quante li pagate i principali concime (urea, fosfato biammonico, 15-15-15 ecc) e le sementi????
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi concimi e sementi
Collapse
X
-
già, questo e il benessere e la comodità di abitare in un isola, ci si sente sempre criticare che la sardegna è cara per chi viene 15 giorni all'anno, e per chi vive tutto l'anno? ....ma questo è un altro argomento, e pensare che il 18:46 lo fanno in sardegnaOriginalmente inviato da pablitomamma mia sei un recordmen, ad aprile il 18-46 lo pagato 28 euro al ql., il 15-15-15 22,5 euro al ql., l'urea 30 euro al ql.Franziscu
Commenta
-
help prezzi!!!
Ciao a tutti!! Mi sono appena registrato perchè cercando dei prezzi di sementi sul web ho notato che forse la cosa migliore era chiedere direttamente a qualcuno più esperto.
Premetto che ho appena iniziato l'attività agricola; nell'acquistare le sementi (mais) volevo verificare i prezzi per vedere se si erano approfittati della mia poca esperienza.
Ho queste scelte di sementi di mais:
6666: € 59.25 a dose
Kermess P: € 57 a dose
K18: € 63 a dose
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo a chi lo farà.
Commenta
-
Poncho Gaucho Cruiser o Regent?Originalmente inviato da albi84 Visualizza messaggioHo queste scelte di sementi di mais:
6666: € 59.25 a dose
Kermess P: € 57 a dose
K18: € 63 a dose
Spero che possiate aiutarmi.
Grazie in anticipo a chi lo farà.
Commenta
-
Scusate a me hanno appena venduto 50 Kg di Urea Hydro granulo europeo a 28 euro: il negozio è sì un garden al dettaglio, di quelli soliti che vendono pure il cibo per gli animali, fiori fiorellini piante ecc...però qui nella mia zona vi si riforniscono anche agricoltori con ettari ed ettari di campo.Originalmente inviato da Sandro82 Visualizza messaggiociao l'urea in Veneto adesso è intorno ai 33euro al quintale, il nitrato 20-25euro al quintale!
per le sementi di mais il prezzo è intorno ai 50-65 euro per una dose!
Anche ammettendo che loro ordinino quintali per volta (con un prezzo in proporzione inferiore - almeno voglio sperare), 28 euro per 50 kg non sono un po' troppo?
Commenta
-
30 qli di FOMET per agricoltura biologica in POLVERE 390 euri sull'unghia iva compresa!
(me lo sono andato a prendere dal distributore direttamente su ordine all'arrivo del camion senza farlo stare in giacenza nemmeno 1 ora!)
PS: e mi piace anche parecchio come concime! Anche se personalmente non lo ho mai assaggiato!! hah hah!!
Iacopo
(dato fornito a mente, darò smentita e dato certo se errato)
Commenta
-
PonchoOriginalmente inviato da GiancaMI Visualizza messaggioPoncho Gaucho Cruiser o Regent?
Grazie mille per l'aiuto a tutti!!
Commenta
-
Ciao qua da me nel forlivese l'urea della yara se tratti un po sei attorno ai 31/32 euro/qle adesso due mesi fa l' ho pagata 27.50 pagata prima di prenderla.
il nitrato ammonico al 34% sempre due mesi fa 22euro ora dovremmo essere attorno ai 24
uno simile al nitroposka sempre comunque della compo (15-5-20+ vari microelementi) 28.50 euro.qle che ho usato per le patate e la vigna. questo è stato un affare perchè ci siamo trovati in gruppo e ne abbiamo preso circa 600q.li altrimenti eravamo intorno 31/32 euro...
Commenta
-
io il 10 30 per la semina dei cereali 20 euro /q
l'uniko che è un nitrato lenta cessione 25 euro/q ma se prendevo l'autotreno completo 23 sono stato uno sciocco
seme girasole il deklab, 42 euro dose ha
il mais 42 euro sacchino
il seme d'orzo pagato 29 euro/q
il grano duro ,varietà neodur / creso 30/euro /q
tutti rimesssa al raccolto.... e anche ancheee
Commenta
-
costo concimi
ciao ragazzi
scusatemi se apro un nuovo topic, ma non trovavo quello adatto,
che ne dite di scambiarci informazioni circa i prezzi dei concimi, per fare dei confronti.
inizio io
ho comprato due settimane fa, per concimare il mio agrumeto
Biozolfo --> 32 euro/Qle
concime complesso 18+8+8 --> 35 euro/Qle
mi sembra caro specialmente il biozolfo
Commenta
-
io l'ho pagato 32...............Originalmente inviato da gigi Visualizza messaggioSalve ragazzi!!
Dalle vostre parti che prezzi corrono per l'entec 25-15 della basf/compo?
qua ci si aggira sui 33€
Commenta

, grazie
Commenta