Salve a tutti,
sono un nuovo utente, ho letto danti forum e ho cercato tante informazioni sulla rete.
so che questo e un forum di macchine agricole ma data la vetustità del
mio motore solo qui credo di trovare le risposte alle mie domande.
Ho un camper mercedes del 67 che in origine montava un motore daimler om621 poi sostituito non so da chi ne quando da un motore om616.
il mezzo e stato alluvionato nel 2009. seguendo i consigli letti sul forum (non quelli che consigliavano la vendita a peso) sono riuscito a sbloccare il motore e a metterlo in moto.
pero qui arriva il problema: il motore sta accelerato e fa una fumaia tipo centrale a carbone.
che fare?
pensavo alla sostituzione della guarnizione di testa, premetto che un pochino di meccanica me ne intendo, ma non me la sento di imbarcarmi in questa avventura senza qualche consiglio tipo come posizionare e segnare l'albero a camme superiore e la puleggia inferiore per rimettere tutto in fase e come devo comportarmi rispetto al tendicatena.
il manuale d'officina (in inglese ) non aiuta granchè dal momento che si riferisce a un motore su banco o in una automobile rispetto a uno montato in una gabina.
grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere
sono un nuovo utente, ho letto danti forum e ho cercato tante informazioni sulla rete.
so che questo e un forum di macchine agricole ma data la vetustità del
mio motore solo qui credo di trovare le risposte alle mie domande.
Ho un camper mercedes del 67 che in origine montava un motore daimler om621 poi sostituito non so da chi ne quando da un motore om616.
il mezzo e stato alluvionato nel 2009. seguendo i consigli letti sul forum (non quelli che consigliavano la vendita a peso) sono riuscito a sbloccare il motore e a metterlo in moto.
pero qui arriva il problema: il motore sta accelerato e fa una fumaia tipo centrale a carbone.
che fare?
pensavo alla sostituzione della guarnizione di testa, premetto che un pochino di meccanica me ne intendo, ma non me la sento di imbarcarmi in questa avventura senza qualche consiglio tipo come posizionare e segnare l'albero a camme superiore e la puleggia inferiore per rimettere tutto in fase e come devo comportarmi rispetto al tendicatena.
il manuale d'officina (in inglese ) non aiuta granchè dal momento che si riferisce a un motore su banco o in una automobile rispetto a uno montato in una gabina.
grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere
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