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Escavatore: rottura ralla

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  • Escavatore: rottura ralla

    la macchina delle foto è un escavatore da 145 Qli scusate la qualità ma fatte con il cellulare
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  • #2
    Avete già un'idea sulla possibile causa?
    Originalmente inviato da Kumpresur Visualizza messaggio
    ...escavatore da 145 Qli ...
    Modello?
    Marco B

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    • #3
      Al momento è stata recuperata e portata in officina per fortuna nel momento della rottura era nella posizione della foto sotto altrimenti non sò cosa sarebbe successo.
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      • #4
        Originalmente inviato da Kumpresur Visualizza messaggio
        Al momento è stata recuperata e portata in officina per fortuna nel momento della rottura era nella posizione della foto sotto altrimenti non sò cosa sarebbe successo.
        ciao kumpresur....io di ralle ne ho rotte un paio,del mio kamo(ragno).capisco che il ragno è un altra macchina,ma di rotture cosi però!!!mi si rompeva la dentatura interna,praticamente quella dove gira il pignone che fa girare la macchina.ma sono sempre riuscito a portarmi in officina,cosa che a te(vedendo le foto)ti poteva anche non riuscire

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        • #5
          Originalmente inviato da Kumpresur Visualizza messaggio
          Al momento è stata recuperata e portata in officina .
          Potresti allegare qualche foto delle operazioni di sostituzione,facendone una descrizione di metodo e tempistica?
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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          • #6
            Se posso le metterò volentieri al momento non abbiamo ancora iniziato, intanto metto un paio di foto del recupero. La macchina è del 2007 e ha 1700 ore circa è di proprietà di un noleggiatore, nessuno azzarda ipotesi su cosa può aver causato il danno ? Io non lo so.
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            • #7
              Originalmente inviato da Kumpresur Visualizza messaggio
              Se posso le metterò volentieri al momento non abbiamo ancora iniziato, intanto metto un paio di foto del recupero. La macchina è del 2007 e ha 1700 ore circa è di proprietà di un noleggiatore, nessuno azzarda ipotesi su cosa può aver causato il danno ? Io non lo so.
              L'analisi dei pezzi dovrebbe permettere di stabilire se si è trattato di rottura di schianto,o se vi erano cricche preesistenti.
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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              • #8
                Verrà valutata più attentamente quando verrà smontata, una rottura di schianto porterebbe a pensare ad una ralla difettosa o sbaglio ? In via ufficiosa ci è stato detto, dalla rete del costruttore che è 20 anni che non sentivano parlare della rottura di una ralla.

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                • #9
                  Visto che è di un noleggiatore,non si può sapere cosa abbia dovuto "sopportare" in precedenza.
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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                  • #10
                    Salve a tutti, dopo che avete saldato e incatenato la torretta, siete tornati al carellone a cingolo oppure siete riusciti a portare un rimorchio li (immagino con un trattore) ?
                    uno nessuno centomila

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                    • #11
                      Ciao Agnul per arrivare al carrellone abbiamo fatto circa 1 km in sterrato e 6 su asfalto con tornanti infatti avevamo ipotizzato anche di saldare la benna alla lama così da tenere più fermo il braccio, ma dopo il km su sterrato andato bene abbiamo proseguito così.
                      Purtroppo non posso fare foto dello smontaggio come chiedeva Mefito in quanto il cliente ha trovato un accordo con la casa costruttrice e ha già provveduto alla sostituzione ralla
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                      • #12
                        grazie per la risposta Kumpresur
                        eeeehhhh, però 7 km di strada a cingolo prima del carellone......
                        ci sono stati problemi o è filato tutto liscio??
                        davvero peccato per le foto, ma hanno fatto qualche ipotesi sulla rottura oppure era difettosa la ralla?
                        uno nessuno centomila

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                        • #13
                          Tutto sommato è andato più liscio di quanto potessi sperare quando sono andato su la prima volta a vedere la macchina sostituito un raccordo e rabboccato l'olio idraulico il resto il lavoro che si vede nelle foto poi la discesa fermandosi a mettere i copertoni sotto i cingoli nei tornanti, uno stretto fatto in retro fino al successivo, totale quasi 4 ore di discesa. So che la macchina è già rientrata ma la riparazione è stata gestita dal cliente, il noleggiatore, con la casa costruttrice quindi non sò più nulla.
                          saluti

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