MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo agricoltore: quale coltura consigliate ?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Nuovo agricoltore: quale coltura consigliate ?

ciao a tutti e ... complimenti per questo interessantissimo forum.
    avrei bisogno di consigli di persone esperte ,come lo siete voi ,per risolvere il mio problema .Quale ???come posso tenere in"ordine" la mia campagna (+ o -
    6000mq) Considerate che sono un insegnante, che non ne capisco nulla,che ho una gran voglia di imparare e , che ,per il momento mi accontento più che di coltivare,di tenere "pulito" il terreno .Sarei disposta ad acquistare un piccolo trattore usato, se facile da manovrare e non eccessivamnte costoso che mi aiutasse a,come dire,togliere le erbacce e arare il terreno .Cosa ne pensate?
    E soprattutto cosa mi consigliate a riguardo del mezzo (potete indicarmi qualche modello?) rigrazio anticipatamente chi avrà la bontà di aiutarmi
    Ps dimenticavo posseggo già una motozzappa (era di mio padre)da10cv ma ho troppa paura di utilizzarla
    Ultima modifica di Gianni Palma; 17/05/2005, 13:46.

Se per ora non vuoi coltivare ma semplicemente mantenere pulito potresti comprare un trattore non troppo ingombrante con una trincia posteriore e tieni sfalciato il tutto periodicamente...

Commenta

appunto, se vuoi tenerlo solo pulito perchè lo vuoi arare????

Bisogna vedere anche come è messo ora.... perchè potrebbe bastarti anche una falciatrice ventrale e un same solaris da 25 cv......
      Cmq. marca e modello del trattorino poco importano per quello che devi fare... guarda al prezzo!

Commenta

Beh, dipende da quanto vuoi spendere.

Per tenere puliti 6000 metri, non credo sia il caso di spendere tanti soldi per un trattore.