Ciao a tutti volevo fare una domanda, come mai il mio scavatore dopo un po che lavoro quando l'olio si riscalda perde potensa su un cingolo tira molto meno dell'altro ? saluti.
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Mini scavatore problemi idraulici
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Quando vi sono problemi di usura in un componente dell'impianto idraulico,si manifesta in modo tanto più evidente quanto più alta è la temperatura dell'olio,che diventa sempre meno viscoso e "trafila" in modo direttamente proporzionale all'aumento di temperatura,riducendo sempre di più il rendimento.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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Originalmente inviato da Dragone Visualizza messaggioCiao per eliminare il problema cosa mi consigli di fare ? grazie
Non essendo direttamente pratico di questi impianti non aggiungo altro per non indurti in errore.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
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beh... direi che si potrebbe intanto incominciare a provare la taratura delle pressioni - con particolare riferimento al circuito della traslazione.
Poi procederei controllando quanto drenaggio ha il motore incriminato...
poi bisogna vedere che escavatore hai.... mica sono tutti uguali! ha una pompa principale o 2? che sistema idraulico ha? ci sono impianti supplementari? c'è qualcosa che si può intromettere nel circuito "pompa-distributore-motore"?
Servono più elementi!
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visto che si parla di idraulica ....... olio ecc.vi chiedo...... cosa vuol dire avere 2 pompe variabili a 39 l/m e una ingranaggi
se metto un trincia sul mio escavatore qual e' la portata che devo far riferimento? i 39 l/m ?
Beh credo che non saro' oil solo che si pone questa domanda e cmq grazie
per le delucidazioni Stefano C.
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Se scaldando la macchina perde potenza e un cingolo ha più forza dell'altro più che le pressioni (si avrebbero forze differenti anche a freddo) si deve considerare la possibilità che una sezione della pompa si sia usurata.
Una prova molto semplice è quella di invertire le mandate sull'uscita delle pompe e lavorare. Se il problema rimane sullo stesso motore allora il problema non è la pompa se il problema si sposta sull'altro motore allora la pompa è danneggiata.
Altra possibile causa può essere il giunto rotante con le guarnizioni usurate.
Per Steve01: per il trincia devi conoscere lo schema idraulico della tua macchina. Potresti avere disponibile due pompe da 39litri, una sola pompa oppura una pompa da 39 litri più quella ad ingranaggi. Se non puoi verificare con un flussometro, prova a domandare ad un tecnico dove hai acquistato la macchina oppure posta marca e modello della tua macchina e qualcuno di noi sicuramente avrà le info che cerchi.
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puo darsi tu abbia anche un trafilamento sul giunto girevole, controlla bene, in quanto se cambi la pompa o un motore di traslazione, puo darsi il problema ti rimanga e avresti buttato via soldi.Prova ad escludere il giunto facendo 2 tubi che dal distributore vadano giu 1 per ogni cingolo.Attento a nn fare la rotazione della toretta, strapperesti via tutto quanto!!!!
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