MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gru cingolate Ruston Bucyrus

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• di foto fatte da me ho solo un 22 con benna x diaframmi al lavoto e qualche rb inutilizzato in cave qui nei dintorni,tutto il resto è scaricato da internet,ho solo il problema che non riesco ad allegare le foto,la settimana prox se riesco faccio passare friz da casa mia così mi fà vedere lui come fare!!!il video che hai non riesci a metterlo in internet??serebbe veramente molto interessante

prova inserimento foto

grazie a friz che in diretta telefonica mi ha guidato nelle modifiche dei mex
    Ultima modifica di bucyrus; 23/12/2006, 13:11.

Commenta

• vai Bucyrus che ci sei riuscito

P.S: unisci i 2 messaggi usando il tasto modifica, dato che il regolamento vieta i post consecutivi
      Fede, BID Division Member

Commenta

• So che il regolamento non lo permette,ma con sto DANNATo image shack non riesco a mettere le immagini in uno stesso post...mi tocca separarle

Commenta

• sempre nello stesso luogo a Ravenna

Commenta

• la terza RB che opera nella stessa cava....X quanto riguarda il mio filmato,lo metterei nell'album,nella sezione video...devo solo capire come fare...

Commenta

• ciao RB38
              belle le RB....lavorano ancora quelle 2 macchine? 2 RB30 giusto?

cmq se vuoi metter più foto in uno stesso post prova a dare un invio e andare a capo tra un link che copi e l'altro
              dovrebbe incolonnartele

Commenta

• Ok friz,grazie della dritta!!!La prossima volta provo come mi dici tu...Allora le RB (in realta sono 3 modelli distinti,anche se 2 sembrano uguali,la bianca rossa è una terza serie,mentre le altre 2 gialle sono una quarta e una quinta serie!!)lavorano ancora alla grande a giudicare dalla sabbia smossa di fresco e dalle tracce dei cingoli!!!!

Commenta

• belle davvero quelle immagini,ne hai altre?x quanto riguarda il filmato chiediamo a friz

io metto un 25-BE che io e friz conosciamo molto bene vero????
                  sulla macchina c'è scritto BUCYRUS ERIE ma le targhette sono RB

Commenta

• capperi se la conosciamo quella macchina
                    ci volevano mandare in caserma quando l'abbiam fotografata
                    quindi il nome della ditta va sotto censura

in attesa di andare la prossima settimana a fotografare la RB88 giusto?

X RB: ho scritto 2 perchè la 3° l'hai aggiutna mentre scrivevo e l'ho vista dopo....purtroppo qui dragline al lavoro non ce ne sono più.....

forse c'è una Manitowoc ad Alessandria che la usano ancora....Bucyrus ne sai qualcosa in più?

Commenta

• Come vi volevano spedire in caserma???Qualcuno vi è venuto a far storie???Beh,se è cosi non è una novità..anche a me è capitato,e vi giuro che mi son cascate le braccia...per soddisfare bucyrus ho quest'altra foto di una delle 2 RB 30 gialle (la quinta serie..)

Commenta

• ma certo,è un manitowoc che lavora in un laghetto e dobbiamo assolutamente andare friz.......approposito rb38 ha un video che vorrebbe mettere,come può fare?ma allora friz la settimana prox se ti và possiamo fare anche + di un giorno da cinesi??

rb38 risulta anche a te che la rb ha prodotto macchine fino al 1985?che rb ci sono nel video che hai?

quando ci ha beccati il speudoproprietario ci ha detto che aveva già chiamato la poliia,e siccome la cava si trova dietro al carcere di asti eravamo già lì,ovviamente tutto è andato x il meglio,vero fri??

Commenta

• Bucyrus, mettiti in caccia di quel RB 10 del quale hai postato le foto; semplice dragline ancora qualcuno forse ne puoi trovare ma con l'apparato niveleuse ormai penso che in Italia sia rimasto ( se non è già stato fuso) solo quello.

Commenta

• junker una volta ritrovato,di sicuro da un rottamaio,che faccio?mi piacerebbe preservarlo,ma posto e soldi mancano,e poi non si può recuperare nulla,negli anni ha subito molte alluvioni e saccheggi,mancavano molte parti anche del motore......è impensabile un eventuale recupero....quindi una volta rintracciato,che faccio?già rintracciarlo sarebbe un'impresa,x via del fatto che si trovava in un campo sulla riva del fiume,a chi chiedo???
                            guarda il motore in che stato era

Commenta

• nel mio filmato si vede un RB 30 ultima serie al lavoro in una cava di argilla!!!Non so di preciso in che anno sia cessata la produzione,ma ti posso dire che la macchina del filmato è del 1988,quindi penso che le ultime dragline RB prodotte siano fine '80 max primi '90...ecco una foto della RB che ho ripreso

Commenta

• Bucyrus, sul corpo escavatore sicuramente hai ragione però dalle foto non vedo se in giro c'era ancora la benna livellante ma il braccio pare ancora ok.
                                Se li trovi e riesci a portarti a casa solamente quel braccio, i rimandi e l'eventuale benna....anche se parere mio sicuramente sbagliatissimo.......penso che qualsiasi collezzionista/possessore di rb10, quelli che ho visto in giro sul web li hanno solo allestiti crane, shovel o dragline, per quell'apparato farebbero carte false.

Commenta

• X Rb38: ebbene si voleva chiamare i Carabinieri.....il proprietario....strano perchè i titolari eran 2 fratelli, uno l'han trovato morto da qualche parte e l'altro nessuno sa dove sia....chissà come mai doveva proprio venire a rompere le scatole a noi più che proprietario era il solit odipendente rompic*****

X Bucyrus: sai che io ho la macchina fotografica con 6 batterie sempre in canna a noi i Cinesi ci fanno un baffo ( a parte i camion Cinesi che giran dalle mie parti da un po' ma quello è un altro discorso)

Commenta

• x friz: c'è il modo di mettere un filmato sul sito?(il filmato di rb38)
                                    mercoledì possiamo fare un giro a sezzadio,che ne dici??con lo stesso programma che si usa per le foto, non si può mettere filmati ?nella pubblicità del link sembra di sì

x junker: la benna non l'ho mai vista,x il braccio hai ragione era in bunone condizioni,ti metto qualche foto,quasi tutte le carrucole mancavano,bandiera e perno rinvii braccio,quini al max potrei prendere il braccio......
                                    tu hai qualche foto di una macchina allestita con questo sistema?

[img=http://img411.imageshack.us/img411/8157/rb1018ob0.jpg]

secondo voi che modello è: http://www.hattijahunen.com/kaivurit/pisarus.htm
                                    Ultima modifica di bucyrus; 24/12/2006, 12:32.

Commenta

• X Bucyrus: buona per mercoledì salvo imprevisti.....
                                      per i video non saprei.....una volta sull'album si potevano caricare
                                      sennò ci sono i soliti Google Video e Youtube...però non so come si usano

Commenta

• Bucyrus, foto e manuali ne ho ma purtroppo lo scanner mi fa dannare.
                                        Dalle prime foto che avevi postato pareva che il braccio fosse abbastanza corto e di sezione rettangolare per tutto il suo sviluppo; così fosse stato e con la benna presente, poteva essere l'allestimento che ti ho già citato e che in Italia solamente pochissime imprese avevano e da qui la sua estrema rarità.
                                        Guarda questo spezzone;

in questo caso l'allestimento era diverso in quanto tutto il braccio era movibile e solidale con la benna però successivamente si rese il braccio fisso al corpo escavatore, solamente regolabile in alto/basso e la benna scorreva con 4 supporti nei ferri ad U laterali del medesimo.
                                        Essa poi poteva venir girata ed operare estremità braccio/ corpo macchina od al contrario.
                                        Ovviamente azionata dal tamburo/argano polivalente sia per il tiro benna drag che per questa tipologia.
                                        E la chiamavano appunto niveleuse o livellatrice in quanto soprattutto adatta per scarpate o quanto altro richiedesse un lavoro eseguito in precisione.
                                        .

Commenta

• però complimenti davvero,te ne intendi,sapresti indirizzarmi su altri video di dragline o comunque video di gru cingolate storiche con vari allestimenti?

Commenta

• ECOO QUA!!!il mio video è on line!!!Ho dovuto tagliarlo un po se no ci mettevo mezza giornata...spero vi piaccia!!!X la cronaca:questo RB monta un motore isotta fraschini che canta da favola... http://video.google.it/videoplay?doc...63016688940061

Commenta

• bellissimo,peccato che non si possa scaricare,ho usato un programmino apposta per registrare i video non scaricabili,purtroppo non ha il sonoro,thank's

Commenta

• Ahi...Davide....il comp non è proprio il mio forte.... lo scanner ne sa qualcosa visto che lo riparo a pugni....
                                                Come ti ho detto di cartaceo ne ho ma sui video ....old....non riesco a darti tante indicazioni; un altro abbastanza datato è qui....
                                                Before occupational health and safety, this is how excavation was done. A steam shovel is digging a tunnel for the SF Muni, c. 1917.

Se vuoi comunque cercare sui siti video tipo tube e quanto altro ti consiglio sempre di mettere i prefissi steam, dampf, Panama, crane ed altri inerenti in quanto spesso vengono spesso indicati a vapore sui filmati anche escavatori già con motore a scoppio od elettrico.

Commenta

• grazidritta,ho trovato 2 video della durata di 30min l'uno,c'è voluto un pò x scaricarli,ma ne è valsa la pena,dragline shovel e camion d'epoca,stupendi!!!

Commenta

• .....RB 38....LA MIA PREFERITA!!!!

Commenta

• le mie preferite sono la 15 e la 19,ma vanno bene un pò tutte,tu rb 38 della bucyrus ti interessi sololo delle gru cingolate oppure anche delle walking dragline e stripping shovels?

p.s.hai una foto dove si veda tutta la rb38 che hai messo?

Commenta

• Ciao bucyrus...allora,di foto con la RB 38 completa al momento non ne ho, ma provvederò tra qualche giorno,no problem!!!Poi,mi interesso solo delle dragline cingolate...di altri tipi di RB non ne so molto...

Commenta

• ancora un paio di foto

Commenta

• chissà perchè ma mi pare di conoscerle ste macchine bianche e rosse

dai su che se fate i bravi e incrociate le dita per noi domani sera vi portiamo a casa una RB88 (o 71...non si è ancora capito bene)

Commenta

• friz,ricordati l'indirizzo,così imposto il navigatore

29/12/06
                                                              oggi io e friz siamo andati un pò in giro e i frutti si vedeno qui di seguito

inizio con una marion

foto rb 30 dragline ancora usato e 22rb in disuso

Ultima modifica di bucyrus; 29/12/2006, 19:10.

Commenta

Caricamento...
                                                              X