MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi concimi e sementi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prezzi concimi e sementi

quante li pagate i principali concime (urea, fosfato biammonico, 15-15-15 ecc) e le sementi????

Per l'urea eravamo intorno ai 30 euro al qle...per le sementi una dose di mais (per seminare un ha ti servono circa tre dosi) costa intorno hai 50 euro (classe 600-700 trattato).
    [FONT=Comic Sans MS]Gianpietro[/FONT]

Commenta

concimi € ??????

quanto li pagate voi i concimi ?
      urea
      nitrato
      ecc.
      Ultima modifica di Motivo: unione argomenti

Commenta

20-10-10 da solfato 950kg €380 iva incl pagamento 60gg
        [FONT=Times New Roman]Luca Bini
        [I][URL="http://www.lacapannaccia.com"][COLOR=Green]www.lacapannaccia.com[/COLOR][/URL][/I][/FONT]

Commenta

biammonico 18:46,reso in azienda 32.00€/qliva inclusa scommetto che è un'altro record
          Franziscu

Commenta

mamma mia sei un recordmen, ad aprile il 18-46 lo pagato 28 euro al ql., il 15-15-15 22,5 euro al ql., l'urea 30 euro al ql.

Commenta

Originalmente inviato da pablito
              mamma mia sei un recordmen, ad aprile il 18-46 lo pagato 28 euro al ql., il 15-15-15 22,5 euro al ql., l'urea 30 euro al ql.
              già, questo e il benessere e la comodità di abitare in un isola, ci si sente sempre criticare che la sardegna è cara per chi viene 15 giorni all'anno, e per chi vive tutto l'anno? ....ma questo è un altro argomento, e pensare che il 18:46 lo fanno in sardegna
              Franziscu

Commenta

Originalmente inviato da Az. Agr. La Capannaccia
                20-10-10 da solfato 950kg €380 iva incl pagamento 60gg
                20-10-10 da solfato €25+iva al ql.
                Ultima modifica di

Commenta

help prezzi!!!

Ciao a tutti!! Mi sono appena registrato perchè cercando dei prezzi di sementi sul web ho notato che forse la cosa migliore era chiedere direttamente a qualcuno più esperto.
                  Premetto che ho appena iniziato l'attività agricola; nell'acquistare le sementi (mais) volevo verificare i prezzi per vedere se si erano approfittati della mia poca esperienza.
                  Ho queste scelte di sementi di mais:

6666: € 59.25 a dose
                  Kermess P: € 57 a dose
                  K18: € 63 a dose

Spero che possiate aiutarmi.
                  Grazie in anticipo a chi lo farà.

Commenta

ciao l'urea in Veneto adesso è intorno ai 33euro al quintale, il nitrato 20-25euro al quintale!
                    per le sementi di mais il prezzo è intorno ai 50-65 euro per una dose!

Commenta

Originalmente inviato da albi84 Visualizza messaggio
                      Ho queste scelte di sementi di mais:

6666: € 59.25 a dose
                      Kermess P: € 57 a dose
                      K18: € 63 a dose

Spero che possiate aiutarmi.
                      Grazie in anticipo a chi lo farà.
                      Poncho Gaucho Cruiser o Regent?

Commenta

Originalmente inviato da Sandro82 Visualizza messaggio
                        ciao l'urea in Veneto adesso è intorno ai 33euro al quintale, il nitrato 20-25euro al quintale!
                        per le sementi di mais il prezzo è intorno ai 50-65 euro per una dose!
                        Scusate a me hanno appena venduto 50 Kg di Urea Hydro granulo europeo a 28 euro: il negozio è sì un garden al dettaglio, di quelli soliti che vendono pure il cibo per gli animali, fiori fiorellini piante ecc...però qui nella mia zona vi si riforniscono anche agricoltori con ettari ed ettari di campo.
                        Anche ammettendo che loro ordinino quintali per volta (con un prezzo in proporzione inferiore - almeno voglio sperare), 28 euro per 50 kg non sono un po' troppo?

Commenta

30 qli di FOMET per agricoltura biologica in POLVERE 390 euri sull'unghia iva compresa!

(me lo sono andato a prendere dal distributore direttamente su ordine all'arrivo del camion senza farlo stare in giacenza nemmeno 1 ora!)

PS: e mi piace anche parecchio come concime! Anche se personalmente non lo ho mai assaggiato!! hah hah!!

http://209.227.212.204/cgi-bin/file-...VS_SUPER-2.pdf

Iacopo

(dato fornito a mente, darò smentita e dato certo se errato)

Commenta

A sentire i prezzi che parlate voi io ho fatto un affare ho comperato l'urea a gennaio con pagamento a maggio pagandola 25.9€

Commenta

rispondo a Marco.R76
                              ciao
                              èhhh in effetti hai preso una fregatura!!!!!!!!!!!!!

rispondo a AndreaVerona
                              sei stato fortunato!!!!!!!!!!!!
                              ma sai non tutti trovano il concime in quel periodo, a volte bisogna aspettare dalle mie parti

Commenta

Originalmente inviato da GiancaMI Visualizza messaggio
                                Poncho Gaucho Cruiser o Regent?
                                Poncho

Grazie mille per l'aiuto a tutti!!

Commenta

Ciao qua da me nel forlivese l'urea della yara se tratti un po sei attorno ai 31/32 euro/qle adesso due mesi fa l' ho pagata 27.50 pagata prima di prenderla.
                                  il nitrato ammonico al 34% sempre due mesi fa 22euro ora dovremmo essere attorno ai 24
                                  uno simile al nitroposka sempre comunque della compo (15-5-20+ vari microelementi) 28.50 euro.qle che ho usato per le patate e la vigna. questo è stato un affare perchè ci siamo trovati in gruppo e ne abbiamo preso circa 600q.li altrimenti eravamo intorno 31/32 euro...

Commenta

Entec 25-15

Salve ragazzi!!
                                    Dalle vostre parti che prezzi corrono per l'entec 25-15 della basf/compo?
                                    qua ci si aggira sui 33€

Commenta

ciao
                                      anche qua in veneto è intorno ai 30-35 euro!

Commenta

io le sementi le pago a 60 giorni

medica bella campagnola 2.86€ prezzo finito..
                                        medica francese piccola 4.10€ prezzo finito.
                                        il mais come gli altri

Commenta

io il 10 30 per la semina dei cereali 20 euro /q
                                          l'uniko che è un nitrato lenta cessione 25 euro/q ma se prendevo l'autotreno completo 23 sono stato uno sciocco
                                          seme girasole il deklab, 42 euro dose ha
                                          il mais 42 euro sacchino
                                          il seme d'orzo pagato 29 euro/q
                                          il grano duro ,varietà neodur / creso 30/euro /q
                                          tutti rimesssa al raccolto.... e anche ancheee
                                          Ultima modifica di Motivo: cambiato aggettivo colorito

Commenta

costo concimi

ciao ragazzi

scusatemi se apro un nuovo topic, ma non trovavo quello adatto,

che ne dite di scambiarci informazioni circa i prezzi dei concimi, per fare dei confronti.

inizio io

ho comprato due settimane fa, per concimare il mio agrumeto

Biozolfo --> 32 euro/Qle

concime complesso 18+8+8 --> 35 euro/Qle

mi sembra caro specialmente il biozolfo
                                            Ultima modifica di Motivo: unione argomento

Commenta

A Frosinone :

Nitrophoska blu 25 Euro
                                              Nitrophoska Gold 39 Euro

Commenta

Ciao ACUTO,
                                                i tuoi prezzi sono relativi a 50 Kg. presumo o no?
                                                [font=System][size=4][color=royalblue]Ciao...Ciao![/color][/size][/font]
                                                [font=System][size=4][color=#4169e1]Luigi[/color][/size][/font]

Commenta

Ragazzi ho unito l'argomento a quello gia esistente, mi raccomando prima sempre la funzione cerca, grazie

Commenta

Originalmente inviato da gigi Visualizza messaggio
                                                    Salve ragazzi!!
                                                    Dalle vostre parti che prezzi corrono per l'entec 25-15 della basf/compo?
                                                    qua ci si aggira sui 33€
                                                    io l'ho pagato 32...............

Commenta

20.10.10 +S8 della Ydro 27,00 iva compresa;
                                                      Idrocomplex Sprint della Ydro 31,00 iva compresa

Ciao
                                                      ________
                                                      Nocchio
                                                      Saluti
                                                      _________
                                                      Nocchio

Commenta

prezzi folli per i concimi

ma quanto pagate i concimi tipo litozinc della timac o il 15-15-15 a me hanno sparato cifre folli :tipo 33€/q
                                                        Ultima modifica di Motivo: unione argomento

Commenta

il timac 3-22 preso in precampagna 30 più iva ora mi sembra sia a 34

Commenta

bè dal 2006 i prezzi sono lievitati in modo esponenziale.... da matti oserei dire il 10/30 l'ho pagato 29 euro........
                                                            il seme ..lasciamo stare....

Commenta

Caricamento...
                                                            X