MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

KSB: Cos'è e come funziona ???

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• KSB: Cos'è e come funziona ???

Apro questo argomento per approfondire tecnicamente (e discutere assieme) costituzione e funzionamento di alcuni organi ausiliari del motore/veicolo che forse non si ha avuto finora la possibilità di conoscere bene.

Inizio io con il KSB che è saltato fuori, come argomento, in un'altra discussione, poi metterò altre cose, ma chi ha della documentazione intervenga e la metta a disposizione di tutti, e chi vuole avere dettagli di questo o di quel dispositivo, avanzi le sue richieste.

Pensavo inizialmente di continuare la discussione "terminologia motoristica" ma è un po' vecchia e ha già molte pagine, meglio partire da zero.

P.S.
    Se ne parla anche qui
    Attached Files
    Ultima modifica di Engineman; 02/03/2011, 17:24.

Intanto grazie engineman, mi ero già fatto più o meno un'idea del funzionamento del ksb, ma vedendo l'allegato mi è tutto più chiaro.
    Domanda, un ksb idraulico a comando elettrico escluso (non collegato elettricamente) può portare nel tempo malfunzionamenti o danni al motore stesso?
    Marco B

Commenta

A comando elettrico escluso (o circuito interrotto o corto circuito a massa) rimane sempre con quei gradi di anticipo in più, anche a caldo.

Non credo che provochi danni fisici al motore, anzi lo renderebbe persino più vivace, potrebbero esserci piuttosto i sintomi del troppo anticipo d'iniezione, cioè sbuffi di fumo nero e anche una rumorosità simile al battito in testa in accelerazione.

Ho visto dei pistoni bucati da parte a parte a causa di iniezione troppo anticipata, erano molti più gradi di questi, ma ... non mi fiderei !!!

Commenta

Infatti, il motore è bello pronto in accellerazione, fà un rumorino di battito se si accellera a fondo sotto sforzo, la fumosità è più che altro leggermente bluastra, ma non consuma eccessivamente olio.
        Per l'utilizzo, circa 20/25 ore annuali, durante la raccolta, non credo ci siano problemi.
        Appena ho modo di metterci le mani, cercheò di ripristinare il tutto e vedere se ci sono differenze.
        Intanto grazie ancora!
        Marco B

Commenta

Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
          Apro questo argomento per approfondire tecnicamente (e discutere assieme) costituzione e funzionamento di alcuni organi ausiliari del motore/veicolo che forse non si ha avuto finora la possibilità di conoscere bene.

Inizio io con il KSB ................
          Pensavo inizialmente di continuare la discussione "terminologia motoristica" ma è un po' vecchia e ha già molte pagine, meglio partire da zero.
          Leggendo il titolo di questa discussione ho pensato che Engineman avesse respirato troppi vapori di combustibile...............
          Forse è il caso di fare discussioni specifiche per componente ed inserirlo nel titolo?
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
            Leggendo il titolo di questa discussione ho pensato che Engineman avesse respirato troppi vapori di combustibile...............
            Forse è il caso di fare discussioni specifiche per componente ed inserirlo nel titolo?
            No, da un po' di tempo respiro solo vapori di creosoto ...
            Sì, hai ragione, forse è più logico fare più discussioni con l'oggetto nel titolo, poi invece non l'avevo fatto.
            Provvedo subito.

Commenta

Caricamento...
            X