Io ho una seminatrice a righe Gallignani da 2,5m un pò vecchiotta ma funziona bene. Vorrei prendere una machina monogerme Vi chiedo un consiglio su i seguenti punti:
Maurizio
- utilizzabile per la semina di: barababietole, mais, sorgo, soia tutto in distanza fra le fila di 45cm;
- se è possibile quanto tempo serve per riattrezzare la macchina per un cambio prodotto;
- verrebbe collegata ad un Lamborghini 503dt, ce la farà?
Maurizio

poi in solitario procedendo ad anelli anzichè a file parallele!

Guardando i deplian il peso è simile, poi i materiali dicostruzione le verniciature li vedi con il tempo.
. in 5 anni io l'hò utilizzato sù 4 semine di fine maggio con clima quasi secco , e ne è valsa la pena, poi sicuramente non è indispensabile,vedi tu, riguardo i depliant che danno dati simili, prova a visionare le macchine con i tuoi occhi e poi vedi la differenza.
asso dalla semina a falcioni alla semina a dischi per un motivo particolare (danni da gazze),non so se da voi ci sono questi problemi.Comunque con una maggiore profondità uniforme(quello che mi può dare la macchina a dischi) spero di risolvere il problema,poi se lo schiacciamento del ruotino può aiutare anche per questo problema meglio.
,però il ruotino non è il rullo per l'asfalto

vvero la larghezza della traccia di semina)
Commenta