Buonasera a tutti,
abbiamo in officina un mini escavatore FIAT KOBELCO E 25 SR che lamenta scarsa forza di scavo e poca forza ad un cingolo.
In effetti sembra che la portata P1 funzioni bene mentre la portata P2 sia bassa, infatti cingolo e braccio sollevamento sono lenti.
Abbiamo quindi misurato le pressioni della pompa singolarmente:
P1 230 bar
P2 200 bar
Quando azioniamo due comandi insieme invece la pressione risulta
P1 230 bar
P2 100 bar
la P2 scende da 200 a 100 bar.
Abbiamo smontato la valvole di massima del distributore e le abbiamo pulite ma niente.
Sembra che la pompa (a portata variabile a doppio corpo) abbia un calo di pressione alla P2 ma mi sembra strano... la pompa è a portata variabile quindi se è andata non dovrebbe calare anche la P1 ???
Quali altre cose dovremmo controllare ?
Esperti aiutatemi, eventualmente chi mi consigliate per revisionare la pompa ?
Grazie !
Max
abbiamo in officina un mini escavatore FIAT KOBELCO E 25 SR che lamenta scarsa forza di scavo e poca forza ad un cingolo.
In effetti sembra che la portata P1 funzioni bene mentre la portata P2 sia bassa, infatti cingolo e braccio sollevamento sono lenti.
Abbiamo quindi misurato le pressioni della pompa singolarmente:
P1 230 bar
P2 200 bar
Quando azioniamo due comandi insieme invece la pressione risulta
P1 230 bar
P2 100 bar
la P2 scende da 200 a 100 bar.
Abbiamo smontato la valvole di massima del distributore e le abbiamo pulite ma niente.
Sembra che la pompa (a portata variabile a doppio corpo) abbia un calo di pressione alla P2 ma mi sembra strano... la pompa è a portata variabile quindi se è andata non dovrebbe calare anche la P1 ???
Quali altre cose dovremmo controllare ?
Esperti aiutatemi, eventualmente chi mi consigliate per revisionare la pompa ?
Grazie !
Max
Commenta