MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massey Ferguson MF 200

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Grazie mille! Proverò anche io con una da 100! grazie anche sulla dritta sull'alternatore, mi è già successa una cosa simile con un vecchio trattore della Goldoni!! grazie ancora Paoloino

Commenta

salve a tutti! la MF200D ha un bulbo che lavora con la pressione dell'olio motore , quando la mettevi in moto la mattina a freddo si notava che il conta ore rimaneva fermo e l'indicatore di carica ampareggio stava o a meta o un pò sotto ,poi quando si era scaldato un po il motore e si cominciava a lavorare accellerando la pressione dell'olio motore andava a chiudere il contatto del sudetto bulbo e cominciava a caricare l'alternatore e si vedeva il contaore che si metteva in funzione e l'indicatore amperaggio salire , se non ricordo male era la batteria era da 100 ampere

Commenta

Originalmente inviato da 130NR Visualizza messaggio
        salve a tutti! la MF200D ha un bulbo che lavora con la pressione dell'olio motore , quando la mettevi in moto la mattina a freddo si notava che il conta ore rimaneva fermo e l'indicatore di carica ampareggio stava o a meta o un pò sotto ,poi quando si era scaldato un po il motore e si cominciava a lavorare accellerando la pressione dell'olio motore andava a chiudere il contatto del sudetto bulbo e cominciava a caricare l'alternatore e si vedeva il contaore che si metteva in funzione e l'indicatore amperaggio salire , se non ricordo male era la batteria era da 100 ampere
        No,sarà l'alternatore che può aver necessità di un numero di giri superiore al minimo per eccitasi ed iniziare a caricare.
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

sulla MF200D che avevamo cera questo sistema del bulbo .

Commenta

ciao io sulla mia mf200 d ho risolto le perdite con due confezioni di liquido turafalle nel radiatore .
            Ho usato due confezioni viste le dimensioni del radiatore e dopo circa 20 ore non perdeva più.

La mi mf 200 perdeva solo a radiatore caldo ma se continuavano le perdite penso che visto il costo delle riparazioni se si trattava di mettere un paio di litri di liquido ogni volta che la utilizzo sarei andato avanti cosi visto il basso costo del liquido pronto all'uso per radiatori trovato nei supermercati io li pago circa un euro al litro

Commenta

Credo che da un buon radiatorista valga la pena fargli dare una controllata magari basta una saldatura con 100 euro te la cavi e dormi tranquillo con l'acqua non si scherza se si rompe di botto non hai tempo

Scusa sul telaio dove hai bisogno di saldature?
              Ultima modifica di Motivo: Per aggiungere testo dopo pochi minuti usare Modifica Messaggio

Commenta

Ciao a tutti, ho la mf 200, all'inizio non si muoveva allora ho inserito dell'olio nell inverter ed ho risolto alla grande, il problema e che dopo che la uso un oretta circa inizia a fumare proprio dall inverter, cosa potrebbe essere vi è mai capitato ?

Ciao grazie.

Commenta

ho visto che hanno fatto delle saldature al posto delle "cravatte "imbullonate che tengono la parte bassa del carro ne mancano un paio ...probabilmente si sono rotte o i bulloni si sono spezzati come ho sentito con la mano, ed in campagna l'hanno aggiustata così alla meno peggio......ho acquistato questo mezzo con totale inesperienza per fare dei lavori intorno casa e spianare il campo,ma mi piace, sabato gli ho dato una controllata ed ho visto che ci sono da sistemare diverse cose e con calma penso di farle, ma và in moto che è uno spettacolo ...anzi scusate l'inesperienza non è una 200 come ho scritto,ma una244 penso del 1991....grazie anche del consiglio sul radiatore..

Commenta

Ciao a tutti, un mio amico mi lascia una mf 200d che è ferma ormai da una decina di anni. E' in buone condizioni ma ho notato che lo scarico è pieno di acqua e non vorrei che l'acqua abbia proseguito la sua corsa all'interno del motore. Penso che il motore sia bloccato visto il lungo periodo di fermo. Qualcuno di voi ha qualche consiglio su come procedere per farlo ripartire? Grazie ...

Commenta

Originalmente inviato da spyke85 Visualizza messaggio
                      Ciao a tutti, un mio amico mi lascia una mf 200d che è ferma ormai da una decina di anni. E' in buone condizioni ma ho notato che lo scarico è pieno di acqua e non vorrei che l'acqua abbia proseguito la sua corsa all'interno del motore. Penso che il motore sia bloccato visto il lungo periodo di fermo. Qualcuno di voi ha qualche consiglio su come procedere per farlo ripartire? Grazie ...
                      Se è entrata acqua nel motore ed è stato fermo anni,è possibile che sia irrecuperabile.
                      "Pensare" non serve a nulla,è bloccato?
                      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da spyke85 Visualizza messaggio
                        Ammesso che con un pò di pazienza si riesca anche a farlo ripartire...........dovresti poi sempre aprirlo, tanto vale farlo subito e renderti conto delle condizioni del motore.
                        Ren57

Commenta

Attenzione rendefra e spike85, stiamo parlando di una pala ferma da parecchio tempo, e come ben sapete non solo i motori danno problemi o si rompono, tieni presente che la mf200d monta un cambio clark powerschift se non ricordo male, questi cambi sono molto costosi da riparare e se qualcosa non va rischi di spendere più del valore della macchina stessa. In più c'è il converter i riduttori i semiassi sono tutte parti che non puoi controllare se prima non va in moto e la fai lavorare qualche ora sotto sforzo,il motore è forse la cosa più semplice e meno costosa da sistemare. Quindi io prima ci perderei qualche ora a cercare di metterla in moto prima di fare altre mosse. Se l'acqua è dentro da tanto probabilmente partirà a 2 cilindri ammesso che sia solo uno il cilindro interessato, per renderti conto sfila gli iniettori e fai girare il motore senza, e vedi se dagli alloggiamenti esce acqua, altrimenti procedi a mettere in moto

Commenta

....a seguire sul discorso radiatore....ho fatto sostituire la massa radiante con una nuova perchè ormai era "andata" e non valeva la pena fare riparazioni....ora internamente il radiatore è nuovo, il teleio esterno è gli attacchi dei manicotti sono rimasti gli stessi ..modica cifra di 200€...

Commenta

salve a tutti...qualcuno mi sa dire che tipo di olio idraulico devo acquistare per la MF244?
                              grazie e buon ferragosto

Commenta

Originalmente inviato da JanniBmw Visualizza messaggio
                                Se ricordo bene sulla mia mf 200 il dado che tiene il pacco delle guarnizioni dello stelo e' da 50 comunque il lavoro e' semplice ti consiglio di bloccare il braccio con un fermo ( di quelli che si mettono sugli steli dei pistoni) e procedere con un pistone alla volta. Se hai bisogno chiedi l f 200 l' ho praticamente smontata e rimontata tutta . Ciao
                                ciao JanniBmw ho riparato i pistoni della ribaltamento pala tutto ok ma ora perde molto olio da quelli di alzata ho provato a svitare la ghiera che è diversa da quelli di alzata ci vuole una chiave da 80 che mi sono procurato ma non si allentano .sai per caso come si sbloccano o se il filetto è sinistro ? sembra che ci sia una tacca fatta con uno scalpello per fermare la ghiera l'ho molata ma non si muove niente.

aiuto hai consigli ?????????

Commenta

Ciao i miei erano con 4 bulloni comunque per mollare le ghiere prova con una grossa gira tubi e un buon martello dovrebbero svitar si in senso antiorario . Tieni montato il pistone dalla parte del fodero . Una volta svitata tiri via il pacco guarnizione con lo stelo

Commenta

Sapete dirmi dove posso trovare le guarnizioni del motore di rotazione del retroescavatore della mf 200.
                                    Sto cercando anche documentazione della macchina........
                                    Grazie

Commenta

Originalmente inviato da zio max Visualizza messaggio
                                      salve a tutti...qualcuno mi sa dire che tipo di olio idraulico devo acquistare per la MF244?
                                      grazie e buon ferragosto
                                      Salve zio max dovrei cambiare anche io l'olio idraulico alla mf 244 mi sei riuscito a capire quale tipo ci vuole se mi puoi aiutare anche a me ti ringrazio...

Commenta

Non ho avuto una risposta certa da nessuno,ma penso di comperarne uno commerciale all'agricola vicino casa, mi sembra di aver visto una tanica da 20l di una marca tipo AXXON (petronas-fiat) intorno ai 75-80€,.. sulla tipologiadi olio penso di prendere quello più denso visto che la macchina è vecchiotta, vorrei evitare perdite,dovrei dare anche una revisionata e una bella pulita al circuito la pala non si muove troppo bene.
                                        Una cosa certa è che sono riuscito a tirare i cingoli che si erano allentati parecchio e nessuno ha saputo dirmi con esattezza come fare...ecco perchè cercavo il manuale anche per regolare freni e frizioni ....è impegnativa e stancante da manovrare così com'è.....grazie a chiunque mi possa essere utile

Commenta

Salve ,
                                          ho un problema sulla mia mf200d quella che si guida con i pedali, il cingolo destro non frena ,ho tirato tutto il registro ma scarsi risultati . Qualcuno sa dirmi come sostituire i freni senza smontare le catenarie ed il riduttore ?
                                          Il meccanico dice che si puo ma vorrei farlo io lui mi ha chiesto 600 euro dicendo che il mezzo e' vecchio e sicuramente ci saranno problemi

Commenta

Buongiorno, chiedo scusa, pecco di inesperienza, come tutti i principianti. Sto cercando di sistemare la 200 e vorrei avere notizie sui tipi di olii da usare e le quantità ( motore, cambio, riduttori ed inverter). Grazie mille

Commenta

Buongiorno, sono nuovo nel forum, qualcuno mi puo’ aiutare, posseggo una massery ferguson 200 b, cerco manuale uso manutenzione o dati tecnici.

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                              X