MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi JCB 416

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Problemi JCB 416

ciao a tutti del forum.....vorrei un parere per chi ne ha avuto l'occasione di provarla,sulla jcb 416!se per voi va bene,se non avete mai avuto rogne,perchè noi......!!!

Normalmente le 416 della clientela che ho seguito non hanno mai dato particoalri problemi, anzi.
    Fammi sapere che cosa assilla la tua macchina.

Commenta

Originalmente inviato da Peppo Visualizza messaggio
      Normalmente le 416 della clientela che ho seguito non hanno mai dato particoalri problemi, anzi.
      Fammi sapere che cosa assilla la tua macchina.
      beh ti dirò caro peppo che può anche capitare una macchina nata male,ma la nostra con 1400 ore rifatta la pompa d'iniezione,con 3100 ore cambiato il turbo,con 3500(cosa non ancora sicura detta dal meccanico)ma albero di banco eccessivamente consumato con consumo olio motore umentato sensibilmente,rumore sul ponte anteriore mentre è in sottosterzo(come se si stesse macinando tutto all'interno).frenatura eccessivamente bloccante come tocchi il pedale.....boh forse sono troppo delicato,ma mi piacerebbe una pala un po migliore,avendola presa nuova apposta per non avere troppe noie

Commenta

Originalmente inviato da fabri.ragno Visualizza messaggio
        beh ti dirò caro peppo che può anche capitare una macchina nata male,ma la nostra con 1400 ore rifatta la pompa d'iniezione,con 3100 ore cambiato il turbo,
        Tutto è possibile,anche un uso non corretto di elementi filtranti e lubrificanti
        Ti sei rivolto ad un assistenza autorizzata?

con 3500(cosa non ancora sicura detta dal meccanico)ma albero di banco eccessivamente consumato con consumo olio motore umentato sensibilmente.
        Potresti spiegare come colleghi il consumo di olio al consumo dei supporti albero motore?

,rumore sul ponte anteriore mentre è in sottosterzo(come se si stesse macinando tutto all'interno).frenatura eccessivamente bloccante come tocchi il pedale.....boh forse sono troppo delicato,ma mi piacerebbe una pala un po migliore,avendola presa nuova apposta per non avere troppe noie
        E l'assistenza cosa dice?
        Ultima modifica di cepy75; 14/04/2012, 23:09. Motivo: Sistemato seconda citazione
        Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Il danneggimento della pompa iniezione è quasi sempre da imputare alla qualità del carburante usato e dalla manutenzione degli elementi filtranti che con i moderni motori common rail sono importantissimi.
          Il rumore che imputi durante la sterzata, ritengo su terreno duro, è da ricercarsi nel funzionamento del differenziale a slittamento limitato che, deve far slittare i pacchetti frizione quando ci si trova sul terreno duro ed è una caratteristica normale per tutti i ponti di questo tipo. Una sostituzione dell'olio del ponte con lavaggio preventivo dello stesso migliorerebbe la rumorosità che comunque non danneggia i componenti del ponte stesso.
          Per quanto riguarda il turbo e il banco del motore usurati (?) a 3500 ore si potrebbe analizzare la manutenzione dei filtri aria e la qualità dell'olio motore usato, anche se sono molto perplesso conoscendo la qualità dei motori che equipaggiano le pale JCB.
          Sono dispiaciuto per il fatto che hai avuto problemi ma nonostante tutto possa accadere e sempre pronto ad essere smentito, non mi sento di imputare i problemi che hai avuto alla qualità del prodotto.
          Ti posso confermare di avere clienti che lavorano in cave e discariche cha hanno abbondatemente superato le 8000 ore di lavoro senza accusare particolari problemi.
          Inoltre ho clienti che adottano su altre macchine lo stesso motore che equipaggia la tua pala ed anche loro hanno un raggiunto cifre a quattro zeri senza problemi.

Commenta

Il danneggimento della pompa iniezione è quasi sempre da imputare alla qualità del carburante usato e dalla manutenzione degli elementi filtranti che con i moderni motori common rail sono importantissimi.
            Il rumore che imputi durante la sterzata, ritengo su terreno duro, è da ricercarsi nel funzionamento del differenziale a slittamento limitato che, deve far slittare i pacchetti frizione quando ci si trova sul terreno duro ed è una caratteristica normale per tutti i ponti di questo tipo. Una sostituzione dell'olio del ponte con lavaggio preventivo dello stesso migliorerebbe la rumorosità che comunque non danneggia i componenti del ponte stesso.
            Per quanto riguarda il turbo e il banco del motore usurati (?) a 3500 ore si potrebbe analizzare la manutenzione dei filtri aria e la qualità dell'olio motore usato, anche se sono molto perplesso conoscendo la qualità dei motori che equipaggiano le pale JCB.
            Sono dispiaciuto per il fatto che hai avuto problemi ma nonostante tutto possa accadere e sempre pronto ad essere smentito, non mi sento di imputare i problemi che hai avuto alla qualità del prodotto.
            Ti posso confermare di avere clienti che lavorano in cave e discariche cha hanno abbondatemente superato le 8000 ore di lavoro senza accusare particolari problemi.
            Inoltre ho clienti che adottano su altre macchine lo stesso motore che equipaggia la tua pala ed anche loro hanno un raggiunto cifre a quattro zeri senza problemi.
            grazie peppo....non intendevo certo demigrare il prodotto jcb in quanto il motore non è neanche fabbricato da loro,solo che mi interessava sapere appunto se altri clienti avevano gli stessi problemi o se solo un caso...per quanto riguarda elementi filtranti,sempre originali,l'olio è quello che usiamo di solito che non crea altri problemi ad altre macchine. e per quanto riguarda l'asssitenza dicono che si informano,perche non capiscono il fatto che ogni tanto perde di pressione(oliomotore)ma non sempre

Commenta

Non ho mai pensato che tu volessi denigrare il prodotto. Se stai avendo problemi con la macchina è corretto che tu abbia il desiderio di informarti. Mi auguro vivamente che tu possa risolvere i tuoi problemi e lavorare serenamente con la pala.

Commenta

Non ho mai pensato che tu volessi denigrare il prodotto. Se stai avendo problemi con la macchina è corretto che tu abbia il desiderio di informarti. Mi auguro vivamente che tu possa risolvere i tuoi problemi e lavorare serenamente con la pala.
                cia peppo....rrisolti i problemi con la 416. sostituita con una liebehr,usata.......tutta un altra storia(sempre amio modesto parere).speriamo in bene

Commenta

Cosa posso dirti, buon lavoro!

Commenta

Interessante notare la gestione del "problema",un motore considerato di grande qualità,montato dai più diversi e blasonati costruttori,che non pare avere problemi progettuali e non ha evidenze di problematiche (in rete),che nel caso in questione ha avuto problemi gravi,sia per la parte alimentazione che lubrificazione.
                    Problemi che normalmente andrebberoo ascritti alla insufficiente qualità dei carburanti e lubrificanti.
                    La scelta (non discutibile) in questo caso è stata la sostituzione in toto della macchina,ma qual'è stata l'origine del problema?
                    Probabilmente non lo si saprà mai,magari le condizioni che lo hanno creato non si ripeteranno,non si potrebbe ipotizzare un danneggiamento vandalico per l'inserimento di inquinanti nella macchina?
                    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Caricamento...
                    X