Vai Ferdy ... se dalle tue parti riesci ad avere del materiale (tipo vecchi depliant) ok ... ma è sempre riferito a mezzi vecchi, io avrei voluto vedere cosa usano per quelli nuovi: gruppo carro vecchio modello visto che ha solo 1 velocità, gruppo rotazione idem vista la lentezza, stesso braccio con cilindri accoppiati, ma per quanto riguarda motore-idraulica-carpenterie-cabina etc... è tutto nuovo.
a me gli escavatori idromac piacevano tantissimo erano macchine perfette,veramente fatti bene peccato che non si producano più se no le altre marche avevano una bella concorrenza da battere erano le mie macchine preferite in assoluto
Qualcuno ha notizie in merito al possesso del marchio Hydromac ????
Voci lo danno per acquistato da tedeschi ... ma non confermate ... altre lo danno per scomparso ....
Ei ho delle foto di due H145 che sono fermi (in foto) ma lavorano tutti e due, quando ho tempo faccio delle foto ad un H145 con il carro da 3 m che lavora in cava con il martello.
Se mi dite quello che devo fare x mandarle, dopo il saie ve le mando.
CIAO
Nessuno ... ma proprio nessuno sà dire che fine ha fatto il marchio Hydromac (a parte la sede Argentina che continua a lavorare) ???
Se lì continuano a produrre, evolvendolo, un prodotto italiano ... qua nessuno muove un dito per fare qualcosa ????!!!! ... e dire che gente con del capitale da investire se ne trova .... ma quando si parla di vecchi marchi nessuno si muove, li rimpiangono solo ... dite un pò la vostra ragazzi .... oppure è solo una mia impressione ??!!!
Il fatto è che chi ha capitale preferisce aprire una ditta completamente nuova piuttosto che andare ad incappare in grovigli legali per rilevare o restaurare un vecchio marchio!!
Questa è la verità...e non credo che qualcuno farà risorgere vecchi marchi!!
Sarebbe molto più facile importare Hydromac dall'Argentina!!
Ehi ragazzi ho lasciato trascorrere un po' di tempo,ma vedo che nessuno e'stato in grado di darmi delle risposte sui primi modelli Hydromac.Dai datevi da fare!!
Il Jumbo è stato il primo escavatore idraulico creato dai fratelli Carlo e Mario Bruneri!!!
Per come sò io la storia è andata così:
I due fratellini avevano ormai completato il nuovo escavatore idraulico ma lì sorse un dubbio:
Che nome dare alla loro macchina??
La figlia di uno dei due fratelli Bruneri(Mario mi sembra)dopo uno spettacolo circense con elefante disse "perchè non Jumbo??" e così fu!!
Ciao Emiliano,a giudicare la tipologia delle prime Hydromac il Jumbo sembra davvero il loro antenato (sono praticamente identiche),anche se sono a conoscenza dell'esistenza di un Simit-Fiat/Allis molto simile(che pero' non ho visto personalmente).Per confermare il discorso Simit bisognerebbe interpellare Maurizio,visto che ne e' stato rivenditore per molto tempo.
Rispondo a chi stà cercando notizie sulle macchine hydromac costruite in Argentina.
Alcuni mesi orsono Ho personalmente contattato il sig. Caminiti Fabio, responsabile vendita della Venta Maquinas (hydromac argentina) per avere informazioni sull'importabilità delle macchine nel ns. paese, ma purtroppo ho avuto l'impressione che non vi sia nessun interesse da parte Loro, infatti, l'unica risposta è "Mi spiace informarvi que le nostre maquine non sono disponibbili in Italia dovuto a que la legge proibisce la vendita di maquine che non sono state fabricate nel mercato comune europeo.
Credo sia una risposta più di comodo che una attenta riflessione, peccato.
Saluti a tutti
Angelo
simit s400-s600
erano molto simili ma la Hydromac ha sempre avuto dei ricambi specifici ed esclusivi(diametro perni 68 anziche' 70 per esempio)ed anche i motori idraulici erano di costruzione Hydromac
Grazie Maurizio,puntualmente ci sei venuto in soccorso!Non e' che avresti della documentazione sull'H6 -macchina che non ho mai visto- e sui modelli Simit che hai menzionato?
Il Simit S600, insieme alle pale Fl8 e FL14 sono stati i primi tre mezzi dei miei...non ero ancora nato!!
Mio papà mi dice che volevano comprare Hidromac ma all'epoca erano talmente gettonati che per averlo dovevano aspettare circa tre mesi: allora si sono lanciati sul Simit...con i risvolti che ben sapete se seguite i forum !!!
Comunque mi ha detto che allora gli Hidromac erano più performanti rispetto ai Simit...situazione che poi si è ribaltata nel tempo per toccare il massimo divario all'epoca dell'S15B.
Non so, mi devo informare...ti faccio sapere!
Quelli Simit in Grugliasco sono stati demoliti proprio dai miei qualche anno fa...con macchine FH!
Sempre in casa Simit, la Brefer è stata demolita circa tre anni fa da un'impresa non di Torino...con un FE45!!
Comunque per Hidromac chiedo ai miei e ti informo...mi sembrano demoliti anche quelli ma non ne sono assolutamente sicuro. In quella zona stanno costruendo una miriade di nuove abitazioni...
Ciao Emiliano ,riguardo la tua richiesta di nominativi di rivenditori HYDROMAC visita il sito di questa azienda:http://www.domenichini.net; Sono stati rivenditori nell'Emilia per almeno 30 anni!...
Commenta