Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.
Non sono un meccanico e vorrei un chiarimento in merito alla compressione dei motori Diesel dei mini escavatori.
Da un pò sono alla ricerca di un mini usato; diversi meccanici mi hanno consigliato di togliere l'asta dell'olio motore con il motore acceso e gas al minimo... se sputa olio il motore non è buono perchè la compressione passa sotto.
La mia domanda è questa : avrò visto 20 mini escavatori da 30 a 50 q.li ma tutti ripeto TUTTI (anche quelli con 1000 ore), Komatsu PC 30 MR-2, PC 50 MR-2 - New Holland E50 SR-2, IHIMER 40NX, JCB 8050 sputano olio.
I motori sono YANMAR o ISUZU.
A qualcuno l'olio piscia letteralmente fuori del foro, ad alcuni invece si vede schizzare... sono tutti col motore andato ??!?!?!
Grazie a chi mi saprà aiutare
Giorgio
Non sono un meccanico e vorrei un chiarimento in merito alla compressione dei motori Diesel dei mini escavatori.
Da un pò sono alla ricerca di un mini usato; diversi meccanici mi hanno consigliato di togliere l'asta dell'olio motore con il motore acceso e gas al minimo... se sputa olio il motore non è buono perchè la compressione passa sotto.
La mia domanda è questa : avrò visto 20 mini escavatori da 30 a 50 q.li ma tutti ripeto TUTTI (anche quelli con 1000 ore), Komatsu PC 30 MR-2, PC 50 MR-2 - New Holland E50 SR-2, IHIMER 40NX, JCB 8050 sputano olio.
I motori sono YANMAR o ISUZU.
A qualcuno l'olio piscia letteralmente fuori del foro, ad alcuni invece si vede schizzare... sono tutti col motore andato ??!?!?!
Grazie a chi mi saprà aiutare
Giorgio
Commenta