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Massey Ferguson MF 200

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  • Massey Ferguson MF 200

    Non riesco a trovare i dati tecnici della Massey Ferguson MF 200.
    Mi basterebbe avere i dati del motore, tipo (cilindri), cilindrata (cmcubi), coppia massima (Nm) a quanti giri/min., capacità serbatoio (lt.), il peso (q.li), la potenza/giri (Kw/rpm).

    Se qualcuno riesce a darmi un manuale di servizio in .pdf con i dati , posso offrire in cambio il manuale d'officina (che non li riporta).

    In attesa di un riscontro grazie a tutti.

  • #2
    ciao mi piacerebbe aiutarti credo di avere questi dati .

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    • #3
      Grazie,
      nel frattempo ho trovato questi dati :
      Motore : Perkins 3 cilindri
      Tipo : AD 3.152 Diesel 4 tempi
      Cilindrata : 2500 cm. cubi
      Coppia massima (1250 rpm): 163,8 Nm (16,7 Kgm)
      Combustibile : Gasolio
      Serbatoio : 80 lt.
      Peso Operativo : 52 q.li
      Potenza : 53 HP
      Regime : 2250 rpm
      sono simili ai tuoi ?
      Sto cercando anche un ritorno sui consumi.
      Ad esempio, per un ciclo di lavoro di carico/scarico terra su di un camion, quanto gasolio consuma in un'ora o comunque in un certo lasso di tempo alla potenza max.
      Non hai per caso fatto dei conti di questo tipo, mi sarebbero di grande aiuto.
      Ti mando il messaggio anche per email.

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      • #4
        io l'ho avuta e la ho ancora solo ke ha il motore fuso, magari se qualcuno ne avesse uno buono la rimetterei in moto, comunque io mettevo una trentina di litri di gasolio per lavorare una giornata di 8 o 9 ore

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        • #5
          ciao e scusa per il ritardo io ho il catalogo di questo motore ma non mi dice se per un ciclo di lavoro di carico e scarico su di un camion quanto consuma.ho anche altri vari cataloghi dei motori.

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          • #6
            cerco manutenzione mf200b

            sono in ceca di esperti di pala mf200.B !!

            ne ho una da revisionare dell' impianto oliodinamico e impianto
            e elettrico !!
            la benna e' lenta a salire , ( l'olio e' a livello)

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            • #7
              lenta quanto? tieni presente che queste macchine non sono delle scheggie!
              a me è successa una cosa del genere ed era la leva che aveva preso troppo gioco e non tirava abbastanza il distributore.. poi prova a pulire il filtro idraulico

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              • #8
                Originalmente inviato da LucioK
                Finalmente ho ricevuto il manuale cartaceo uso e manutenzione che trasformato in file PDF della pala LANDINI CL 5000 macchina identica alla MF 200 prodotta in italia dalla LANDINI su Licenza MF.
                Daniele se interessa ti trasmetto il file alla tua e-mail.
                Al momento la mia pala nonostante la venerenda età, l' impianto idraulico funziona benissimo, compreso la modulazione di velocità delle leve.
                Vorrei sostituire le suole con il tipo agricolo.
                Purtroppo non ho ancora recuperato le tavole meccaniche di riparazione.
                Salve LucioK !!! GRAZIE per l'interessamento! spero di rimettere la MF200 in perfetto funzionamento grazie al tuo auto,
                per quanto riguarda l'idraulica penso che ci sia dei problemi,è lenta la benna d'avanti a salire. avendo anche il retro escav, mf. invece ha i movimenti veloci... che ne pensi??
                l'impianto elettrico e' da rivedere tutto,funziona solo l'avviamento,
                ciao e a presto
                Daniele
                Ultima modifica di Motivo: tolto ot

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                • #9
                  Ciao Daniele. Saluti anche a Matteo e Roberto.
                  A presto avrete il file.
                  Daniele hai provato a vedere l' apertura della valvola nascosta nel coperchio post SX a ridosso del serbatoio olio idraulico?
                  L' impianto elettrico è abbastanza elementare.

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                  • #10
                    salve a tutti, a riguardo della pala MF200b , che ne pensate della velocita' di alzata della benna a vuoto,che da terra a fine corsa superiore ci impiega 18 - 20 secondi;, e' normale?!
                    ringrazio anticipatamente
                    Daniele2011.

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                    • #11
                      no non è normale! non mi ricordo di preciso il tempo ma sono sicuro che non superasse i 10 o 12 secondi! pulisci o meglio sostituisci i filtri nel serbatoio e riprova

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                      • #12
                        daniele2011 MF200

                        Originalmente inviato da LucioK
                        Ciao Daniele il tuo indirizzo email non è stato riconosciuto.
                        ciao Luciok,

                        ho visto che non hai ancora la mia e.mail, c'è stato un errore di trascrizione.
                        Richiedimela via M.P.
                        appena puoi mi mandi il manuale!!
                        la valvola che mi avevi detto di controllare,penso di aver capito quella sotto il sebatoio... è completamente aperta, i perni delle leve li ho cambiati,erano finiti... ora pensavo di smontare il filtro nel sebatoio pero' volevo sapere come devo fare...

                        ciao Luciok e anche a tep!
                        Ultima modifica di Motivo: EVITARE DI SCRIVERE L'EMAIL IN PUBBLICO (spam, sicurezza ecc.)

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                        • #13
                          Pala meccanica MF 200

                          Salve a tutti ,sono in possesso di un MF 200 funzionante anche se non adopero più da svariati anni.
                          Siccome mi è capitato un lavoro da svolgere, volevo dargli un sistemata e l'unico problema evidente che ha sono le ruote dentate dei cingoli che sono consumate, sapete dirmi dove posso trovarle e più o meno a che prezzo?.....
                          Grazie in anticipo a chi sa qualcosa in merito.
                          Saluti, Gianluca.

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                          • #14
                            al filtro idraulico si accede smontando il tappo sul serbatoio dell'olio idraulico e di rete metallica non ricordo se sul fondo c'era anche quello di aspirazione basta immergere la mano e controllare

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                            • #15
                              ciao MATTEO,
                              avevi ragione... il filtro dell'olio ( pala mf200) era pieno di condensa . ho pulito filtro e filtrato l'olio ora va' che sembra quasi nuova!!
                              e' vero che e' una macchina rumorosa , ma ha una potenza invidiabile!! con quelle che fanno ora turbo!!!...
                              saluti
                              dani

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                              • #16
                                non so che tipo di pale avevi usato fino ad ora ma la potenza non è nulla di strano se confrontata con fl4 o benati 60 se invece la paragoni a uno skid non ho dubbi che ti sembri una macchina potente!

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                                • #17
                                  Mf200-c

                                  Ciao mi chiamo Marco, nuovo del forum e sono alla ricerca di una pala cingolata piccola per lavori in campagna, ho valutato la MF200-C ma mi piacerebbe avere informazioni in più a riguardo tipo anno funzionamento e idraulica grazie.

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                                  • #18
                                    Un salutone a tutti ho una MF 200b non so se ha il comvertitore idraulico o meccanico come posso verificare la cosa e se è idraulico c'è una spia dell'olio ouna stecco tappo ??????un grazie anticipato

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                                    • #19
                                      senza smontare niente è facile capire se l'inversore è idraulico o meccanico... da fermo con motore in moto e marcia inserita porta in avanti o o dietro la lava dell'inversore se la marcia entra e non senti grattare allora si tratta di inversore idraulico... altra differenza sostanziale è la durezza del pedale frizione molto leggero quando l'inversore è idraulico molto duro se l'inversore è meccanico

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                                      • #20
                                        Pezzi di ricambio MF200

                                        Ciao a tutti,
                                        Possiedo una pala maccanica MF200. Volevo chiedervi a quale fornitore posso rivolgermi per i pezzi di ricambio poiché vorrei revisionare il motore. Vorrei inoltre sostituire il contatore dei giri, temperatura acqua e olio, qualcuno di voi é riuscito a procurarseli? Non importa se nuovo o usato. Grazie.
                                        Ciao Daniele

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                                        • #21
                                          ciao Dany non farti problemi per riparare la tua MF200 perchè io l'ho riparata da poco e ne ho un'altro motore pronto da riparare e ho gia tutti i pezzi, poi dipende dove ti trovi, io trovo tutto a Catania in Sicilia.
                                          se hai bisogno di contattarmi per saperne di piu non esitare
                                          Ultima modifica di Motivo: rimossa e-mail

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                                          • #22
                                            Ciao Antoni,
                                            scusa se ti disturbo,sono anch"io a rimettere in funzione la mia vecchia pala MF200 ferma da anni.
                                            mi manca solo la verniciaura,ma la cosa che ti volevo chiedere e" se mi puoi indicare dove hai trovato i Ricambi .
                                            sto cercando il conta giri motore da rimettere sul scruscotto, possibilmente Usato.
                                            ti ringrazio anticipatamente e aspetto tue notizie
                                            saluti
                                            Tramonto

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                                            • #23
                                              Salve ragazzi mi è capitato un retroescavatore per la mia MF200 chi di voi sa la portata idraulica di questa macchina??????e cosa ne pensate di queste macchine con il retroscavatore????

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                                              • #24
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                                                i tubi dell'olio sono collegati all'uscita del distributire della pala unico problema é che per caricare il trattore il movimento di rotazione fa solo 180 gradi ma lo scavatore l'ho pagato solo 1200 euri contro i 6000 di un piccolo escavatore usato che non credo abbia la stessa potenza
                                                Ultima modifica di Motivo: tolto OT

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                                                • #25
                                                  Pistoni idraulici mf 200

                                                  salve a tutti,
                                                  volevo sapere se qualcuno mi può consigliare cosa fare..........
                                                  ho la mia vecchia pala Massy Ferguson 200-B, che mi perde olio sui 2 pistoni di alzata.,

                                                  è facile smontare lo stelo...... o conviene potare il tutto in officina????

                                                  I pistoni sono modello con ghiera filettata,Senza i 4 bulloni di tenuta sulla testata.
                                                  a occhio gli steli sembrano buoni senza ammaccature...ma perdono olio anche quando la macchina è in riposo il garage.
                                                  si trovano ancora le guarnizioni....?
                                                  per i costi... ....avete fatto fare qualcosa del genere???

                                                  saluti:help

                                                  Commenta


                                                  • #26
                                                    Originalmente inviato da TRAMONTO Visualizza messaggio
                                                    salve a tutti,
                                                    volevo sapere se qualcuno mi può consigliare cosa fare..........
                                                    ho la mia vecchia pala Massy Ferguson 200-B, che mi perde olio sui 2 pistoni di alzata.,

                                                    è facile smontare lo stelo...... o conviene potare il tutto in officina????

                                                    I pistoni sono modello con ghiera filettata,Senza i 4 bulloni di tenuta sulla testata.
                                                    a occhio gli steli sembrano buoni senza ammaccature...ma perdono olio anche quando la macchina è in riposo il garage.
                                                    si trovano ancora le guarnizioni....?
                                                    per i costi... ....avete fatto fare qualcosa del genere???

                                                    saluti:help
                                                    E' facile se hai l'attrezzatura necessaria e la capacità di gestire componenti "pesanti".
                                                    Devi essere certo nello smontaggio di operare in condizioni di sicurezza.
                                                    Per costi e reperibilità delle guarnizioni non credo dovresti aver difficoltà.
                                                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

                                                    Commenta


                                                    • #27
                                                      ciao li ho appena riparati ,le guarnizioni paraolio sulla parte dove esce lo stelo e dove perde olio sono comuni e le trovi a pochi euro in un negozio di oleodinamica mentre quelle di tenuta sulla testa del pistone sono inglesi e sono carissime mi è costato meno rifare la testa del pistone e montate guarnizioni comuni per smontare lo stelo ho usato un normale pappagallo di grosse dimensioni mentre per togliere la testa del pistone serve una morsa robusta e una chiave fissa di grosse dimensioni ( mi pare 36 o 42) ed un tubo per fare leva perché il dado è durissimo

                                                      Commenta


                                                      • #28
                                                        Originalmente inviato da PAOLOINO Visualizza messaggio
                                                        ciao li ho appena riparati ,le guarnizioni paraolio sulla parte dove esce lo stelo e dove perde olio sono comuni e le trovi a pochi euro in un negozio di oleodinamica mentre quelle di tenuta sulla testa del pistone sono inglesi e sono carissime mi è costato meno rifare la testa del pistone e montate guarnizioni comuni per smontare lo stelo ho usato un normale pappagallo di grosse dimensioni mentre per togliere la testa del pistone serve una morsa robusta e una chiave fissa di grosse dimensioni ( mi pare 36 o 42) ed un tubo per fare leva perché il dado è durissimo
                                                        Se ricordo bene sulla mia mf 200 il dado che tiene il pacco delle guarnizioni dello stelo e' da 50 comunque il lavoro e' semplice ti consiglio di bloccare il braccio con un fermo ( di quelli che si mettono sugli steli dei pistoni) e procedere con un pistone alla volta. Se hai bisogno chiedi l f 200 l' ho praticamente smontata e rimontata tutta . Ciao

                                                        Commenta


                                                        • #29
                                                          Mf 200 d

                                                          Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi da quanti ampere è la batteria del MF200D ? perchè sulla mia batteria non si legge più nulla!! Grazie mille!!

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                                                          • #30
                                                            Originalmente inviato da spyke85 Visualizza messaggio
                                                            Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi da quanti ampere è la batteria del MF200D ? perchè sulla mia batteria non si legge più nulla!! Grazie mille!!
                                                            io ne ho una da 70 ma è un po' piccola quando si romperà ne metto una da 100 ampere l'unico problema è che l'alternatore è da 30 ampere e per caricarla ci vuole un po' e poi dopo varie prove ho appurato che non carica con il motore al minimo l'ho fatto controllare ed il tecnico mi ha detto che al minimo non carica perché il motore perchins se non accelero un po' gira troppo piano

                                                            Originalmente inviato da JanniBmw Visualizza messaggio
                                                            Se ricordo bene sulla mia mf 200 il dado che tiene il pacco delle guarnizioni dello stelo e' da 50 comunque il lavoro e' semplice ti consiglio di bloccare il braccio con un fermo ( di quelli che si mettono sugli steli dei pistoni) e procedere con un pistone alla volta. Se hai bisogno chiedi l f 200 l' ho praticamente smontata e rimontata tutta . Ciao
                                                            ciao la mia mf200 è il modello 200d ho problemi con le frizioni di sterzo sai per caso se si riesce a cambiarle da soli quanto tempo ci vuole e quanto costano i ricambi?

                                                            UN MECCANICO DELLA MIA ZONA MI HA CHIESTO 2500 EURO MA A QUESTO PUNTO BUTTO LA RUSPA PERCHE NE VALE 4000
                                                            Ultima modifica di Motivo: Unito messaggi consecutivi. Per aggiungere testo nelle 24 ore, se nessuno nel frattempo ha risposto, usare Modifica Messaggio

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