Buonasera ho un problema al tamburo posteriore del rullo Sicom 1250 il motore idraulico è perfetto ma il tamburo resta bloccato,potrebbe essere il freno che non si sblocca o il riduttore interno?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Rullo Sicom 1250b
Collapse
X
-
Su cosa basi l'affermazione che il motore è perfetto?Originalmente inviato da lucapieri61 Visualizza messaggioBuonasera ho un problema al tamburo posteriore del rullo Sicom 1250 il motore idraulico è perfetto ma il tamburo resta bloccato,potrebbe essere il freno che non si sblocca o il riduttore interno?
Da quando èbloccato?
Come si è manifestato il problema?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
-
E chi ha deciso di aprire il motore?Originalmente inviato da lucapieri61 Visualizza messaggioCiao il motore è stato aperto e poi provato su banco prova, ed il tamburo anche con il motore smontato e quindi libero non gira
Come si è manifestato il problema?Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Io siccome il meccanico da va la colpa a quello per prima cosa l'ho mandato in una officina oleodinamica che lo a controllato e provato dicendomi che è praticamente come nuovo nessuna usura, Il problema si è manifestato con un progressivo rallentamento della velocità di avanzamento fino a far slittare il solo rullo anteriore, comunque ieri l'ho rimesso in moto e senza il motore idraulico e sbloccando il manettino del freno idraulico dal foro di calettatura motore fuoriesce dell'olio penso che si tratti dei gommini dell'attuatore del freno e di conseguenza sia rimasto bloccato, toglierò il tamburo e controllerò non c'è altro da fare
Commenta
-
Sarà stato un meccanico,ma non un oleodinamico.Originalmente inviato da lucapieri61 Visualizza messaggioIo siccome il meccanico da va la colpa a quello .........
La valutazione di un impianto oleodinamico si fà nel complesso,capendo prima di tutto lo schema idraulico e verificando la funzionalità di tutti i componenti.
Non conosco la meccanica/oleodinamica del mezzo in questione per cui non posso entrare nel merito.Ognuno è ciò che è,non ciò che finge di essere....
Commenta
-
Salve,ho risolto il problema si sono rotti i gommini dell'attuatore del freno del riduttore con conseguente inserimento dello stesso e la parziale fusione dei dischi di frizione, è un riduttore kayaba a uguale a quello dei miniescavatori quindi con ricambio di facile reperibilità e basso costo , complessivamente 140 euro escluso la manodopera poiché ho fatto da me, be comunque ora va che è una meraviglia, saluti a tutti
Commenta

Commenta