Salve, vorrei montare un distributore supplementare doppio effetto su un trattore goldoni 1040, sollevatore erpoz, vorrei delle spiegazioni, mi è sorto il dubbio leggendo i vari post, sul fatto che interrompendo il tubo di pressione della pompa che va al sollevatore collegandolo al distributore e ricollegando l'uscita del distributore al sollevatore ci siano problemi di sovrappressione fra le due valvole, devo solo dire che nel mio 605 l'ho collegato in questo sistema da 20 anni e mai avuto problemi, non sono molto esperto quindi chiedo spiegazioni. Grazie a tutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
montaggio distributore supplementare doppio effetto trattorino goldoni 1040
Collapse
X
-
Scusa, ma quando il distributore è in posizione inattiva, il passaggio della pressione attraverso di esso è libera verso il sollevatore, quindi "nessuna pressione" sul distributore, non sono del tutto convinto che serva il carry over che a mio avviso serve solo sull'effetto semplice non sul doppio, li serve il carry e lo scarico per il rientro dell'olio a effetto libero, questa è la mia opinione del tutto discutibile, solo che come ho detto sono piu di 20 anni, anzi saranno quasi 30 che sul 605 l'ho montato uno con due leve entrambi doppio effetto nello stesso sistema e non ho mai notato alcun problema per questo mi sorge il dubbio. Mi piacerebbe chiarire la cosa, anche se le esperienze magari sbagliate contano. Grazie
Commenta
-
Originalmente inviato da framister Visualizza messaggioSi orzoro non ai mai avuto problemi dipende anche da l,utilizzo che fai equando lo utilizzi . Comunque di regola ci vuole la carr.over il fiat ,l,agriful e tanti altri la montano di serie poi fai come ti pare se ti trovi bene ??
Commenta
-