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idroguida

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  • idroguida

    Sapete dirmi se in un idroguida e' possibile eliminare il gioco del braccio.Questa e' montata su un autocarro fiat 330

  • #2
    Possibile intervenire, trattandosi di organo di sicurezza, presumo ZF, è buona norma richiederlo al servizio di riferimento:
    Saluti

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    • #3
      si e' idroguida zf se era possibile volevo sapere se si puo togliere il gioco e se si come,grazie fin da ora.

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      • #4
        Le idroguide si revisionano, nel tuo caso devi interpellare un'officina autorizzata ZF, chiedi qual'è la più affidabile della tua zona...e fatti fare un preventivo di spesa...
        Saluti

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        • #5
          In caso di eccessivo gioco (o qualunque altro inconveniente) interno all'idroguida Iveco ha sempre prescritto l'invio della stessa presso un centro ZF.

          Quindi solo loro sanno come si fa ed hanno i materiali occorrenti.

          Se il gioco, come probabile in questo caso, è dovuto all'usura, bisogna vedere se conviene farla revisionare.

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          • #6
            Quindi mi volete dire che intervenendo esternamente non vi e' assolutamente modo di eliminare il gioco del braccio che esce dalla scatola.

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            • #7
              Originalmente inviato da TUTAN Visualizza messaggio
              Quindi mi volete dire che intervenendo esternamente non vi e' assolutamente modo di eliminare il gioco del braccio che esce dalla scatola.
              Se vi fosse un registro esterno dovrebbe essere visibile(vite filettata con dado di bloccaggio).
              Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

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              • #8
                In effetti alla parte opposta di dove esce l'albero dove e' montato il braccio vi e' una vite registro con controdado.

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                • #9
                  Originalmente inviato da TUTAN Visualizza messaggio
                  In effetti alla parte opposta di dove esce l'albero dove e' montato il braccio vi e' una vite registro con controdado.
                  Registro che deve essere utilizzato dal personale qualificato come ti hanno già risposto enovob e Engineman. Una registrazione non corretta può bloccare il movimento dell'idroguida rendendo il veicolo inguidabile...............con conseguenze pericolose .
                  Ren57

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                  • #10
                    non credevo fosse cosa cosi complessa

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                    • #11
                      Originalmente inviato da TUTAN Visualizza messaggio
                      In effetti alla parte opposta di dove esce l'albero dove e' montato il braccio vi e' una vite registro con controdado.
                      Salve,
                      quella vite registra solamente il gioco assiale dell'albero che supporta la leva e non ha alcuna influenza sui giochi al volante.

                      Le vecchie scatole guida esclusivamente meccaniche si potevano registrare attraverso una boccola eccentrica che agiva sulla vite senza fine.
                      Sulle scatole guida assistite idraulicamente non esistono organi di regolazione,occorre sostituire i componenti usurati.
                      C

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                      • #12
                        Originalmente inviato da enovob Visualizza messaggio
                        Le idroguide si revisionano, nel tuo caso devi interpellare un'officina autorizzata ZF, chiedi qual'è la più affidabile della tua zona...e fatti fare un preventivo di spesa...
                        Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                        ... Iveco ha sempre prescritto l'invio della stessa presso un centro ZF...
                        ...loro sanno come si fa ed hanno i materiali occorrenti.
                        Se il gioco, come probabile in questo caso, è dovuto all'usura, bisogna vedere se conviene farla revisionare...
                        A prescindere che concordo pienamente con Enovob ed Engineman sul fatto che l'intervento venga effettuato da personale competente, posso solo suggerire uno "scambio" con una idroguida rigenerata (dando in permuta quella in tuo possesso), avrai costi ridotti rispetto al ricambio originale, pronta consegna e sopratutto una garanzia.

                        OT: Interventi su sistemi di sterzo e di frenatura, parti essenziali di un qualsiasi veicolo, devono sempre essere eseguiti da personale specializzato ed autorizzato, ne và della sicurezza sia di chi guida che di chi si trova intorno
                        Marco B

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