Sono un autista di mezzi da cantiere da 30 anni giorni fa' in assenza di un collega di lavoro sono stato incaricato di fare una consegna di calcestruzzo di 7 metri cubi arrivo al cantiere dove c' erano altri 2 colleghi di lavoro mi indicano di scendere in retromarcia perche' sotto al cantiere non c'era spazio per effettuare manovre(premetto che la stradina era abbastanza in discesa e stretta ma nessun problema)accelero il motore ausiliare dell' autobetoniera in modo da trattenere il calcestruzzo piu avanti possibile, effettuo 3 manovre per inquadrarmi all' accesso ed inizio a scendere la stradina curvava e quindi non riuscendoci con una manovra ne dovevo effettuare un altra ma come metto il piede sul freno il camion continuava lentamente a indietreggiare l'istinto e stato di tirare il manettino ma niente da fare la strada era finita e il camion scendeva in una scarpata sollevandosi per poi ribaltarsi sul mio lato guida dove ne sono uscito con vertebra D12 fratturata, i colleghi in secondo tempo mi hanno riferito che il camion ha lasciato strisce di frenata solo con asse anteriore.Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
camion che non risponde completamente a frenata
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Superluigi Visualizza messaggio, i colleghi in secondo tempo mi hanno riferito che il camion ha lasciato strisce di frenata solo con asse anteriore.Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?
Visto che è stato un incidente sul lavoro con infortunio con lesioni gravi,non c'è una verifica asl in corso?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
Originalmente inviato da Superluigi Visualizza messaggio...Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?...
Come ha già ha chiesto Mefito, ci sono indagini in corso d aparte degli enti preposti?
A titolo informativo, con che mezzo si è verificato l'incidente?Marco B
Commenta
-
Originalmente inviato da Superluigi Visualizza messaggio.Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?
quando ci sono casi come il tuo ( incidente )..............Ren57
Commenta
-
Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggioIl "Qualcuno", può essere solo il perito che può ispezionare il mezzo. Qualsiasi supposizione può solo creare confusione......
quando ci sono casi come il tuo ( incidente )..............
Quoto e condivido... meglio evitare....chiacchiere inutili....
Saluti
Commenta
-
L'incidente e' avvenuto con autobetoniera ,unFiat 300 a 3 assi,non c'e' nessun indagine in corso perche' dicono che' e' avvenuto su un area privata addirittura e stata gia' demolita,riguardo ad insufficienza di aria automaticamente non ti permette di abbassare frizione e quindi inserire marce e automaticamente rimane frenato. Saluti
Commenta
-
Originalmente inviato da Superluigi Visualizza messaggio...e' avvenuto su un area privata addirittura e stata gia' demolita...
A meno che la "cosa" non sia stata ufficializzata.Marco B
Commenta
-
Originalmente inviato da Superluigi Visualizza messaggioSul posto oltre ai mezzi di soccorso sono intervenute forze dell' ordine e ispettorato del lavoro, che come hanno riferito i miei colleghi di lavoro hanno autorizzato la demolizione. saluti
Strano che chi è coinvolto sappia tutto solo per i racconti dei colleghi.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
Commenta