Ringrazio tutti per l'aiuto anche se incolpevolmente tardivo.
Ormai sono in mezzo al guado e come diceva Peppino ...io abballo
Dovrò smontare tutto e rimontare tutto....coraggio e pazienza per ora non mi mancano.
Ho ricevuto risposte dalla New Holland a poco più di 24 ore dalla richiesta di informazioni!!!! Nonostante i giorni festivi!!!
Nella persona della gentilissima Signora Giuseppina Baldi, mi dicono che i manuali d'officina sono disponibili solo per i centri assistenza e che cercheranno di sapere se presso il concessionario di zona potrò acquistare il libretto di manutenzione di una AD7 o 7C che montano lo stesso motore.
Temo che non sarebbe sufficiente per i miei attuali problemi, ma potrà sempre essere utile a qualcuno del Forum; attendo notizie..pensate che oggi 1 Maggio ho ricevuto due messaggi in poche ore!!!
Concordo con Enovob sulla necessità di appurare la presenza d'acqua in coppa prima di smontare la testata... infatti ho fatto due volte il cambio d'olio, riscontrando poca acqua non emulsionata e questo mi aveva fatto sperare in un tappo di testata che spruzzasse pochissima acqua nel vano punterie.
Purtroppo è ormai tardi per recriminare, ma vorrei segnalare a chi si trovasse in condizioni analoghe che non basta vuotare il circuito per non avere acqua a livello delle basi delle canne.
Io avevo smontato il rubinetto di scarico e anche la pompa dell'acqua eppure c'erano un paio di centimetri di brodo sul fondo...scusate se mi ripeto, ma forse evitiamo a qualcun altro di commettere il mio errore...
Dunque al momento del distacco della testata bisogna provvedere ad aspirare tutta l'acqua che sicuramente rimane nel basamento, specialmente se la macchina non è in piano e occorre farlo nel più breve tempo possibile

Adesso mi stò attrezzando con strumenti più adatti e meno faticosi per la parte di lavoro che mi aspetta...speriamo che venga un pò di bel tempo, altrimenti sono costretto a lavorare a intermittenza.
Saluti a tutti in attesa di aggiornamenti positvi!
MF51
PS @ Enovob senza alcuna polemica, l'alternativa ai contorsionismi sarebbe lo smontaggio di tutto il motore (staccandolo dalla pompa idraulica...!!!!
) ....sinceramente fino lì non penso di farcela, anche per mancanza di mezzi adeguati al sollevamento e al trasporto.... dovrò farmela a braccia!
Ormai sono in mezzo al guado e come diceva Peppino ...io abballo

Dovrò smontare tutto e rimontare tutto....coraggio e pazienza per ora non mi mancano.
Ho ricevuto risposte dalla New Holland a poco più di 24 ore dalla richiesta di informazioni!!!! Nonostante i giorni festivi!!!
Nella persona della gentilissima Signora Giuseppina Baldi, mi dicono che i manuali d'officina sono disponibili solo per i centri assistenza e che cercheranno di sapere se presso il concessionario di zona potrò acquistare il libretto di manutenzione di una AD7 o 7C che montano lo stesso motore.
Temo che non sarebbe sufficiente per i miei attuali problemi, ma potrà sempre essere utile a qualcuno del Forum; attendo notizie..pensate che oggi 1 Maggio ho ricevuto due messaggi in poche ore!!!
Concordo con Enovob sulla necessità di appurare la presenza d'acqua in coppa prima di smontare la testata... infatti ho fatto due volte il cambio d'olio, riscontrando poca acqua non emulsionata e questo mi aveva fatto sperare in un tappo di testata che spruzzasse pochissima acqua nel vano punterie.
Purtroppo è ormai tardi per recriminare, ma vorrei segnalare a chi si trovasse in condizioni analoghe che non basta vuotare il circuito per non avere acqua a livello delle basi delle canne.
Io avevo smontato il rubinetto di scarico e anche la pompa dell'acqua eppure c'erano un paio di centimetri di brodo sul fondo...scusate se mi ripeto, ma forse evitiamo a qualcun altro di commettere il mio errore...
Dunque al momento del distacco della testata bisogna provvedere ad aspirare tutta l'acqua che sicuramente rimane nel basamento, specialmente se la macchina non è in piano e occorre farlo nel più breve tempo possibile


Adesso mi stò attrezzando con strumenti più adatti e meno faticosi per la parte di lavoro che mi aspetta...speriamo che venga un pò di bel tempo, altrimenti sono costretto a lavorare a intermittenza.
Saluti a tutti in attesa di aggiornamenti positvi!
MF51
PS @ Enovob senza alcuna polemica, l'alternativa ai contorsionismi sarebbe lo smontaggio di tutto il motore (staccandolo dalla pompa idraulica...!!!!

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