MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

camion che non risponde completamente a frenata

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• camion che non risponde completamente a frenata

Sono un autista di mezzi da cantiere da 30 anni giorni fa' in assenza di un collega di lavoro sono stato incaricato di fare una consegna di calcestruzzo di 7 metri cubi arrivo al cantiere dove c' erano altri 2 colleghi di lavoro mi indicano di scendere in retromarcia perche' sotto al cantiere non c'era spazio per effettuare manovre(premetto che la stradina era abbastanza in discesa e stretta ma nessun problema)accelero il motore ausiliare dell' autobetoniera in modo da trattenere il calcestruzzo piu avanti possibile, effettuo 3 manovre per inquadrarmi all' accesso ed inizio a scendere la stradina curvava e quindi non riuscendoci con una manovra ne dovevo effettuare un altra ma come metto il piede sul freno il camion continuava lentamente a indietreggiare l'istinto e stato di tirare il manettino ma niente da fare la strada era finita e il camion scendeva in una scarpata sollevandosi per poi ribaltarsi sul mio lato guida dove ne sono uscito con vertebra D12 fratturata, i colleghi in secondo tempo mi hanno riferito che il camion ha lasciato strisce di frenata solo con asse anteriore.Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?

Originalmente inviato da Superluigi Visualizza messaggio
    , i colleghi in secondo tempo mi hanno riferito che il camion ha lasciato strisce di frenata solo con asse anteriore.Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?
    Il fatto che l'asse anteriore (scarico)bloccava visivamente,ed il posteriore( carico) no,non ti dice quanta azione frenante vi fosse in quel momento.
    Visto che è stato un incidente sul lavoro con infortunio con lesioni gravi,non c'è una verifica asl in corso?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

...Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?...
      Potrebbe essere successa qualsiasi cosa, da una mancanza improvvisa di aria nel circuito ad una repentina rottura su qualche componente, oppure una semplice usura dovuta a scarsa manutenzione.
      Come ha già ha chiesto Mefito, ci sono indagini in corso d aparte degli enti preposti?
      A titolo informativo, con che mezzo si è verificato l'incidente?
      Marco B

Commenta

.Qualcuno mi sa spiegare cosa e' potuto succedere all'impianto frenante?
        Il "Qualcuno", può essere solo il perito che può ispezionare il mezzo. Qualsiasi supposizione può solo creare confusione......
        quando ci sono casi come il tuo ( incidente )..............
        Ren57

Commenta

Originalmente inviato da rendefra Visualizza messaggio
          Il "Qualcuno", può essere solo il perito che può ispezionare il mezzo. Qualsiasi supposizione può solo creare confusione......
          quando ci sono casi come il tuo ( incidente )..............
          Salve a tutti
          Quoto e condivido... meglio evitare....chiacchiere inutili....
          Saluti

Commenta

L'incidente e' avvenuto con autobetoniera ,unFiat 300 a 3 assi,non c'e' nessun indagine in corso perche' dicono che' e' avvenuto su un area privata addirittura e stata gia' demolita,riguardo ad insufficienza di aria automaticamente non ti permette di abbassare frizione e quindi inserire marce e automaticamente rimane frenato. Saluti

Commenta

...e' avvenuto su un area privata addirittura e stata gia' demolita...
              Un qualsiasi mezzo coinvolto in un sinistro viene posto sotto sequestro e messo a disposizione delle autorità per le varie ed eventuali.
              A meno che la "cosa" non sia stata ufficializzata.
              Marco B

Commenta

Sul posto oltre ai mezzi di soccorso sono intervenute forze dell' ordine e ispettorato del lavoro, che come hanno riferito i miei colleghi di lavoro hanno autorizzato la demolizione. saluti

Commenta

Sul posto oltre ai mezzi di soccorso sono intervenute forze dell' ordine e ispettorato del lavoro, che come hanno riferito i miei colleghi di lavoro hanno autorizzato la demolizione. saluti
                  Evidentemente avranno attribuito l'incidente all'errore umano e non al guasto tecnico.
                  Strano che chi è coinvolto sappia tutto solo per i racconti dei colleghi.
                  Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Come faccio a saperlo di persona se mi hanno porto via d' urgenza con elioambulanza.

Commenta

Semplicemente che le autorità avrebbero dovuto rilasciarti quanto meno un verbale e sentirti come persona implicata nella vicenda, quindi sembra strano che tu non sappia cosa sia successo nelle fasi seguenti all'accaduto.

Commenta

Il pronto soccorso siccome mi ha dato una prognosi di 40 giorni mi ha fatto firmare una denuncia che andava all'autorita' giudiziaria ma io ad oggi non sono stato sentito da nessuno.

Commenta

Caricamento...
                        X