Commenta

• molto bello Andrea (D57) pure tu con le macchine del rottamaio?
                                dovresti ancora fare le linee idrauliche per la La Bounty, poi è perfetto!!!

intanto ho modificato le linee idrauliche del braccetto del 904, messo l'attacco rapido e protezione cilindro benna...che dici Vincè, va meglio ora?

poi c'è l'ultimo entrato in officina...i bracci sono intercambiabili ovviamente...
                                Attached Files

Commenta

• Bravo Fede adesso mi sembra più realistico

Commenta

• Niente linee idrauliche...preferisco tenerlo così.
                                    Probabilmente cambierò i cingoli..
                                    Andrea - D57

Commenta

• ciao a tutti, se volessi "autocostruirmi" un'EX-235 sverniciando e ricolorando questo

Il negozio di modellismo dei tuo sogni Tutto ciò che ti serve, in un solo posto! Auto, industriale, agricolo: scopri il nostro vasto assortimento di modelli e kit di montaggio. Modellismo a 360° Model Marris è un’azienda giovane e dinamica, nata dalla passione del titolare Stefano, che da una collezione ha voluto realizzare il suo

è poco realistico o và bene?

Commenta

• Non c'è peggior sordo di chi..... (omissis)

Buongiorno, Nico adesso se la riderà già dal titolo (un titolo degno di un nostro caro e vecchio amico che ha lasciato il forum)... Caro caterpillar86, cortesemente cerchi di leggere e di CAPIRE cosa e come le viene detto, onde evitare altri "cicchetti" e battibecchi come quello accaduto con NicoTerex... Noi non siamo un elite, ma se ragazzi giovani fanno certe cose, non è colpa nostra se si beccano le migliori imprecazioni poi..
                                        Andiamo alla modifica da Lei citata.. io da very Bid member (a proposito Nico ed Andrea, cortesemente all'andata o al ritorno dal Bauma, siete pregati di passare dalla segreteria del club "Vey Bid" sita a casa mia e pagare la quota di rinnovo e/o iscrizione di 100000 Euro) ti direi che va bene sverniciare e ricolorare (la forma corretta nella lingua di Dante sarebbe "sverniciare e riverniciare")potrei dirle che va bene... Ma siccome quando si "copia" bisogna saperlo fare (che strano, propio un FH EX235.. e non altri), bisogna che ella, sig. Caterpillar86 si impegni a copiar meglio, dato che con una semplice rivernicitura, otterebbe solo un'Hitachi Zaxis 200.. mi spiego (ma sei lei avesse ben compreso cosa stato fatto da me, Vincenzo ed altri colleghi e non studiata la lezione a "pappagallo" ) saprebbe che le differenze tra ilJd200 e/o zaxis 200, non sono solo nel colore... a lei l'arduo compito di capire cosa va cambiato... Buon divertimento!!!!!

Commenta

• se modifichi la zavorra, e un po' la cabina si....però occhio che più o meno per lo stesso prezzo di quel John Deere trovi la versione col carro in metallo che è mille volte più bello

Commenta

• Perché il carro di questo com'è invece, in plastica? Come faccio a capire che è la versione con il carro in metallo e sopratto dove potrei trovarlo? Ebay?

Commenta

• beh mi pare si vede abbastanza bene che ha i cingoli di gomma......lo vede pure un cieco.
                                              quello in metallo ovunque, sinceramente io non avevo mai visto quello coi cingoli in gomma

Commenta

• Si si x i cingoli in gomma ok, è chiaro si vede!
                                                Chiedevo (anche se mi sembrava strano) se tutto il carro fosse in plastica!
                                                Pensavo che dicendo carro in metallo i cingoli fossero esclusi e davo x scontato fossero sempre in gomma!

Ora spulcerò ebay alla ricerca della versione che mi hai consigliato tu...speriamo di trovarla!!!

Commenta

• La versione coi cingoli in metallo e le linee idrauliche si chiama "High detail".
                                                  Cerca cerca...
                                                  www.webalice.it/m.pirola

Commenta

• nono il carro è sempre in metallo, però la versione normale ha i pattini in gomma, la high details ha il carro in metallo, linee idrauliche, cofano che si apre con sotto il motore...

Commenta

• è lui!!!

Find many great new & used options and get the best deals for JOHN DEERE 200C LC EXCAVATOR ERTL 15706 1:50 NEW YELLOW at the best online prices at eBay UK! Free delivery for many products!

Commenta

• Buono, allora presto vedremo uno Zaxis 200 High details....

Commenta

• Pian pianelo...domani se gli operai non faranno sciopero monteranno il carro.
                                                          Andrea - D57

Commenta

• Capperi Alla fine mi so scordata.. ormai i miei 2 Fiat-Hitachi, l'Ex235 ed EX455, so usciti dall'officina..quindi penso meritino un posto qui, in maniera tale da dare pure na mano a chi"copia"...

Commenta

• Se due persone replicano lo stesso modellino non è "copiare". Di EX235 ce n'è più di uno qui sul forum... così come per i Cat 345BL o i 330D con braccio da demolizione. Se più utenti vogliono cimentarsi nella stessa modifica non vedo dove sia il problema.
                                                              www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Caricamento...
                                                              X