MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rullo Sicom 1250b

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Rullo Sicom 1250b

Buonasera ho un problema al tamburo posteriore del rullo Sicom 1250 il motore idraulico è perfetto ma il tamburo resta bloccato,potrebbe essere il freno che non si sblocca o il riduttore interno?

Originalmente inviato da lucapieri61 Visualizza messaggio
    Buonasera ho un problema al tamburo posteriore del rullo Sicom 1250 il motore idraulico è perfetto ma il tamburo resta bloccato,potrebbe essere il freno che non si sblocca o il riduttore interno?
    Su cosa basi l'affermazione che il motore è perfetto?
    Da quando èbloccato?
    Come si è manifestato il problema?
    Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....

Commenta

Ciao il motore è stato aperto e poi provato su banco prova, ed il tamburo anche con il motore smontato e quindi libero non gira

Commenta

Ciao il motore è stato aperto e poi provato su banco prova, ed il tamburo anche con il motore smontato e quindi libero non gira
        E chi ha deciso di aprire il motore?
        Come si è manifestato il problema?

Commenta

Io siccome il meccanico da va la colpa a quello per prima cosa l'ho mandato in una officina oleodinamica che lo a controllato e provato dicendomi che è praticamente come nuovo nessuna usura, Il problema si è manifestato con un progressivo rallentamento della velocità di avanzamento fino a far slittare il solo rullo anteriore, comunque ieri l'ho rimesso in moto e senza il motore idraulico e sbloccando il manettino del freno idraulico dal foro di calettatura motore fuoriesce dell'olio penso che si tratti dei gommini dell'attuatore del freno e di conseguenza sia rimasto bloccato, toglierò il tamburo e controllerò non c'è altro da fare

Commenta

Io siccome il meccanico da va la colpa a quello .........
            Sarà stato un meccanico,ma non un oleodinamico.
            La valutazione di un impianto oleodinamico si fà nel complesso,capendo prima di tutto lo schema idraulico e verificando la funzionalità di tutti i componenti.
            Non conosco la meccanica/oleodinamica del mezzo in questione per cui non posso entrare nel merito.

Commenta

Salve,ho risolto il problema si sono rotti i gommini dell'attuatore del freno del riduttore con conseguente inserimento dello stesso e la parziale fusione dei dischi di frizione, è un riduttore kayaba a uguale a quello dei miniescavatori quindi con ricambio di facile reperibilità e basso costo , complessivamente 140 euro escluso la manodopera poiché ho fatto da me, be comunque ora va che è una meraviglia, saluti a tutti

Commenta

Bene,grazie per averci aggiornato.

Commenta

Caricamento...
                X