MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

hydromac h7 cosa farne?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• hydromac h7 cosa farne?

ciao a tutti era da un pò che non scrivevo sul forum... ora ho un problema.. ho in deposito un hydromac h7... è fermo da molti anni ma non ha grossi problemi a parte qualche maglia delle catene rovinata il martinetto che comanda la benna che non si muove e il radiatore su cui hanno sparato un colpo di fucile... ora non so se farlo tagliare e quindi demolire o se rimetterlo in funzione.. secondo voi che mi conviene fare? grazie in anticipo

ciao matteo secondo me dipende dal'uso che devi fare della macchina in questione.... comunque è difficile come scelta.....
    commercialmente il valore è nullo, a ferrovecchio poco piu'.....
    con un "paio de sacchi"(tradotto dal dialetto romanesco sono circa duemila euro) la fai ritornare funzionante per svolgere qualche lavoretto saltuario....
    oppure puoi optare per venderla a pezzi magari anche utilizzando e-bay per far si che altre macchine possano continuare a vivere , utilizzando i ricambi ormai introvabili..... e con quel poco di inutilizzabile portarlo al ferrovecchio.......
    a te la scelta, per la sorte di questa macchina che ormai ha fatto la storia delle mmt......
    c.b. robertino

Commenta

2000 euro sn un bel po... se mai dovrebbe svolgere la funzione di caricatore in deposito... quindi lavoro abbastanza leggero

Commenta

Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggio
        ciao a tutti era da un pò che non scrivevo sul forum... ora ho un problema.. ho in deposito un hydromac h7... è fermo da molti anni ma non ha grossi problemi a parte qualche maglia delle catene rovinata il martinetto che comanda la benna che non si muove e il radiatore su cui hanno sparato un colpo di fucile... ora non so se farlo tagliare e quindi demolire o se rimetterlo in funzione.. secondo voi che mi conviene fare? grazie in anticipo
        Si presume il motore sia funzionante,visto che hai verificato non si muove un cilindro.
        Apparentemente (catenarie a parte) a solo la pecca del radiatore,per il cilindro và verificato se è collegato o se i tubi sono stati deviati a qualche altro utilizzo .
        Dici che non si muove,ma senti aumenti di pressione al comando(il motore và sotto sforzo?),se non ci sono segnali o il circuito è "cortocircuitato"(i due tubi sono direttamente uniti),oppure và verificato se il cassetto del distributore viene effettivamente comandato.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

si il motore è funzionante anche se quando gira non sembra avere molta compressione... tuttavia tre o quattro anni fa lo abbiamo messo in moto e caricato sul carrellone perchè la macchina è di proprietà di un amico che nn poteva più tenerlo nel suo deposito e lo abbiamo portato al mio di deposito.ora non posso tenerlo nemmeno io fermo cosi per questo devo decidere... il fatto della deviazione è possibile visto e considerato che ha l'impianto per il martello... anche se di solito la deviazione si faceva sul circuito dei cingoli!

Commenta

ciao matteo vuoi vendere qualche pezzo ? se si mandami un messaggio privato
            sai

Commenta

oggi ho provato un h 7 quasi come il mio.. l'unica differenza era il motore, deuz, al posto del perkins... non andava male, anzi visto e considerato ke è una macchina di oltre 30 anni mi ha colpito molto la velocità dei movimenti

Commenta

Io credo che una macchina,anche se ha la sua età, possa sempre essere utile averla, come dici tu per caricare in deposito, oppure se ti capita un lavoro urgente e ti si rompe una macchina, cosa fai?ti metti a sbadilare?Invece, se hai na macchina vecchia,ma che lavora, puoi usarla come rimpiazzo finchè non ti viene sistemata la macchina rotta...poi tieni presente che le macchine di una volta erano fatte per lavorare, e non per far vendere ricambi,per cui sono molto semplici da aggiustare e sono molto meno delicate delle odierne...capita infatti di vedere molto spesso macchine di 25-30anni che lavorano ancora egregiamente, ma ho molti dubbi che una macchina acquistata oggi fra 30 anni lavorerà ancora!!Ti ho convinto??

Commenta

ero già convinto di questo angelino! il problema è il costo di riparazione.... anche se si limiterebbe al prezzo dei ricambi visto che in deposito ho un officina abbastanza attrezzata e io credo di essere in grado di sostituire i pezzi da solo! alla fine le macchine che ho nel parco le ho sistemate quasi tutte io...

Commenta

Caricamento...
                  X