MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consumo molto olio fiat iveco

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

[
    Originalmente inviato da paa Visualizza messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum, volevo dirvi che ho un camion fiat Iveco anno 89, e da un paio di giorni mi sono accorto che consuma molto olio motore precisamente mezzo centimetro ogni 20 km.
    .
    Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
    ..... i litri di olio consumati da PAA mi sembrano troppi.
    da come viene descritto pare molto approssimativo,sopratutto appare strano che lo abbia fatto da un paio di giorni
    Ho avuto un trattore che è arrivato ad un litro ora di consumo,ma con una fumosità mai vista.
    Alla fine nel mio caso era la turbina che se lo aspirava.
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
      [

da come viene descritto pare molto approssimativo,sopratutto appare strano che lo abbia fatto da un paio di giorni
      Ho avuto un trattore che è arrivato ad un litro ora di consumo,ma con una fumosità mai vista.
      Alla fine nel mio caso era la turbina che se lo aspirava.
      Anche dal mio punto di vista è il turbo il più indiziato, speriamo che un controllo del motore da una persona più esperta dia risposta al presunto consumo anomalo.
      Ren57

Commenta

in ultima analisi, caro amico, le fasce!!!

Commenta

Ciao ragazzi, scusate se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto problemi con la mia connessione internet. comunque è per dirvi che dopo tanti giorni di lotta, ho finalmente risolto!!!!Vi spiego, dopo aver controllato tutto il motore in particolare le parti da voi consigliate, mi sono reso conto che non c'era niente di anomalo; per cui ho voluto fare una prova, ho svitato il tappo della coppa dell'olio e mi sono accorto che l'olio aveva una consistenza strana, troppo liquido e ho pensato, proviamo a cambiare olio e filtri nuovi.Dopo aver fatto questo il camion è come nuovo perfetto nessun problema di consumo di olio.Ragazzi attenzione, nella concessionaria autorizzata mi aveva venduto l'olio sbagliato dandogli tutte le specifiche del mio mezzo.sono stato molto fortunato perchè un pochino me ne intendo e naturalmente grazie al vostro grandissimo aiuto. Grazieeee.

Commenta

Vito52 il mio fuma come due turchi soprattutto a freddo , infatti ti ringrazio del tuo consiglio domani controllo e ti faccio sapere.
            il camion è fiat iveco 145.17 , 170 cavalli e ha circa 490000 km.come detto prima consuma molto olio e fà molto fumo grigio allo scarico a volte a tubo pieno e ultimamente ho notato che nelle salite anche scarico perde potenza.per favore aiutatemi a capire.se ho dimenticato di darvi qualche informazione utile chiedetemi pure.Grazie a tutti
            poi in una giornata di lavoro i km possono variare da 100 a 150 km e in una giornata di lavoro consuma 1,5 kg -2kg;
            Di strano ci sono solo gli avvenimenti così come li hai riportati.
            Non "stanno in piedi".
            Prendiamo comunque atto che "hai risolto".
            Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Hai anche risolto questo problema?

e ultimamente ho notato che nelle salite anche scarico perde potenza.
              Saluti........
              Ren57

Commenta

Caricamento...
              X