MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi concimi e sementi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Plinio Visualizza messaggio
    Fresca di oggi, solfato ammonico 21%... 30€ al quintale! Mi sono caduti i denti!
    e ti lamenti?

da me 31,5

Commenta

Originalmente inviato da puntoluce Visualizza messaggio
      e ti lamenti?

da me 31,5
      Ok.. magra consolazione però! Rispetto a febbraio 2007 è letteralmente RADDOPPIATO!

Commenta

ciao
        qua dalle mie parti (notizia fresca di ieri) il nitrato ammonico 33 euro, l'urea 42 euro, l'entec 40 euro, il TM 44 euro tutto riferito al quintale!
        robe da matti e la situazione peggiorerà più avanti!
        ho sentito poi che inizieranno a scarseggiare per poi esaurirsi i concimi potassici prodotti dai maggiori stati produttori (es Bulgaria e Romania) a causa della forte domanda da parte della Cina e India che si stanno prendendo tutto! fregandosene di quegli altri! e noi come sempre a star li a guardare e a non fare niente!

Commenta

Anche io ho appena visto ieri sera i prezzi praticamente raddoppiati....ma non si può fare nulla, tranne non comperarli!

Commenta

Purtroppo molti paesi esteri, visti anche i prezzi delle materie prime, vogliono spingere sulle produzioni, e per farlo hanno cominciato a concimare. Inoltre stati come Cina e India vanno direttamente dalle ditte con pagamenti anticipati, e le ditte sono ben contente di dare a loro i concimi piuttosto che a noi che, dicono, non paghiamo o paghiamo in ritardo. Per quanto riguarda la potassa sembra che il Brasile, non si sa perchè, abbia una fortissima richiesta. E a noi resta che gli aumenti avuti sui prezzi finali vanno giusto a compensare le maggiori spese!

Commenta

Pensate che io ho ordinato i concimi all'alba del 15 dicembre non ho ancora un saccone!!!!addirittura mi hanno detto che ilconcime azotofertil della timac non è più neanche in produzione perchè manca la materia prima da miscelare.....roba da matti.....

Commenta

il nitrato 34 % qui da 38 piu iva, oggi costa 50 !
                l urea neanche mi informo.........
                ormai succede che chi si alza prima fa il prezzo........
                il 1846? beh se lo volevi ora sui 55 euro, senno poi anche 70,72.......

in presemina del 2008 se si continua cosi........il 18.46 sarà un miraggio per molti!

Commenta

Al consorzio agrario del mio paese (tre giorni fa) l'Entec era a 41 euro e l'urea a 44 al quintale. Mio nonno voleva comprare l'urea già a dicembre ma al consorzio agrario gli hanno detto di aspettare perchè non sarebbe aumentata molto secondo loro.

Commenta

E purtroppo mi sa che continuerà ancora con aumentare di prezzo il concime,sono andato oggi a Ravenna a caricare un viaggio di Entec 13-10-20 e comincano a darlo con il contagocce lì al porto,di navi ne arrivano molte meno dell'anno scorso e ci sono già aziende agricole che aspettano da qualche mese le consegne,per l'urea invece il prodotto c'è ma,a parte il prezzo da incubo,non è ancora ora di spargerlo..Mi sa che ha proprio ragione Sandro82,quindi cuore in pace che ormai l'andamento per questa stagione è questo.......Ciao

Commenta

• stamattina mi e stata offerta urea yara a 37 euro qle e cloruro potassico euro 39 qle.ne ho ordinati 300 qli di urea.
                      mi sa che la vedro con il binocolo......

Commenta

• x erwin

guarda io sono sul confine con il novarese, e secondo me a quel prezzo hai fatto l'affare pensando che il nitrato ammonico è sui 30.........se lo trovi
                        Però è anche vero che te la consegnano quando? se te la consegnano.....

Commenta

• sui 30??? da me il nitrato 34% è essattamente a 50 euro quintale !!!!!!

Commenta

• ho comprato oggi urea della yara in sacconi da 5 q. a 46,5 € al q roba da pazzi!!!

Commenta

• salve a tutti
                              ho finito mezz ora fa di scaricare i 300 qli di urea comprata lunedi.
                              non pensavo fossero cosi veloci nelle consegne.
                              meno male!

Commenta

• Beato te probabilmente il commerciante l'aveva già fermata in anticipo!!!....certo non come il mio che è da dicembre che mi fa aspettare è peggio di un parto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Commenta

• da me l'urea 50 euro al quintale quella a granulo grosso, nitrato ammonico 35-36 euro, 11-22-16 si parla sui 58-60 euro.
                                  Ormai l'andamento è questo.
                                  Dalle mie parti siamo disperati anche perchè da qua alla trebbiatura del grano e alla raccolta delle patate non si sa come andranno i prezzi.
                                  Se va male molti se la vedranno brutta.
                                  Ma negli altri paesi europei che prezzo hanno i concimi?
                                  Poi dico anche una cosa, ma la Cina e l'India fino all'anno scorso dove si rifornivano?
                                  Possibile che la domanda si sia impennata tutta quest'anno?
                                  Non è che è una scusa per alzare i prezzi?

Commenta

• A me continuano a dire di non preoccuparsi perchè per un po il grano dovrebbe restare alto.....cosi comunque come tutto il resto!!!Per le dosi di mais girano già certe voci!!!

Commenta

• Originalmente inviato da karlo1978 Visualizza messaggio
                                      Possibile che la domanda si sia impennata tutta quest'anno?
                                      Non è che è una scusa per alzare i prezzi?
                                      La scusa che la cina si sta accapparrando tutti i concimi lascia il tempo il tempo che trova. In Europa la domanda dei concimi è in contrazione costante da diversi anni.

La verità è che i produttori hanno visto l'incremento delle materie prime agricole e ora vogliono la loro parte con incrementi percentuali di due cifre.

Commenta

• Originalmente inviato da controsterzo Visualizza messaggio
                                        A me continuano a dire di non preoccuparsi perchè per un po il grano dovrebbe restare alto.....cosi comunque come tutto il resto!!!Per le dosi di mais girano già certe voci!!!
                                        Che voci?
                                        Io ho sentito parlare di 6 euro di aumento a dose di mais per la marca più famosa.

Commenta

• e vero che e aumentata di 6 euro a dose ma se si prendeva prima dell 11 febbraio la casa in questione faceva una nota di accredito di 3 euro a dose.
                                          a me risulta che anche le altre case abbiano aumentato i listini quindi la cosa e generale
                                          a me hanno fatturato 73 uero la p... e 70 nk.
                                          non so da altre parti d italia come va

Commenta

• Originalmente inviato da erwin Visualizza messaggio
                                            e vero che e aumentata di 6 euro a dose ma se si prendeva prima dell 11 febbraio la casa in questione faceva una nota di accredito di 3 euro a dose.
                                            a me risulta che anche le altre case abbiano aumentato i listini quindi la cosa e generale
                                            a me hanno fatturato 73 uero la p... e 70 nk.
                                            non so da altre parti d italia come va
                                            73 euro?
                                            Alla faccia
                                            Ho sentito che oltre all'aumento del sacchetto stanno sostituendo il Gaucho con altri trattamenti che vengono venduti ad un prezzo di 5 euro a dose in più del Gaucho.

La seme del mais la dobbiamo tenere in cassaforte?

Commenta

• Da quanto letto su riviste del settore, non è una situazione solo Italiana ma in tutta Europa i concimi sono andati alle stelle. Anzi, secondo l'articolo noi in Italia siamo ancora fortunati in quanto gli importatori o produttori Italiani hanno assorbito una parte degli aumenti (strano ma (forse) vero). Comunque mi conviene mettere un secondo antifurto al capannone dove è in deposito il N34% fatturato a Novembre con pagamento al 31 Marzo a ben 23,4 euro. A saperlo era da riempire il capannone......

Commenta

• Originalmente inviato da alberto64 Visualizza messaggio
                                                Ho sentito che oltre all'aumento del sacchetto stanno sostituendo il Gaucho con altri trattamenti che vengono venduti ad un prezzo di 5 euro a dose in più del Gaucho.

Mi sa che ci conviene seminare mais non trattato.
                                                Le dosi vanno tenuto in cassafote l'anno scorso a qualcuno hanno rubato tutto compreso il diserbo di pre-emergenza .

Commenta

• Originalmente inviato da alberto64 Visualizza messaggio
                                                  73 euro?
                                                  Alla faccia

si e vero con il poncho,ma il mio fornitore mi ha detto che non ci sono problemi a trovarla con gaucho regent o cruiser.
                                                  io lne ho prese 300 dosi trattate con cruiser

Commenta

• Cloruro potassico 60% 31,5 euro + iva
                                                    Fofato biammonico 18/46 43,45 euro + iva
                                                    In sacchi 50 kg, prezzo al quintale...ritiro in cooperativa, quindi senza trasporto..
                                                    Ceppi c'è!

Commenta

• dimmi dove lo prendi che ne compro un a camionta (tir pero!)

Commenta

• Dimenticavo però che l'ho prenotata a fine dicembre...e l'ho caricata circa 3 settimane fà..
                                                        Comunque l'ho presa al C.A.R. (Cooperativa Agricola Rivese)...
                                                        Ceppi c'è!

Commenta

• prezzi concimi!!

Ciao a tutti.
                                                          Oggi mi sono fermato al consorzio per sapere un po' di prezzi di concimi in vista delle semine primaverili.
                                                          5-10-20 (+ estratto dalle alghe che sostituisce la calce) 48 € q
                                                          15-15-15 38 € q
                                                          nitrato ammonico 27% 39€ q
                                                          urea....non si sa ma molto alta.

Si è sbagliato il tizio o e' tutto vero?

Di questo passo dove si arrivera'?

Ciao a tutti. Marco

Commenta

• Io faccio parte di una coperativa, perciò abbiamo un piccolissimo sconto.
                                                            Alcuni prezzi, contrattati a febbraio sono:
                                                            18/46 55.5, Entec 26 39.00, Urea EURA 42.90, 8/24/24 complesso 47.00, cloruro potassa 60/62 40.5, 15/15/15 41.20.......tutti iva esclusa e franco agenzia!

Pensa che sconto!

Commenta

• Io ho appena preso 18-46 a 50€ e urea Yara eura a 40,5€!

Commenta

Caricamento...
                                                              X