Ciao a tutti, mi serve un grande consiglio tecnico da voi esperti MMT.
Circa 9 mesi fà ho acquistato questa terna per utilizzarla sporadicamente per qualche lavoro agricolo. Premetto che il mezzo ha all'incirca 13000 ore di lavoro, da quando l'hò presa ho dovuto fare qualche sistemazione, ma per il resto sono molto soddisfatto.
Purtroppo da circa 2 mesi è uscito un problema, all'inizio quando la utilizzavo per spingere terra se la facevo sforzare troppo usciva un pò di fumo bianco dallo sfiato sotto del motore, poi sempre più frequentemente usciva fumo. Dopo circa una decina di ore di lavoro sono arrivato al punto che fuma sempre, cioè da dopo 5 minuti accesa da fredda. Ovviamente mi sono fatto dei pensieri personali a riguardo, aiutandomi anche da alcune discussioni che ho trovato sul forum, però quello che mi fà strano è che dal tubo di scappamento è tutto ok, appena accesa appena di fumo lo fà ma è normale, poi niente, tutto il problema si riversa dallo sfiato sotto. Ho fatto una prova, a motore acceso togliere il tappo dell'olio, e infatti la compressione del motore và sotto. Ultimamente dallo sfiato ogni tanto escono goccioline d'olio. Cosa può essere??? Cioè se fossero le fasce rotte l'olio dovrebbe andare sulla testa e fumare dallo scarico, no? La cosa più stana è che il motore non ha perso potenza, per il resto è tutto ok. Datemi un consiglio ragazzi!!!
Circa 9 mesi fà ho acquistato questa terna per utilizzarla sporadicamente per qualche lavoro agricolo. Premetto che il mezzo ha all'incirca 13000 ore di lavoro, da quando l'hò presa ho dovuto fare qualche sistemazione, ma per il resto sono molto soddisfatto.
Purtroppo da circa 2 mesi è uscito un problema, all'inizio quando la utilizzavo per spingere terra se la facevo sforzare troppo usciva un pò di fumo bianco dallo sfiato sotto del motore, poi sempre più frequentemente usciva fumo. Dopo circa una decina di ore di lavoro sono arrivato al punto che fuma sempre, cioè da dopo 5 minuti accesa da fredda. Ovviamente mi sono fatto dei pensieri personali a riguardo, aiutandomi anche da alcune discussioni che ho trovato sul forum, però quello che mi fà strano è che dal tubo di scappamento è tutto ok, appena accesa appena di fumo lo fà ma è normale, poi niente, tutto il problema si riversa dallo sfiato sotto. Ho fatto una prova, a motore acceso togliere il tappo dell'olio, e infatti la compressione del motore và sotto. Ultimamente dallo sfiato ogni tanto escono goccioline d'olio. Cosa può essere??? Cioè se fossero le fasce rotte l'olio dovrebbe andare sulla testa e fumare dallo scarico, no? La cosa più stana è che il motore non ha perso potenza, per il resto è tutto ok. Datemi un consiglio ragazzi!!!

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