MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oil System Cleaner + Problema

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Oil System Cleaner + Problema

Buonasera,

Oggi, prima del cambio olio ho inserito nel motore del VW Transporter del '91 motore AAB l'addittivo per effettuare la pulizia del circuito di lubrificazione, riporto le istruzioni d'uso:
    Inserire il prodotto nell'olio motore con motore in moto e lasciare agire per 10-20 min. con motore al minimo, dopodichè svuotare immediatamente l'olio dalla coppa e cambiare il filtro.

Quindi ho lasciato agire per 20 minuti, sono andato per svitare il tappo di scarico dell'olio ma non ci sono riuscito (l'ultimo cambio olio è stato effettuato da un' officina) neanche utilizzando una leva di circa 1 metro e scaldando il bullone oltre 300 °C, inoltre dopo vari tentativi la testa del bullone si è sgranata un po', rendendo inutilizzabile lo svitamento con chiave da 17!!

Dopo aver tentato di svitare ho rinunciato, il problema è che domani quando andrò a saldare un bullone sopra a quello originale le morchie si saranno depositate sul fondo della coppa ? Quindi l'operazione non verrà svolta come da istruzioni, che problemi potrebbero sorgere?

Inoltre, si puo' saldare ad arco sul bullone? c'è la possibilità di danneggiare apparecchiature elettroniche sul mezzo?

Attendo Vostre risponste,
    Ringrazio Anticipatamente!

conviene che vai in una officina e fai aspirare l'olio.... il bullone non si è svitato perchè probabilmente non e MAI stato svitato....

Commenta

Buonasera,

La tecnica di aspirare l'olio non è che mi piaccia molto... Il tappo è stato svitato svariate volte da me poichè il cambio olio l'ho effettuato + di una volta svitando, l'ultima volta il lavoro è stato eseguito da un'officina (anche il filtro era quasi inchiodato come il tappo della coppa...)

Comunque, questa mattina ho saldato sul bullone da 17 uno da 30mm, quindi il bullone si è svitato abbastanza facilmente ( sicuramente ha aiutato anche il calore della saldatura), dopodichè ho cercato informazioni per quanto riguarda il prodotto utilizzato: sono riuscito a recuperare il cell. del tecnico della marca del prodotto che mi ha detto semplicemente di far girare il motore al minimo X 5 minuti, così ho fatto ed uscita un po' di porcheria (il prodotto si vede che ha lavorato),
      Cambio olio effettuato (Utilizzato 15W-40 ACEA E7 che dovrebbe essere ottimo x il motore, confermate?)

Problema risolto, Vi ringrazio ed auguro una buona serata a tutti!

Commenta

Problemi simili sono dovuti spesso a cinghiali che lavorano con le pistole pneumatiche o con una forza spropositata anche dove non dovrebbero..

Personalmente avrei fatto un secondo lavaggio con olio ed additivo. Se hai lasciato depositare una notte, potrebbe essere rimasta comunque un po' di morchia sul fondo della coppa.
        Io rimetterei l'additivo nell'olio che hai ora e farei un altro cambio.

Commenta

Originalmente inviato da T.p.r. agricolo Visualizza messaggio
          Problemi simili sono dovuti spesso a cinghiali che lavorano con le pistole pneumatiche o con una forza spropositata anche dove non dovrebbero..
          Chi interviene dovrebbe sapere come fare a risolvere in modo ortodosso,altrimenti meglio chiedere al "cinghiale" di ripristinare.

Personalmente avrei fatto un secondo lavaggio con olio ed additivo. Se hai lasciato depositare una notte, potrebbe essere rimasta comunque un po' di morchia sul fondo della coppa.
          Io rimetterei l'additivo nell'olio che hai ora e farei un altro cambio.
          Credere all'efficacia di un qualsiasi prodotto in vendita,è una libera scelta del singolo,Visto che dice di aver parlato direttamente con un "tecnico" della ditta
          sono riuscito a recuperare il cell. del tecnico della marca del prodotto che mi ha detto semplicemente di far girare il motore al minimo X 5 minuti
          perchè non credere anche a lui?
          Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
            Chi interviene dovrebbe sapere come fare a risolvere in modo ortodosso,altrimenti meglio chiedere al "cinghiale" di ripristinare.

Credere all'efficacia di un qualsiasi prodotto in vendita,è una libera scelta del singolo,Visto che dice di aver parlato direttamente con un "tecnico" della ditta perchè non credere anche a lui?
            Mi sembra evidente che se non si sa come fare prima o poi tocca affidarsi ad un meccanico.
            Però il fatto che alcuni non abbiano la minima cura nel manutenere gli oggetti che gli vengono portati, mi sembra senza ombra di dubbio.

Dici bene nel credere al tecnico, io ho solo espresso un parere. Così come il tecnico non ha visto con i suoi occhi come fosse ridotto l'olio e che morchia ci fosse, così non l'ho visto io.
            Ho espresso solo un parere e dato un consiglio che potrebbe servire anche ad un altro in futuro.
            Il forum serve anche a questo credo, no?

Commenta

Mi sembra evidente che se non si sa come fare prima o poi tocca affidarsi ad un meccanico.
              Però il fatto che alcuni non abbiano la minima cura nel manutenere gli oggetti che gli vengono portati, mi sembra senza ombra di dubbio.
              E' una tua opinione.

Dici bene nel credere al tecnico, io ho solo espresso un parere. Così come il tecnico non ha visto con i suoi occhi ......
              Il tecnico dovrebbe conoscere il suo prodotto e le procedure consigliate.
              ....come fosse ridotto l'olio e che morchia ci fosse, così non l'ho visto io.....Ho espresso solo un parere e dato un consiglio che potrebbe servire anche ad un altro in futuro.
              Il forum serve anche a questo credo, no?
              Ti senti di consigliare senza conoscere e senza aver visto?

Commenta

Originalmente inviato da mefito Visualizza messaggio
                E' una tua opinione.
                No, è una mia esperienza.

Per il resto direi di si. Mi sento di consigliare quando ho avuto esperienze simili.

Commenta

No, è una mia esperienza..
                  Come quella che segue?

Per il resto direi di si. Mi sento di consigliare quando ho avuto esperienze simili.
                  Che esperienze simili hai avuto e cosa ti porta a considerare che hai agito nel modo giusto?

Commenta

Caricamento...
                  X