MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fumo sfiato motore pc 45

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Ma il motore vecchio è stato smontato?se no come fai a fare un preventivo scuisami.....è normale se tu metti tutti i pezzi suil preventivo viene alto....se non smonti il preventivo per la riparazione non lo fai....

Dati motore vecchio
    Tipo 4D84E-3FA a basse emissioni
    N. cilindri 4
    Cilindrata totale 1995 cm³
    Alesaggio per corsa 84 x 90 mm
    Combustione iniezione diretta
    Aspirazione naturale
    Sistema di raffreddamento a liquido
    Potenza massima 32,8 kW - 44 HP
    Potenza di taratura
    (SAE J 1349) 28,9 kW / 38,8 HP - 2500 rpm
    (80/1269/EC) 28,3kW / 38 HP - 2500 rpm
    Coppia massima 118Nm - 1800 rpm
    i Dati del motore nuovo non si trovano se è la sigla che dicevi te...
    Ultima modifica di mefito; 13/08/2011, 11:59.

Commenta

ma la mia macchina non ha il contagiri purtroppo....hai ragione lupin il motore è un pò diverso infatti è il modello nuovo il rivenditore yanmar mi ha detto che bisogna solo tarare i giri motori per far fare gli stessi giri alla pompa e mi ha fatto vedere già quanti motori come il mio sono stati sostituiti con quel tipo che mi ha dato credo che loro della yanmar lo sanno qual'è il più compatibile visto che il mio modello non è più in listino ma è sostituito da quello infatti si trova tutto. il motore non è stato smontato ma chiedendo in revisione mi è stato detto che deve uscir buono per spendere dai 2000 in su più il lavoro il tempo metà settembre pompa acqua e ventola.

Commenta

questa sigla di nuovo motore non la trovo da nessuna parte...non so come fai a tarare i giri.......forse vuole bloccare la pompa per non far superare i giri massimi di differenza...

Commenta

Originalmente inviato da giuseppeditocco Visualizza messaggio
          ma la mia macchina non ha il contagiri purtroppo.....
          In che senso non ha il contagiri......... è forse rotto......metti una foto nel forum del tuo cruscotto......oppure non hai anche il cruscotto?
          ....hai ragione lupin il motore è un pò diverso infatti è il modello nuovo .
          Essendo un motore recente è normale che sia diverso da quello che avevi.
          il rivenditore yanmar mi ha detto che bisogna solo tarare i giri motori per far fare gli stessi giri alla pompa e mi ha fatto vedere già quanti motori come il mio sono stati sostituiti con quel tipo che mi ha dato credo che loro della yanmar lo sanno qual'è il più compatibile visto che il mio modello non è più in listino ma è sostituito da quello infatti si trova tutto. .
          Ma senza contagiri come fai la regolazione??????
          . il motore non è stato smontato ma chiedendo in revisione mi è stato detto che deve uscir buono per spendere dai 2000 in su più il lavoro il tempo metà settembre pompa acqua e ventola.
          Dai 2000 in su ...... quanto?????
          Ren57

Commenta

bravo lupim è proprio questo che vuole fare la pompa nuova fà 2500giri sta tarata la mia dovrebbe fare 2200.
            non c'e proprio il contagiri sul mio cruscotto ma bisogna fare le regolazioni con quello a raggi infrarossi

Commenta

Questi sono i giri del motore nuovo.
              per questo mi ha detto di informarmi in quando il nuovo è tarato a 2500
              Questi sono i dati del motore vecchio.

Originalmente inviato da Lupin-Om Visualizza messaggio
              Dati motore vecchio
              N. cilindri 4
              Aspirazione naturale
              Potenza di taratura

bravo lupim è proprio questo che vuole fare la pompa nuova fà 2500giri sta tarata la mia dovrebbe fare 2200.
              Ma se il motore vecchio fà 2500 perchè dici dovrebbe fare 2200 giri?????
              non c'e proprio il contagiri sul mio cruscotto ma bisogna fare le regolazioni con quello a raggi infrarossi
              Molto strano che tu non abbia il contagiri!!!!!!!
              Ren57

Commenta

sulle macchine come le mie non esiste il contagiri appena posso ti mando una foto del cruscotto comunque il venditore mi ha solo detto di informarmi e di regolare i giri in base alla mia macchina....

Commenta

Dati motore vecchio
                  N. cilindri 4
                  Aspirazione naturale
                  Potenza di taratura
                  ..è vero che sono diversi i dati tra il vecchio ed il nuovo motore, sul sito della casa madre, al motore serie TNV2 riporta i seguenti dati:
                  mod. 4TNV88 - B, cilindrata 2190 coppia max 142 nm a 1200rpm,
                  potenza max 35 kw a 3000rpm,potenza netta a 2500rpm 30,1 kw mentre sul sito YANMAR EUROPE riporta i medesimi dati fatta eccezione per la coppia max a 1800/2000rpm di 65nm.In sostanza bisogna interpretare meglio la sigla NBK cosa significa. Soprattutto è necessario appurare se il regolatore di giri deve essere per rotazione continua o per minimo e massimo.
                  questa sigla di nuovo motore non la trovo da nessuna parte...
                  ...e come mai hai detto di conoscere i dati del motore nel post precedente...
                  Saluti

Commenta

Ragazzi io ho lo stesso problema con un Yanmar B37 vecchio modello monta un Yanmar 3TN84L, ma il mio di fumo ne fa molto molto di più rispetto al video postato giuseppeditocco, ora vediamo il da farsi, essendo vecchiotto non so se conviene uno nuovo, comunque vi faccio sapere, avrò bisogno sicuramente di un vostro consiglio.

Commenta

l'unico mio consiglio se vuoi lavorare senza problemi è quello di rivolgerti al centro diesel di pisa e li troverai tutto l'occorrente fanno anche revisioni che io personalmente non ti consiglio perchè risparmio poco e niente facci sapere

Commenta

ciao grazie sempre per le informazioni vi volevo chiedere a me si è rotto il blocco che attacca il braccio del mio pc 45 alla cabina quello in ghisa qualcuno di voi sa dove potrei trovarlo???

Commenta

Caricamento...
                        X