Inizio questa discussione per un dilemma.
Motore cp3 fiat montato su allis 10-b.
Già monoblocco teksid.
Rifatto in officina 1500 ore fa.
Dato l'utilizzo ridotto, son passati 8 anni.
L'officina in questione non c'e più.
Il problema:
Scaricava compressione nel circuito di
raffreddamento.
Quando spegnevo il motore mi entrava pure acqua.
Ho deciso d'intervenire, la guarnizione era bruciata su tutto il lato iniettori, ma solo il 4pistone scaricava ed incamerava acqua.
Smontato, testa in rettifica, imbarcata ovviamente, ma l'han fatta senza particolari problemi.
Noto che son stati messi prigionieri, si di pari misura ma non originali.
Faccio le altezze, con quelli nuovi, e come per i vecchi, noto che la fila esterna, tramite pastiglie sotto, non arrivano a battuta di fine filetto.
Ho provato a togliere le pastiglie, ma arrivando in battuta, mi ritrovo solo 3-4 filetti fuori testa, il che mi sembran pochi per reggere i 30kg di tirata.
Quindi, dato il problema cerco di valutare tutto, guardando una volta in più.
Sono venuti a misurarmi l'altezza canne, e risultano apposto.
L'inconveniente più probabile sembra essere il precedente serraggio della testa.
Il quesito:
Questo fatto che i prigionieri non arrivano in battuta possono avere una responsabilità?
Il frenafiletti era stato messo sotto, giusto per precisare.
Può essere che si siano leggermente svitati da sotto creando il problema?
Aggiungo che allo smontaggio, questa fila di prigionieri rivelava di aver vibrato.
Motore cp3 fiat montato su allis 10-b.
Già monoblocco teksid.
Rifatto in officina 1500 ore fa.
Dato l'utilizzo ridotto, son passati 8 anni.
L'officina in questione non c'e più.
Il problema:
Scaricava compressione nel circuito di
raffreddamento.
Quando spegnevo il motore mi entrava pure acqua.
Ho deciso d'intervenire, la guarnizione era bruciata su tutto il lato iniettori, ma solo il 4pistone scaricava ed incamerava acqua.
Smontato, testa in rettifica, imbarcata ovviamente, ma l'han fatta senza particolari problemi.
Noto che son stati messi prigionieri, si di pari misura ma non originali.
Faccio le altezze, con quelli nuovi, e come per i vecchi, noto che la fila esterna, tramite pastiglie sotto, non arrivano a battuta di fine filetto.
Ho provato a togliere le pastiglie, ma arrivando in battuta, mi ritrovo solo 3-4 filetti fuori testa, il che mi sembran pochi per reggere i 30kg di tirata.
Quindi, dato il problema cerco di valutare tutto, guardando una volta in più.
Sono venuti a misurarmi l'altezza canne, e risultano apposto.
L'inconveniente più probabile sembra essere il precedente serraggio della testa.
Il quesito:
Questo fatto che i prigionieri non arrivano in battuta possono avere una responsabilità?
Il frenafiletti era stato messo sotto, giusto per precisare.
Può essere che si siano leggermente svitati da sotto creando il problema?
Aggiungo che allo smontaggio, questa fila di prigionieri rivelava di aver vibrato.

Commenta