Un grande saluto a tutti e in particolare ai moderatori/amministratori. Sono un nuovo iscritto e vorrei esporvi il mio problema. Come da titolo trattasi di un JCB 8018 del 1999 che non vuol più sapere di far girare in avanti il cingolo sx, gli altri movimenti sono tutti ok. Vi elenco le prove già fatte: Invertiti i due tubi (quelli di sezione più grande) sul mototrascinatore sx (marca BONFIGLIOLI motor type MHKAYABAKTMAGA012VS33 s/n M 10006488), in questo modo il cingolo continua a girare solo e sempre indietro ovviamente azionando la leva comando in modo inverso cioè in avanti. E' logico pensare ad un problema su mototrascinatore oppure c'è un problema sul circuito di ritorno (2 tubi di sezione più piccola) ostruito che non consente il passaggio dell'olio verso il giunto rotante e oltre. Non ho lo schema dell'impianto oleodinamico: mi potete chiarire se effettivamente i due tubi di sezione più grande sono quelli sui quali arriva l'olio e quelli più piccoli sono i ritorni? Inoltre vedo che i 4 tubi piccoli (ritorni) cioè 2 per il dx e 2 per il sx, in prossimita del giunto si uniscono 2 a 2 . Se questa ipotesi e giusta il componente difettoso altro non è che il mototrascinatore. Si può riparare o va sostituito?
Grazie per i vostri consigli che mi saprete e vorrete dare. Silvano
Grazie per i vostri consigli che mi saprete e vorrete dare. Silvano
Commenta