MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Benati 2000 psb

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Benati 2000 psb

Ciao a tutti i fan benati.... ho appena acquistato una terna benati 2000 psb dt.... dovrei fare alcuni lavori per rimetterla in ordine ..... mi sapete dire quale sia il probabile problema perchè non ha spinta nella trazione sia in avanti che in retromarcia???
    grazie anticipatamente per la vs. collaborazione a presto?????
    Ultima modifica di Motivo: Ogni tematica và nella sezione specifica.

Originalmente inviato da gs4 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti i fan benati.... ho appena acquistato una terna benati 2000 psb dt.... dovrei fare alcuni lavori per rimetterla in ordine ..... mi sapete dire quale sia il probabile problema perchè non ha spinta nella trazione sia in avanti che in retromarcia???
    grazie anticipatamente per la vs. collaborazione a presto?????
    Hai già sostituito oli e filtri?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Grazie per aver risposto......in realtà ho sotituito l'olio idraulico più filtro, devo sostituire l'olio del converter e scatola cambio però non ho visto se c'è anche il filtro.... mi sai dire se su questa macchina è possibile aumentare la pressione dell'olio per avere più forza nella benna e nel retroescavatore????

Commenta

Grazie per aver risposto......in realtà ho sotituito l'olio idraulico più filtro,
        Questo dovrebbe riguardare l'idraulica della benna.
        devo sostituire l'olio del converter e scatola cambio però non ho visto se c'è anche il filtro....
        Non ti sò dire se saranno determinanti,ma è sempre opportuno sostituiretutti i liquidi quando si acquista un mezzo,almeno potrai escludere la possibilità.

mi sai dire se su questa macchina è possibile aumentare la pressione dell'olio per avere più forza nella benna e nel retroescavatore????
        Intanto andrebbe misurata la pressione, se è quella prevista significa che quelli sono i limiti prestazionali del mezzo.

Commenta

Grazie per aver risposto......in realtà ho sotituito l'olio idraulico più filtro, devo sostituire l'olio del converter e scatola cambio però non ho visto se c'è anche il filtro.... mi sai dire se su questa macchina è possibile aumentare la pressione dell'olio per avere più forza nella benna e nel retroescavatore????
          !l filtro del converter si trova sotto il carterino pedale accelleratore a dex. stando seduti,la pressione idraulica la puoi anche aumentare a rischio di qualche rottura dell'impianto,la causa che lamenti sulla spinta,ti posso consigliare di controllare che prende tutti i giri motore,che sia la 1° velocita' inserita,in questo modo in stallo le ruote dovrebbero pattinare,altrimenti ci sono altri controlli da fare.
          Saluti
          Amilcare

Commenta

ok grazie del consiglio a presto saluti......

Commenta

grazie tante per l'informazione.....adesso cerco di individure il filtro e poi farò il cambio olio....... e verificherò se effettivamente s'inserisce la pirma marcia o meno.... tante grazie ancora a presto saluti......

Commenta

ciao gs4
                per quanto riguarda il problema della spinta, a me su una benati 2000 accadde lo stesso problema che hai tu, in pratica non aveva forza mentre provavo a caricare la benna anteriore. non so se è il tuo caso,(spero di no) ma io avevo dovuto revisionare il cambio, purtroppo succedeva spesso sulla benati.

Commenta

Originalmente inviato da sl11 Visualizza messaggio
                  ciao gs4
                  per quanto riguarda il problema della spinta, a me su una benati 2000 accadde lo stesso problema che hai tu, in pratica non aveva forza mentre provavo a caricare la benna anteriore. non so se è il tuo caso,(spero di no) ma io avevo dovuto revisionare il cambio, purtroppo succedeva spesso sulla benati.
                  grazie dell'informazione..... spero che il problema della mia terna sia dovuto a un mal funzionamento del converter... comunque ti farò sapere...grazie saluti......

Commenta

Originalmente inviato da amilcare Visualizza messaggio
                    !l filtro del converter si trova sotto il carterino pedale accelleratore a dex. stando seduti,la pressione idraulica la puoi anche aumentare a rischio di qualche rottura dell'impianto,la causa che lamenti sulla spinta,ti posso consigliare di controllare che prende tutti i giri motore,che sia la 1° velocita' inserita,in questo modo in stallo le ruote dovrebbero pattinare,altrimenti ci sono altri controlli da fare.
                    Saluti
                    Amilcare
                    ciao.... questo fine settimana ho sostituito filtri e olio che ancora non avevo sostituito... ma non ho risolto il problema infatti non ha molta forza sia nel retroescavatore (che per essere un pò allegro devo mettere il motore al massimo dei giri) sia per la spinta della benna non ci siamo per niente.... ho verificato che la marcia inserita fosse la prima ma niente...... sale di giri il motore ma la macchina si sposta e appena trova un ostacolo o metto la benna per terra si ferma... si sente come se slitasse a livello del converter... mi sapete dire se in questa macchine ci sono dei dischi (come la frizione meccanica) all'interno del converter????
                    e per risolvere il problema della forza bisognerebbe revisionare la pompa idraulica????
                    grazie anticipatamente a presto....
                    p.s. Amilcare non è che tu hai il manuale di questa macchina o gli esplosi dei pezzi di ricambio????
                    saluti da gs4
                    Ultima modifica di Motivo: inserimento di un'altra domanda

Commenta

A distanza di tempo,qualcuno ha reperito il tanto bramato manuale uso e manutenzione e/o gli esplosi cambio e motore della Benati 2000 PSB 4rm??
                      Se si,c'è qualche anima pia che vuole condividerli con il sottoscritto,visto che la dovrò smontare a breve?
                      Grazie in anticipo
                      Alessandro

Gs4...non è che hai reperito quei manuali nel frattempo?
                      Ultima modifica di Motivo: Unione consecutivi

Commenta

Buona sera a tutti. Ho un problema sulla mia terna benati. Quando metto la freccia sinistra questa lampeggia assieme e tutte e 4 le luci di posizione. se accendo le luci di posizione e inserisco la freccia sinistra questa rimane bloccata accesa. la freccia destra funziona regolarmente. Come faccio a risolvere sto problema? ho provato ad applicare una massa esterna ma il problema non cambia. Aiutatemi se potete, un grazie in anticipo.

Commenta

Buongiorno, anche oggi alle prese con l'impianto elettrico. Ho provato ad alimentare a parte le frecce direzionali sinistre creando a parte positivo e massa, ma il problema dell' accensione delle luci di posizione persiste. Ho verificato prese, cablaggi, eventuali cavi spellati, non riesco a trovare la causa, qualcuno cortesemente potrebbe aiutarmi?

Commenta

È un problema di ritorno di corrente. Dovresti verificare le masse che sisno in buono stato.

Commenta

Benati 2000psb

Originalmente inviato da Crow_bridge Visualizza messaggio
                              A distanza di tempo,qualcuno ha reperito il tanto bramato manuale uso e manutenzione e/o gli esplosi cambio e motore della Benati 2000 PSB 4rm??
                              Se si,c'è qualche anima pia che vuole condividerli con il sottoscritto,visto che la dovrò smontare a breve?
                              Grazie in anticipo
                              Alessandro

Gs4...non è che hai reperito quei manuali nel frattempo?
                              Saluti a tutti...
                              Per le MMT BENATI bisogna rivolgersi alla IMOLAPARTS di IMOLA, e chiedere del Sig.BENAGLIA MARCELLO.
                              Queste macchine le conosce molto bene in quanto era un responsabile della ex BENATI..
                              Comunque accertarsi che trasmissione euipaggia la tua Pala sarebbe una buona cosa,perchè a mio parere ci sono i dischi del converter da sostituire.......
                              Fammi Sapere

Commenta

Salve,ho risolto con il problema all'impianto elettrico, è stato un guasto causato. Essendosi rotto un piede stabilizzatore abbiamo provveduto con una bella saldatura. Peccato che il calore di questa ha fatto fondere i cavi del fanale posteriore sinistro. Ora un altro problema. quando inserisco la marcia, sia avanti o indietro inizia a suonare l'allarme e si accende la spia rossa. Abbiamo sostituito l'olio del converter e il filtro ma il problema della spia si presenta comunque, può essere il bulbo rotto? grazie a chi voglia aiutarmi.

Commenta

ciao a tutti anche io ho un problema sulla mia benati psb 2000!!!! su strada non riesce a prendere velocità cosa posso fareee

Commenta

Originalmente inviato da bertiantonio Visualizza messaggio
                                    ciao a tutti anche io ho un problema sulla mia benati psb 2000!!!! su strada non riesce a prendere velocità cosa posso fareee
                                    Ciao!, ti chiedevo se non e' mai andata o se solo adesso presenta questa anomalia?, comunque la prima cosa da fare nel caso ritieni che la 3° velocita' sia insufficente, controlla che il Motore prenda tutti i giri di taratura max. in quanto se vuoi velocita' di trasferimento senza il massimo di giri non puo' andare, considera pure che se trovi una leggera salita la Benati 2000 tende subito al rallentamento, (le altre velocita sono regolari?).
                                    saluti
                                    Amilcare

Commenta

bendati 2000 psb

Salve a tutti avrei bisogno de vostro aiuto. Ho acquistato una bendati 2000 ferma da tre anni, ho riscontrato che usandola in strada è molto lenta. Cosa potrebbe essere?? Qualcuno di vuoi può aiutarmi.. saluti ale

Commenta

Originalmente inviato da ale1976 Visualizza messaggio
                                        Salve a tutti avrei bisogno de vostro aiuto. Ho acquistato una bendati 2000 ferma da tre anni, ho riscontrato che usandola in strada è molto lenta. Cosa potrebbe essere?? Qualcuno di vuoi può aiutarmi.. saluti ale
                                        Ciao!, lo stesso e solito problema per le Terne Benati 2000 psb,
                                        fai un minimo di controlli almeno alla trasmissione,magari visto che sono tre anni che e' ferma, scalda bene l'olio del Cambio, poi sostituiscilo con un ATF Dexron assieme al Filtro, controlla il Filtro in aspirazione che non ci siano residui di metallo, fai il livello max. con motore in moto, e per ultimo controlla che il Motore prenda tutti i Giri!!!!!
                                        Saluti
                                        Amilcare
                                        ps: di dove sei?.

Commenta

Ciao scusa se non ho potuto rispondere ma ero fuori per lavoro. Questi giorni farò le prove e ti aggiornò. Ma il filtro che devo guardare e quello sotto il volante? Mi sai dire il codice del filtro converte, in quanto il mio è inleggibile. Per fare questi lavoretti ci vorrà molto in soldi? Un ultima cosa quanto olio deve mettere? Saluti. Alessandro

Commenta

Ciao scusa se non ho potuto rispondere ma ero fuori per lavoro. Questi giorni farò le prove e ti aggiornò. Ma il filtro che devo guardare e quello sotto il volante? Mi sai dire il codice del filtro converte, in quanto il mio è inleggibile. Per fare questi lavoretti ci vorrà molto in soldi? Un ultima cosa quanto olio deve mettere? Saluti. Alessandro
                                            No quello e' il Filtro che va sostituito,pero' il codice non ricordo, comunque e' uguale alla Fiat-Hitachi FL5, Benati 60 PSB e poi credo ti basta il Campione, un Filtro in aspirazione Metallico che va lavato e soffiato,si trova attorno alla Campava del Converter, ti basta una chiave a T da 1/2, considera che con il Filtro nuovo ti occorrono almeno 18 LT di ATF Dexron (olio Rosso) o simile.
                                            Saluti
                                            Amilcare

Commenta

Ciao a tutti,
                                              scrivo per un problema alla mia benati 2000 psb, la quale ha cominciato a non frenare..
                                              allora ho controllato il livello dell olio dei freni, i quali erano a secco, così ho proceduto rabboccandolo e spurgandoli.
                                              Fatto questo continua a non frenare , mi spiego meglio, il pedale va duro e non si abbassa più di un centimetro .Al che ho pensato fosse il servofreno a nn funzionare e così ho levato un tappo che è posizionato vicino al pistoncino che va ad agire sulla pompa e non esce pressione quasi per niente.
                                              Fatto questo preambolo, la mie domande sono:
                                              1 Sapete a quale pressione dovrebbe lavorare l'anzidetto congegno?
                                              2 Quale potrebbe essere la causa del malfunzionamento accusato ?

Ringrazio in anticipo chi mi darà un aiuto rispondendomi ...
                                              saluti a tutti
                                              Bernardo

Commenta

Ciao Ferraio!, intanto dove si trova la Macchina?!!!, si fa presto a dire 2000 PSB, la Benati ne fece divesi modelli,comunque visto che parli di Olio Freni, presumo almeno che abbia i quattro Dischi e relative Pinze, gia' occorre capire perche' era senza Olio, fare una ricerca se ci sono perdite dello stesso, poi dici che il pedale del Freno e' duro, domando?; se con il Motore avviato il Pedale non viene assistito, significa che non hai servofreno, percui controlla se la Pompa eroga l'Olio necessario, magari e' esaurita o schiavettata o altro, li sulla Pompa Freno Safim,ci sono due tubi da 1/2 (chiave da 27mm) uno per l'alimentazione e uno per lo scarico al Serbatoio, magari stacca il tubo che arriva, avvia il Morore e vedi se esce olio, magari se con un Manometro sarebbe meglio, comunque se hai la possibilita' fatti aiutare da quacuno addetto al mestiere, rimango a disposizione e invio i miei saluti.
                                                Amilcare

Commenta

Ciao sono nuovo del forum, volevo chiederti qualche informazione sulla Benati 2000 psb sabato devo andare a vedere una e non essendo pratico vorrei chiedere cosa sia necessaro guardare per non incorrere in macchinari malfunzionanti, mi sai dire che tipo di motore monta e quanti cavalli sia? Ciao grazie in anticipo

Commenta

Originalmente inviato da amraam75 Visualizza messaggio
                                                    Ciao sono nuovo del forum, volevo chiederti qualche informazione sulla Benati 2000 psb sabato devo andare a vedere una e non essendo pratico vorrei chiedere cosa sia necessaro guardare per non incorrere in macchinari malfunzionanti, mi sai dire che tipo di motore monta e quanti cavalli sia? Ciao grazie in anticipo
                                                    Scusa il ritardo!, si fa presto a dire Benati 2000 PSB, ve ne sono diverse versioni;Freni a Disco, Freno a Dischi multipli a bagno olio (ZF), motore Fiat 5 Cil. ecc, la potenza sta attorno a 85/90 CV, non esiste un elenco per le cose da guardare su un usato, piu' controlli e meglio e',dalle Gomme, al Motore, integrita delle parti tipo Telaio, Cabina Bracci, lo stato della Benna, del Retro ecc. prova la macchina anche a caldo poi magari ci leggiamo!!
                                                    Auguri

Commenta

Personalmente andrei a cercare una macchina di un marchio ancora in attività pr evitare poi di dover tribulare con gli eventuali pezzi di ricambio.

Commenta

Salve a tutti, ennesimo problema sulla bendati 2000psb. Usandola ho notato che è diventata molto lenta, facendo dei controlli ho notato che nel filtro del olio c erano dei frammenti di ferro, può essere il converter? Poi non riesco a mettere le mezze marce? qualcuno di vuoi sa dirmi cosa può essere.
                                                        Buona domenica

Commenta

Salve a tutti, ennesimo problema sulla bendati 2000psb. Usandola ho notato che è diventata molto lenta, facendo dei controlli ho notato che nel filtro del olio c erano dei frammenti di ferro, può essere il converter? Poi non riesco a mettere le mezze marce? qualcuno di vuoi sa dirmi cosa può essere.
                                                          Buona domenica
                                                          Ma è un peggioramento,oppure è sempre la condizione che hai scoperto dopo l'acquisto?
                                                          Un peggioramento con l'utilizzo,proporzionale al riscaldamento dell'olio è tipico di trafilamento dei componenti idraulici deteriorati.

Commenta

Salve questa terna lo acquistata cosi er a ferma qualche anno ieri o deciso di sostituire il filtro del converter scolando ciò che e rimasto dentro noto l olio molto scuro e in più dei piccoli frammenti di metallo,quando lo presa caminava a passo d uomo veramente lenta in più le marce entravano tranquillamente ora dopo tempo provo le marce e non si innestano più,,,,,,,,,qualcuno di voi sa seil problema che o su questo mezzo sia il converter???dovendo fare lavori sul converter e una spesa grossa da fare ?.e semplice da fare?dove potrei chiedere per i ricambi?saluti alessandro

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X