MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Montare l'allarme di retromarcia bobcat s130

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Montare l'allarme di retromarcia bobcat s130

Salve devo montare l'allarme di retromarcia sulla minipala s130 , dopo aver collegato i fili l'allarme non funziona devo fare qualche altro collegamento ? perchè non funziona? premetto che la minipala è nuova e l'allarme pure , grazie e buone feste .

Se nessuno sa come diamine l'hai collegato come è possibile dirti se non è proprio il collegamento il problema?
    ACTROS
    "CB COMINO"

Commenta

Originalmente inviato da peppe2 Visualizza messaggio
      Salve devo montare l'allarme di retromarcia sulla minipala s130 , premetto che la minipala è nuova , .
      Una minipala nuova senza cicalino retromarcia?
      In un mezzo nuovo intervieni sull'impianto elettrico,sai che è sufficiente per invalidare la garanzia (per quanto pertinente)?
      Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

E' nuova per modo di dire la garanzia è scaduta quasi un'anno fa , vi spiego il mio collegamento, o tolto un ponte metallico che stava sopra lall'arme o collegato i due fili uno bianco e uno nero sui due contatti dell'all'arme e lall'arme non funziona , io credevo che era una cosa semplice.

Commenta

ma la pala l'hai comprata nuova o di seconda mano? Prima l'allarme funzionava? Il fatto che sui fili ci sia stato un ponte metallico mi fa pensare che probabilmente i fili siano andati in corto e di conseguenza con ogni probabilità il relativo fusibile è saltato. Se non è così controlla se quando vai in retro arriva corrente ai fili con un tester o una lampada spia se la corrente arriva il problema sta nel cicalino se non arriva devi cercare il problema nell'impianto

Commenta

, io credevo che era una cosa semplice.
            E semplice tutto ciò che conosci e sai fare,da non confondere con la "faciloneria",che è l'incapacità di vedere i limiti.

Commenta

La minipala io lo comprata nuova , il ponte metallico stava sul cicalino o tolto il ponte perchè colleganto i due fuili rischiavo un corto circuito , o provato con il tester durante la retromarcia e non arriva corrente.

Commenta

mi sembra di averti suggerito più di una prova da fare non solo collegare un tester... Comunque ti avevo fatto delle domande a cui sarebbe opportuno rispondere per capire di più

Commenta

, il ponte metallico stava sul cicalino o tolto il ponte perchè colleganto i due fuili rischiavo un corto circuito ,.
                  Solo tu sai cosa hai(o non hai) fatto.

Originalmente inviato da Matteo 88 Visualizza messaggio
                  mi sembra di averti suggerito più di una prova da fare non solo collegare un tester... Comunque ti avevo fatto delle domande a cui sarebbe opportuno rispondere per capire di più
                  Se fosse vero ciò che scrive quì:
                  , o provato con il tester durante la retromarcia e non arriva corrente.
                  ....tutte le altre prove sarebbero inutili.
                  E' sempre possibile, intervenendo su un impianto elettrico senza sapere cosa si sta facendo,mettere fuori uso il mezzo.
                  meglio che ognuno faccia solo ciò che è in grado di fare.

Commenta

Il cicalino è nuovo appena comprato, perdonatemi se non riesco a farvi capire bene , il rivenditore mi a detto che dovevo solo collegare i due fili al cicalino. Visto che la minipala non montava il cicalino forse manca pure il fusibbile? o qualche relè di intermittenza ?

Commenta

... perdonatemi se non riesco a farvi capire bene ,
                      ...invece è chiaro che sei in difficoltà!
                      il rivenditore mi a detto che dovevo solo collegare i due fili al cicalino.
                      In realtà aveva ragione il rivenditore,il problema che non riesci a trovare i fili giusti
                      Visto che la minipala non montava il cicalino forse manca pure il fusibbile? o qualche relè di intermittenza ?
                      Forse manca l'impianto elettrico per il cicalino che necessita di interruttore sulla retromarcia,linea elettrica con fusibile ed il relè non è necessario.Ma se ti affidi ad un elettrauto di fiducia forse fai prima.
                      Saluti e Buone Feste

Commenta

I fili ci sono arrivano vicino al cicalino, esiste gia una predisposizione , proverò a controllare i fusibili vi farò sapere buone feste a tutti.

Commenta

Io lo dico sempre..ogni mestiere a chi lo sa fare ...Buone feste a tutti

Commenta

o fatte tutte le prove ai fili non arriva corrente o controllati i fusibili sono tutti ok, il cicalino è funzionante o provato con una batteria.

Commenta

Sugli skid Bobcat il cicalino della retromarcia era considerato optional (almeno sino a alcuni anni fa). Il kit di montaggio prevedeva oltre al cicalino, dei microinterruttori da montare sui leveraggi di sterzo per le macchine con comando manuale, o in alternativa un piccolo circuito elettrico da collegare al preesistente nel caso di pale con comandi SJ (joystick). Controlla che questi componenti siano presenti sulla tua macchina, oppure chiama l'assistenza che fai prima.. Saluti

Commenta

La mia è con joystik , o dato una sbirciatina sotto la cabina ma non riesco a vedere i fili che arrivano alla cicalina da dove partono , sono convinto che i due fili non sono collegati perchè durante le prove con il tester non c'è tensione, chiamerò il centro assistenza e sentirò cosa dicono , grazie

Commenta

era proprio così il filo di alimentazione non era collegato , esiste una predisposizione , basta solo collegare due morsetti e la cicalina funziona , una operazione molto semplice ciao.

Commenta

Caricamento...
                                  X