Salve a tutti,
ho un gruppo elettrogeno della Mosa GE5000 con motore Lombardini IM359 a benzina 4 tempi cc.349, 3600 giri.
Ho realizzato una scheda per comandare automaticamente l'accensione del gruppo tramite il pressostato di un compressore, ed il mio problema e' che per farlo partire devo tenergli chiuso lo starter durante l'avviamento e toglierlo non appena e' partito.
Quando e' caldo talvolta migliora, sapreste indicarmi cosa controllare se l'accensione oppure il carburatore ?
Esiste un manuale di officina del Lombardini IM359 ?
Lo scopo e' quello di un motocompressore che stia acceso soltanto quando deve ricaricare il compressore.Attualmente con la scheda provo ad accendere per 3 volte consecutive con un ritardo tra un tentativo e l'altro dopodiche' se e' partito bene altrimenti devo resettare. Una volta partito quando il compressore e' carico il pressostato apre il contatto e spegne automaticamente il gruppo elettrogeno.
Per potare con le forbici pneumatiche e' comodissimo
ho un gruppo elettrogeno della Mosa GE5000 con motore Lombardini IM359 a benzina 4 tempi cc.349, 3600 giri.
Ho realizzato una scheda per comandare automaticamente l'accensione del gruppo tramite il pressostato di un compressore, ed il mio problema e' che per farlo partire devo tenergli chiuso lo starter durante l'avviamento e toglierlo non appena e' partito.
Quando e' caldo talvolta migliora, sapreste indicarmi cosa controllare se l'accensione oppure il carburatore ?
Esiste un manuale di officina del Lombardini IM359 ?
Lo scopo e' quello di un motocompressore che stia acceso soltanto quando deve ricaricare il compressore.Attualmente con la scheda provo ad accendere per 3 volte consecutive con un ritardo tra un tentativo e l'altro dopodiche' se e' partito bene altrimenti devo resettare. Una volta partito quando il compressore e' carico il pressostato apre il contatto e spegne automaticamente il gruppo elettrogeno.
Per potare con le forbici pneumatiche e' comodissimo
Commenta