MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi concimi e sementi

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Ciao a me lo stesso tipo di mais e' stato proposto a 115 senza sconti!

Commenta

• sono andato a prendere l urea per rincalzare il mais.mi hanno chiesto 50E al ql.in una settimana è cresciuta di 6-7E.roba da matti

Commenta

• Trattata oggi urea "cerealtoscana" 44 euro + iva ma che ca..o

Commenta

• 44 euro più iva è encora un buon prezzo perchè di questi tempi si può anche pagare 49 o peggio 50!!!!!!!!!!e poi parlano di aumenti dei prezzi dei cereali ma come facciamo noi a coprire tutti gli aumenti!!alla fine la colpa la faranno ricadere ancora su di noi poi agricoltori!!

Commenta

• ...ed è pure di difficile reperibità, mio padre è stato diverse ore fermo all'agraria in attesa che arrivasse un camion di urea, alla fine il tipo dell'agraria à scaricato il camion direttamente sui rimorchi degli agricoltori....in pochi minuti non ne è rimasto neppure un granello.

Roba da matti.

Commenta

• acquisto concime

ciao a tutti, son nuovo del forum, chiedo a voi esperti dove posso acquistare concime online, ordine online e con consegna in azienda a prezzi ovviamente concorrenziali.

mi servirebbe 8.24.24 per nuova stagione carciofi, circa 20 q.li
              ciao grazie!

Commenta

• Originalmente inviato da carciofo Visualizza messaggio
                ciao a tutti, son nuovo del forum, chiedo a voi esperti dove posso acquistare concime online, ordine online e con consegna in azienda a prezzi ovviamente concorrenziali.

mi servirebbe 8.24.24 per nuova stagione carciofi, circa 20 q.li
                ciao grazie!
                ciao, bnvenuto nel forum!!!!

comunque non credo che per 20 qt ti convenga comprare su internet, ammesso che lo vendano, anche solo per via del trasporto..........

Commenta

• Ciao penso anchio che per 20ql di concime ti convenga andare da un rivenditor della tua zona e.....cominciare a trattare!!!

Commenta

• Originalmente inviato da controsterzo Visualizza messaggio
                    Ciao penso anchio che per 20ql di concime ti convenga andare da un rivenditor della tua zona e.....cominciare a trattare!!!
                    grazie per le risposte, il tutto perchè ho sentito dei nuovi aumenti del concime, cavolo il doppio dell'anno scorso!!

Commenta

• Da me l'8-24-24 non si trova più è rimasto solamente il 15-15-15

Commenta

• Originalmente inviato da Gianpi Visualizza messaggio
                        Da me l'8-24-24 non si trova più è rimasto solamente il 15-15-15
                        Anche qui l'8-24-24 è praticamente scomparso!

Per i prezzi, settimana scorsa, ho acquistato un centinaio di quintali di nitrato ammonico " nitromais" della yara al 28% pagandolo 34 euro + iva

Commenta

• come si dovrebbe acquistare dalla yara, tramite ordine telefonico mail... tramite il loro sito.. fatturazione puntuale?
                          grazie
                          -mi metterei d'accordo con altri agricoltori di qui per un carico consistente
                          ciau

Commenta

• Penso che l'unica soluzione sia rivolgersi ha un commrciante di zona perchè la yara non penso venda direttamente tranne che per enormi quantitativi.

Commenta

• urea

Ciao ragazzi
                              Contrattata ieri urea in sacchi da 50 kg.
                              45,5 € + iva.....
                              Di questo passo non so dove si arrivera'....

Commenta

• lunedi mattina ho chiesto il prezzo dell ura(non dell oro).il tipo mi a chiesto 60 € al ql.e mi diceva in oltre che gli sono arrivati 2 bilici della yara ,che è quella migliore che c è sul mercato,di roba tutta impaccata,che a tagliare il sacco uscivano i gnocchi duri,inutilizzabile.costringendolo a mandarla in dietro.
                                con quello che costa,t portano i fondi del magazzino

Commenta

• Beh ormai con i prezzi che hanno raggiunto i concimi è logico che saltano fuori le rimanenze di magazzino magari di un paio di anni fà,e te le vendono a prezzo triplicato rispetto a quello che l'avranno pagato 'sti c...o di commercianti...Comunque (e purtroppo,dato il quasi monopolio) è vero che la Yara è la migliore come urea granulare,anche perchè le altre arrivano tutte dall'estero oramai...

Commenta

• Oggi al consorzio agrario, senza trattare, solo richiesta info:
                                    -Nitrophoska Perfekt 70€ q.le ivato
                                    -Nitrophoska Gold 110€ q.le ivato

ma la cosa preoccupante è questa news uscita oggi:

FRANCOFORTE (MF-DJ)--Il gruppo chimico Basf ha intenzione di alzare fino al 20% i prezzi dei suoi prodotti. E' quanto si legge sul quotidiano tedesco Allgemeine Zeitung, che fa riferimento diretto alle dichiarazioni del Ceo di Basf, Juergen Hambrecht. Il dirigente spiega che i rincari sono legati al caro-petrolio ed all'aumento dei prezzi del gas.

cigar

Commenta

• Originalmente inviato da cigar Visualizza messaggio
                                      -Nitrophoska Gold 110€ q.le ivato
                                      Ammazza 110 euro al qle....ma di cosa è fatto oro?

Commenta

• che si tengano i loro concimi!
                                        andro a rubare il letame che ammuchiano nei campi

Commenta

• Detto della nonna:
                                          La m..da è m..da però i poveri non hanno nemmeno il letame

Commenta

• Urea Yara a 55 Euro + IVA

Questo il prezzo di giovedì al consorzio di Alessandria. Si, poi ti fanno lo sconto a 49,99... però sono 10 euro in più, cioè il 20% di tre mesi fa.

Commenta

• Più che fare l'agricoltore a me sembra di essere diventato uno di quei tizi che lavorano in borsa per fare gli affari migliori!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• Il salto all'asta????

Originalmente inviato da controsterzo Visualizza messaggio
                                                Più che fare l'agricoltore a me sembra di essere diventato uno di quei tizi che lavorano in borsa per fare gli affari migliori!!!!!!!!!!!!!
                                                Ciao
                                                hai proprio ragione in questo periodo il peggiore e il piu' maltrattato
                                                e' proprio il Contadino, che prende legnate da tutte le parti iniziando dai Concimi, Zolfo per trattamenti, Nafta e tutto quello che serve per portare avanti tutto quello che viene produtto in agricoltura.
                                                Poi quando lo si va a vendere, non si prova mai la strada giusta per
                                                poter prenderci un prezzo adeguato in base le spese sostenute, si e no che riesci ad ammortizzare le spese che hai sostenuto.
                                                Un saluto
                                                Baffokid

Commenta

• 18/46

oggi18/46 € 81.00 alq un anno fa scotava € 32.00 alq ed era gia caro la tendeza e ancora a salire circa 100€ al q chi misa spiegare il perchè di un rincaro del 200% in poco più di un anno ?
                                                  quanti di voi hanno venduto i loro prodotti il 200% più cari?
                                                  dove arriveremo e sopratutto cosa possiamo fare?

Commenta

• Oggi è arrivata la fattura del concime n30 liquido (30-0-0)che uso per fertirrigare il mais : 42,3 euro al q.le, l'anno scorso l'ho pagato 29,7. Il quantitativo acquistato è sempre intorno ai 100 qli

Commenta

• acquistati oggi 400 qli di calciocianamide a 49.50 euro qle.secondo me e un buon prezzo rispetto agli altri azotati e organici in commercio.
                                                      voi che ne dite?

Commenta

• da me si parla già di 18-46 a 100-120 euro al quintale.
                                                        ma dico io ci vogliono far fallire???
                                                        in effetti mi sa che la calciocianamide è diventata conveniente, specie per me che ho terreni leggermente acidi.
                                                        ma come mai il prezzo sta salendo così in alto?
                                                        possibile che nessuno ci tutela?

Commenta

• Ragazzi un info!
                                                          grosso modo quanto costa al quintale il seme del favino?
                                                          Quale qualità è consigliata per il sovescio?
                                                          Esiste una qualità che vada bene sia per la granella che per il sovescio?
                                                          Vorrei poter avere la possibilità di decidere in seguito se sovesciare o no.............
                                                          grazie a tutti

Commenta

• Dal mio punto di vista gli aumenti non sono più giustificabili anche perchè le quotazioni dei cereali mi sembra non siano aumentate del 200%!!!!!!!!!!!Se continua questa situazione ho paura per il futuro

Commenta

• Al consorzio il 18-46 è andato a 1.000€\T !!!!! Quando sarà ora di seminare mais il prossimo anno mi sa che raddoppierà! Dove andremo a finire....

Commenta

Caricamento...
                                                              X