MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi concimi e sementi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

un saluto a tutti,
    chi mi sa dire che tipo di mais va usato per un terreno asciutto senza irrigazione, e il prezzo??
    grazie

Commenta

Allora non sono troppo fuori strada comunque non è possibile che i concimi salgano di prezzo in maniera cosi esagerata scappa quasi la voglia di concimare

Commenta

comprato oggi 10 q. 18-46 , 45 € al quintale

Commenta

per caso sai dirmi quanto ti hanno proposto per il 15-15-15 perche a me hanno chiesto 33€/q acquisto minimo di 50q!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

penso sia un buon prezzo... per il 15-15-15... 35 euri.. ma sai la marca??? perchè cambiano di molto...

Commenta

quello della yara in sacconi da 6q!

Commenta

quanto costa la semente dell orzo!?!?! a me ieri 64 euro al q!!!!

Commenta

Ciao volevo comprare del concime da dare come fondo al grano... il mio spacciatore di fiducia mi ha dato due scelte

1) il 18-46 per 42.5 euro al quintale
                  2) il 10-30 per 28 euro al q.le
                  indubbiamente a livello economico dividento per le unità di concime è più economico il primo...ma 42.5 euri sono soldi tanto intorno ai due q.li ettaro biosgna darli...85 euro al'ettaro se il grano aumentasse alla borsa di bologna non ci sarebbero problemi...ma gli umtlimi due giovedì è calato....speriamo bene..
                  voi cosa scegliereste dal punto di vista agronomico..il 10-30 contiene il 5% di azoto ureicoe l'altro ammoniacale...

avanti con le osservazioni!!!

Commenta

Come vanno dalle vostre parti le quotazioni di grano duro e di orzo di 1^ e 2^ riproduzione, qui da me, provincia di Matera, nessuno ancora si vuole sbilanciare con un prezzo fisso, tutti mi dicono intorno a......nel frattempo però vogliono che prenoti il seme.
                    Mhà non so ancora come regolarmi, se seminare orzo o grano duro, voi cosa consigliereste visti anche i prezzi?

Commenta

ciao qui da me l'orzo è intorno ai 62€\q+iva però rispetto all'anno scorso è salito da matti ,corre dietro ai concimi!!!!!!!!!

Commenta

da me il biammonico costa udite udite 50 euro al quintale!!!
                        io l'ho pagato a 45 un mese fa.
                        il seme del triticale 75 euro, l'orzo ancora non lo so perchè dal mio venditore non è arrivato ma è questione di giorni.
                        il frumento l'ho pagato 70.
                        immagino che a primavera avremo altre sorprese per i concimi azotati.
                        speriamo il prezzo tenga.

Commenta

Il frmento pagato 70 a me sembra un po altino

Commenta

già anche a me sembra, purtroppo sono stato costretto dal fatto che non trovo altro quest'anno.
                            il prossimo anno mi organizzo io a ritirare il seme presso qualche azienda del nord o direttamente in ditta.
                            mi sa che pago meno con il corriere che direttamente al consorzio.

Commenta

Originalmente inviato da controsterzo Visualizza messaggio
                              ciao qui da me l'orzo è intorno ai 62€\q+iva però rispetto all'anno scorso è salito da matti ,corre dietro ai concimi!!!!!!!!!
                              Ma di prima o di seconda riproduzione? a me per il Nure di prima mi hanno chiesto 70 iva inclusa, e per la seconda di Aliseo 45 iva inclusa, vi risulta questi prezzi?

Commenta

x fiat che differenza di produzione c'è tra un prodotto di prima e uno di seconda riproduzione?
                                il frumento che ho preso è di seconda e l'ho pagato sui 70 euro.

Commenta

Ho chiesto per comprare il nitrato ammonico 33% e mi hanno fatto il prezzo di 26 € al ql. +iva . sono indeciso se prenderlo o aspettare piu' avanti, qualcuno di voi sa il prezzo di questo concime ?

Commenta

Originalmente inviato da pablito Visualizza messaggio
                                    Ho chiesto per comprare il nitrato ammonico 33% e mi hanno fatto il prezzo di 26 € al ql. +iva . sono indeciso se prenderlo o aspettare piu' avanti, qualcuno di voi sa il prezzo di questo concime ?
                                    Credo che sia un buon prezzo, praticamente identico a quello che ho pagato io lo scorso anno nella mia zona ( nord della basilicata ).
                                    Prova a chiedere quanto costa lo stesso concime in sacconi da 5 q.li, dovresti risparmiare qualcosina...
                                    Se i prezzi del Nitrato ammonico sono questi penso che me ne farò scaricare in azienda almeno un autotreno, in modo da stare al riparo da fluttuazioni...
                                    Per quanto riguarda il 18-46 dalle mie parti siamo sui 45 + iva,
                                    sul seme di grano duro i numeri che si sentono sono alti: oltre i 73 euri + iva...

Commenta

mi fanno lo stesso prezzo sia dei sacconi che dei sacchi piccoli

Commenta

da me qui al nord il nitrato lo trovo a 23€+iva in sacconi da 6q e penso di fare una bella scorta

Commenta

@ controsterzo:
                                          il prezzo è ottimo fossi in te farei la scorta non solo per l'anno prossimo!

Commenta

da noi il 18-46 della sacom si prende a 43 euro/ql iva e trasporto compreso
                                            seme di grano duro 1° riproduzione 85 euro/ql con premio con premio di 3 euro per ogmi quintale reso alla produzione
                                            grano di 2° riproduzione a 60 euro se insaccato dal sementiere, altrimenti 67 euro se lo ordino all' Isea o alla Sis etc...sempre comprensivo d' iva e trasporto.

Commenta

Originalmente inviato da karlo1978 Visualizza messaggio
                                              x fiat che differenza di produzione c'è tra un prodotto di prima e uno di seconda riproduzione?
                                              il frumento che ho preso è di seconda e l'ho pagato sui 70 euro.
                                              Semplice una prima riproduzione garantisce una maggiore purezza del seme ovvero una non contaminazione da altre varietà, ovvero una maggiore germinabilità ovvero una produzione aumentata di circa il 10%.
                                              Io alla fine ho ordinato 60 q. di Aliseo prima riproduzione su cui richiederò la deroga all'ENSE dato che sono in bio e mi è venuto sulle 80 euro iva inclusa con premio produzione al conferimento di 2,5 euro al quintale....speriamo bene.

Commenta

da me ad oggi il nitrato yara can 26 costa 22 ivato prezzo valido fino a fine settimana.
                                                dalla prossima si va a 24, la scorsa era a 19,5.

mi toccherà fare la scorta ora

Commenta

Io il grano duro l'ho trovato a 75 euro al quintale
                                                  robe da matti!

Commenta

da me il duro 75 in precampagna ora è a 85........ quando lo trovi però

Commenta

ciao a tutti ,da queste parti 18-46 a 42 +iva grano 65+iva di seconda , saluti

Commenta

allora a me è andata ancora bene dato che sono riuscito a spuntare 63+iva il grano e 62+iva l'orzo sempre troppo caro però

Commenta

Ciao;
                                                          Il grano tenero qualità "BOLOGNA" l'ho pagato 71€/q + iva
                                                          Ciao
                                                          Maurizio

Commenta

Ciao a tutti dato che ormai siamo a fine semina mi piacerebbe sapere un giudizio complessivo su prezzi di semi e concimi!leggendo i vostri messaggi nell'aumento generale penso di essere stato ancora fortunato ma comunque mi sembra di correre verso una zona limite oltre la quale tutto diventerà insostenibile!speriamo qualcosa cambi!!!!!!!

Commenta

tornando un anno a dietro questa zona limite non si sarebbe nemmeno ipotizata, eppure si è arrivati ben oltre l'immagginario,
                                                              Franziscu

Commenta

Caricamento...
                                                              X