MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magirus Deutz 230D26AK trasporto blocchi di Marmo

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Oggi sono stato in una cava di marmo e mi sono riguardato un po' i blocchi. In effetti il mio non è il top, ma ormai toglierlo e metterne un altro è un problema, perché è incollato e perché la fune e tensionata in quel modo. L'unica cosa che posso tentare è di lavorare con qualche colore, ma se lo faccio peggio di com'è addio, perché il blocco rimane lì.
    Tu, dovendo usare dei colori, che genere useresti? Forse acquerelli o cmq qualcosa a acqua molto diluito per fare qualche venatura.

Passando alla vegetazione, io l'ho presa a Novegro da questa ditta: http://www.lineasecondaria.it/catalogo.htm .
    Dai anche una lettura qui per maggiori chiarimenti sul materiale: http://www.rotaie.it/New%20Pages/MasterVegetazione.html

Commenta

mmmmmmm gran bel link per sterpaglie e alberi ,penso che sia proprio quello che cercavo , peccato che le quantità sono piccole .

per il blocco visto che è incollato non rischierei di rovinare un cosi bel modello ,cmq sicuramente tempera o acquerello potrebbero essere buoni ,io però mi limiterea a una mano molto leggera di bianco a tempera solo per vedere se si attenua la grana del blocco , ho paura che provare a far delle venature possa macchiare ,infatti anche se solubili in acqua, sei colori penetrano il marmo lo macchiano , inoltre rifare una venatura credibile non è facile.

non rovinare tutto che mi fai sentire in colpa

Commenta

Al momento non ne ho voglia (è bene lavorare a un modello quando se ne ha voglia), ma quando lo riprendo per fargli la base cerco di migliorare anche il blocco. Cmq ci sto attento e prima provo l'effetto su altri pezzi di marmo che ho.
        Se poi faccio danni sono cavoli tuoi che mi hai istigato!

Commenta

no no io scherzo ,sai mi prenderebbe malissimo , cmq ok le prove su altri pezzi ma poi farlo su un modello assemblato è diverso ,aspettiamo la base finita ,potrebbe cambiare molto

Commenta

Si, hai ragione. Quando vado a Carrara e riporto un po' di materia prima faccio la base e poi vediamo.

Commenta

o ma che ammodernamento sta nuova avatar , la foto l'hai fatta tù?

Commenta

Originalmente inviato da rammer
                o ma che ammodernamento sta nuova avatar , la foto l'hai fatta tù?
                La tua domanda mi fa pensare che tu non abbia visto nulla dell'ultimo tour: http://www.forum-macchine.it/showthr...961#post165961 !

Commenta

infatti
                  cmq vedo che hai rimediato
                  veramente un tour da invidia ciao ciao

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                  X