MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Escavatore: rottura ralla

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Escavatore: rottura ralla

la macchina delle foto è un escavatore da 145 Qli scusate la qualità ma fatte con il cellulare
    Attached Files

Avete già un'idea sulla possibile causa?
    Originalmente inviato da Kumpresur Visualizza messaggio
    ...escavatore da 145 Qli ...
    Modello?
    Marco B

Commenta

Al momento è stata recuperata e portata in officina per fortuna nel momento della rottura era nella posizione della foto sotto altrimenti non sò cosa sarebbe successo.
      Attached Files

Commenta

Al momento è stata recuperata e portata in officina per fortuna nel momento della rottura era nella posizione della foto sotto altrimenti non sò cosa sarebbe successo.
        ciao kumpresur....io di ralle ne ho rotte un paio,del mio kamo(ragno).capisco che il ragno è un altra macchina,ma di rotture cosi però!!!mi si rompeva la dentatura interna,praticamente quella dove gira il pignone che fa girare la macchina.ma sono sempre riuscito a portarmi in officina,cosa che a te(vedendo le foto)ti poteva anche non riuscire

Commenta

Al momento è stata recuperata e portata in officina .
          Potresti allegare qualche foto delle operazioni di sostituzione,facendone una descrizione di metodo e tempistica?
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Se posso le metterò volentieri al momento non abbiamo ancora iniziato, intanto metto un paio di foto del recupero. La macchina è del 2007 e ha 1700 ore circa è di proprietà di un noleggiatore, nessuno azzarda ipotesi su cosa può aver causato il danno ? Io non lo so.
            Attached Files

Commenta

Se posso le metterò volentieri al momento non abbiamo ancora iniziato, intanto metto un paio di foto del recupero. La macchina è del 2007 e ha 1700 ore circa è di proprietà di un noleggiatore, nessuno azzarda ipotesi su cosa può aver causato il danno ? Io non lo so.
              L'analisi dei pezzi dovrebbe permettere di stabilire se si è trattato di rottura di schianto,o se vi erano cricche preesistenti.

Commenta

Verrà valutata più attentamente quando verrà smontata, una rottura di schianto porterebbe a pensare ad una ralla difettosa o sbaglio ? In via ufficiosa ci è stato detto, dalla rete del costruttore che è 20 anni che non sentivano parlare della rottura di una ralla.

Commenta

Visto che è di un noleggiatore,non si può sapere cosa abbia dovuto "sopportare" in precedenza.

Commenta

Salve a tutti, dopo che avete saldato e incatenato la torretta, siete tornati al carellone a cingolo oppure siete riusciti a portare un rimorchio li (immagino con un trattore) ?
                    uno nessuno centomila

Commenta

Ciao Agnul per arrivare al carrellone abbiamo fatto circa 1 km in sterrato e 6 su asfalto con tornanti infatti avevamo ipotizzato anche di saldare la benna alla lama così da tenere più fermo il braccio, ma dopo il km su sterrato andato bene abbiamo proseguito così.
                      Purtroppo non posso fare foto dello smontaggio come chiedeva Mefito in quanto il cliente ha trovato un accordo con la casa costruttrice e ha già provveduto alla sostituzione ralla
                      Attached Files

Commenta

grazie per la risposta Kumpresur
                        eeeehhhh, però 7 km di strada a cingolo prima del carellone......
                        ci sono stati problemi o è filato tutto liscio??
                        davvero peccato per le foto, ma hanno fatto qualche ipotesi sulla rottura oppure era difettosa la ralla?
                        uno nessuno centomila

Commenta

Tutto sommato è andato più liscio di quanto potessi sperare quando sono andato su la prima volta a vedere la macchina sostituito un raccordo e rabboccato l'olio idraulico il resto il lavoro che si vede nelle foto poi la discesa fermandosi a mettere i copertoni sotto i cingoli nei tornanti, uno stretto fatto in retro fino al successivo, totale quasi 4 ore di discesa. So che la macchina è già rientrata ma la riparazione è stata gestita dal cliente, il noleggiatore, con la casa costruttrice quindi non sò più nulla.
                          saluti

Commenta

Caricamento...
                          X